![]() |
dolore alla zona frontale casco Arai viper gt
Ho comprato un casco Arai Viper GT colorazione freedom black di taglia L dopo anni di Shoei. Finora l'ho usato solo una volta e sono sicuro che la taglia sia quella giusta (almeno spero...) ma dopo circa un'ora di utilizzo,comincio a sentire male alla zona della fronte e più precisamente ai lati della stessa. A qualcuno è già capitato? Mi sapete dire se magari è solo perchè è nuovo e si deve mollare un pochino o per cos'altro? Sono molto preoccupato visto il costo dell'acquisto..eppure la taglia è la mia e l'addetto mi ha pure misurato la testa quindi non dovrebbe essere quello..e allora? Preciso che il dolore sembra quasi localizzarsi dove ci sono quei bottoncini che tengono la calottina interna. Grazie a tutti per i suggerimenti.
|
so di cosa parli
ho lo stesso problema , ho appena preso un shoei per renderlo compatibile com la mia testa ,il venditore del negozio me lo ha sistemato il metodo e' semplice prendi un lucchetto con l'arco bello lucido lo passi con forza sulla zona che ti da fastidio avanti e indietro schiacciando il polisitirolo che c'e' sotto prova un paio di volte e il casco sarà il tuo |
Ho anch'io il Viper GT, ma non ho nessun problema, nemmeno dopo molte ore di utilizzo.
Suppongo che la conformazione del casco non si adatti perfettamente alla tua testa. Prova a fare come ti ha suggerito Intruso. |
Con gli Arai ho sempre avuto quel problema tanto è vero che non ne ho mai acquistato uno.... Ogni casco ha la sua calzata, un po' come gli scarponi da sci.
|
Come hai fatto ad accorgetene senza acquistarne mai uno? Vuoi dire che ti faceva male da subito? Certo che a mali estremi estremi rimedi come si dice e proverò "il lucchetto" ma sinceramente pensavo che da un casco di quel livello non avrei avuto problemi. Ma chi la già usato da un pò di tempo ha notato che gli interni si sono lasciati andare come imbottitura rendendolo più comodo?
|
Seefeld l'ho provato in negozio ed ho cercato di tenerlo su un po'.... come gli scarponi da sci. Comunque a me gli Arai non calzano: quando son giusti su nuca e fronte mi son larghi sulle tempie.
|
Quote:
|
Gianfranco io li ho sempre provati da concessionari ufficiali, tra l'altro i prodotti per il mercato USA venduti in Europa sarebbero illegali per via delle diverse omologazioni. Comunque ogni casa ha la sua calzata e non è detto che vada bene per tutti, personalmente ho problemi con Arai, Vemar e Shuberth mentre non ne ho con Shoei, HJC e Nolan/Xlite
|
Comincio a pentirmi di aver lasciato Shoei...ma in negozio(concessionario ufficiale Arai Europe) l'ho tenuto su anch'io per un pò e mi sembrava giusto anche se con una calzata differente da Shoei. Forse mi preoccupo troppo e magari si allenterà un pò altrimenti sono guai per chi come me lo tiene in testa per parecchie ore. Ma gli Arai si allentano? Proprio vero che chi lascia la strada vecchia per la nuova........
|
schiaccia il polistirolo della calotta col manico di un martello, dove ti preme, un pò alla volta, ogni teste e a modo suo, :lol: :lol: io lo faccio sempre, ad ogni casco nuovo e poi non dà più fastidio ZIO PORK!
|
Quote:
l"unico arai che stranamente non mi da problemi e' il Tour-x, ma magari e' per la conformazione da cross...:confused: |
spesso per mettere in testa un casco che non dia fastidio
si prende una misura piu' grande ho provato molte volte arai , ma sono costretto prendere shoei che dopo le dovute modifiche mi sta in testa ogni marchio ha la sua forma schiaccia per bene il polistirolo e sari contento per molti anni |
Quote:
Gia', infatti...avevo dimenticato di aggiungere questo particolare che mi era sfuggito. Il fattore omologazione. Hai fatto bene ad evidenziarlo. Purtroppo, spesso acquistando Arai (in particolar modo gli RX-7) su e-bay ad un prezzo moolto conveniente, si acquista una versione per il mercato americano. Ad ogni modo, per mia esperienza personale e come giustamente anche tu affermi, ogni marca ha la sua calzata. Considera che io ho una capa da 58...e quando presi il Sinchrotech II della Shoei, fui costreto ad acquistare una taglia XL, poiche' la L mi andava strettissima, con il V-X pro dell'Arai presi la M, il Nolan e' una L...ed il Dainese Airstream e' una M... e della stessa Arai se provo il Viper mi entra la M, mentre dell'RX-7 mi entra la L. La calotta puo' essere anche la stessa tra una M ed una L, ma gli interni ed i guanciali variano notevolmente. |
non saranno le corna?
scusate ma mi sono letto tutti i post e nessuno ha fatto sta battuta...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Prima di fare queste operazioni se posso cercherò di venderlo....scusate se ne approfitto in questa sezione ma questa storia mi prende troppo male con quello che l'ho pagato....e comunque se vi interessa abito in provincia di Pavia e mi potete contattare via email al seguente indirizzo:john.ciotta@email.it
|
non perdere l'entusiasmo di avere un bel casco nuovo solo
perche' non e' fatto esattamente per la tua testa e fare le operazioni suggerite ....:mad: :mad: se il negozio che te l'ha venduto e' gestito da professionisti sono in grado di metterlo ok |
Quote:
L' Astro R mì è perfetto. Prova a tornare dal venditore e chiedigli se te ne fa provare un altro e un altro di un'altra marca... seefeld... adorabile paesino... :wave: |
Mi sono liberato del Viper Gt che mi è stato ritirato da un altro negoziante (perchè quello str...... che me l'ha venduto di una taglia sbagliata non ne voleva sapere) a un prezzo favorevolissimo e sono passato allo Shoei XR1000 che,come lo Shoei che avevo prima, mi va bene. Qualcuno lo sta usando? Dite che è un buon casco? Grazie a tutti per i consigli dati per la questione in oggetto.
|
E' un ottimo e bellissimo casco.
ma per esempio a me non calza bene... Muttley ha HJC, che per Shoei fa le calotte, e si trova benissimo. :wave: |
In effetti devo riconoscere che ci sono le "teste da Arai" e le "teste da Shoei"...non pensavo che ci fosse così tanta differenza considerando il blasone di entrambi i Marchi ma alla fine l'importante è trovare il casco giusto ed il venditore competente che ti sa consigliare per il meglio.
|
è un ottimo casco.... ce l'ha un mio amico di scorribande e si trova un gran bene.
|
se per "I RIMASTI" intendi quelli con il 1150 allora mi ci metto pure io...non so se saremo pochi ma buoni sicuramente!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |