![]() |
Riparazione tachimetro
Conoscete qualche officina in grado di riparare/revisionare un tachimetro ? (in particolare quello della RT 1150).
Grazie |
Mi pare di ricordare che non sia predisposto per essere aperto (tra l'altro è roba giapponese) che gli è successo?
|
Probabilmente inizia a dare segni di cedimento .....
Passati i 120 la lancetta inizia ad oscillare (non tanto ma si nota) e da qui in poi lo scarto della velocità (rispetto al gps) inizia ad essere di 10 km/h.... Ho da poco sostiuito anche la macchinetta (quella alla ruota) che si era rotta, ma non è cambiato più di tanto, lo strumento si comporta sempre in maniera anomala. Potrebbe influire il cavo ??? |
Potrebbe si, se ha difficoltà a girare liberamente nella guaina, proverei a cambiarlo.
|
Ok, provo a cambiare il cavo ....
|
Cmq non mi linciare :cool: se non viene da li, è una probabilità, dato che il cavo non dovrebbe costare tanto, vale la pena tentare.
|
Noooo ... nessun problema, mi ero già informato sul costo e per 21 euro posso rischiare.
Ciao |
un mio amico anni fa aveva fatto riparare quello del suo k100 1984 da una ditta di genova specializzata in strumenti nautici. 150.000 lire di spesa, risultato ineccepibile. se vuoi mi informo se la ditta esiste ancora!
|
Quote:
|
Io conosco solo la casa del contachilometri a Bologa o dintorni.
Effettivamente qualcuno mi aveva parlato di una ditta a Genova ma non sono mai riuscito a saperne di piu. Qualcuno dei genovesi ne sa qualcosa??? Ciao |
Parma, tale sig. Cantarelli che e' un pensionato che li ripara in casa.
Era il suo mestiere. Ottimo. Lavoro con il nipote se ti interessa ti faccio avere l'indirizzo. Ripara anche strumenti delle obsolete. |
Si, mi puoi dare i riferimenti ?
Grazie |
Il tachimetro montato sulle R1150rt non si può aprire, quindi non si ripara, ma si sostituisce. Il costo dovrebbe essere attorno ai 130 Euro. Prima di sostituire il cavo ti consiglio di smontare lo stumento, poi con un trapano/avvitatore (dovrà girare in senso antiorario) lo potrai testare.
A me è successa la stessa cosa ed era lo strumento. Ciao |
a firenze c'è un vecchietto.... o c'era fino a cinque anni fa, vicino a piazza puccini, la strada non mi viene in mente, mi riparò gli strumenti della yamaha con 50 sacchi (lire), ha una piccola officina vicino ad una concessionaria fiat, sul piazzale di un benzinaio.... è sulla strada che porta da pzz puccini a porta nuova, sulla sx abbastanza verso pzz puccini...
|
i contakm sono sigillati.ntagiri inve
a me era successo che dopo i 110 impazziva la lancetta (arrivava a 240). ma nel mio caso era il rinvio tra ruota e cavo, sostituito tutto ok. il contagiri invece si era bloccato, anche se sigillato è stato aperto e sbloccato. su ebay eventualmente si trovano buone occasioni, il contagiri l'ho pagato 30 euro invece di 140 |
Ma se anche il contagiri è sigillato come hanno fatto ad aprirlo ?
E' un pò di tempo che cerco su ebay (anche quello tedesco) ma non ho ancora trovato nada ..... Ciao |
il processo è reversibbile, basta avere la macchina apposta, il nonnetto ce l'ha......
|
Ma che tipo di sigillo? anche i contaballe dei Boxer 2v non erano apribili, ma solo in teoria.
|
per il gs11xx la ghiera che blocca il vetro allo strumento se si sforza con un cacciavite poi è difficile fargli riprendere la forma, ma perdendoci un po di tempo.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |