Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Luce posteriore a led Touratech R1200GS e spia accesa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=65854)

andrewgs 04-04-2006 22:55

Luce posteriore a led Touratech R1200GS e spia accesa

Ho notato che con il bellissimo stop a led Touratech alla mia R1200GS resta la spia di malfunzionamento della luce posteriore accesa. Come se la lampadina dello stop fosse fulminata.
Non appena freno e faccio accendere i led tutto torna OK.

Ho chiamato la touratech Italia e mi hanno rassicurato che lo avrebbe sostituito.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

alpneus 04-04-2006 23:07

yes ... a me ...

stessa risposta da Touratech ... Michele è sempre disponibilissimo a risolvere i problemi ... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

però ancora devo spedirglielo ... :confused: :confused: :confused: :confused:

frankie 05-04-2006 07:37

ma la touratech ha fatto anche lo stop a led per l'R100GS?

frankie 05-04-2006 07:40

anche a me è capitata la stessa cosa! però io lo stop l'ho smontato e l'ho venduto a uno sciemo!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

andrewgs 05-04-2006 07:53

Dal conce mi hanno comunque detto che anche loro ne hanno montati tanti e questo difetto non l'hanno mai riscontrato.

mickdoo 08-04-2006 16:39

Quote:

Originariamente inviata da andrewgs
Ho notato che con il bellissimo stop a led Touratech alla mia R1200GS resta la spia di malfunzionamento della luce posteriore accesa. Come se la lampadina dello stop fosse fulminata.
Non appena freno e faccio accendere i led tutto torna OK.

Ho chiamato la touratech Italia e mi hanno rassicurato che lo avrebbe sostituito.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

se è lo stesso del gs 1200 a me lascia in intermittenza i led della luce di posizione della targa ..in settimana , come da accordi presi con la touratech lo rimando su.

pepot 08-04-2006 19:48

ma devi ritenere che hai sbagliato a scrivere il modello di moto nel titolo
posso provvedere??

pepot 08-04-2006 19:49

Quote:

Originariamente inviata da mickdoo
se è lo stesso del gs 1200 a me lascia in intermittenza i led della luce di posizione della targa ..in settimana , come da accordi presi con la touratech lo rimando su.

questa è una cosa che capita più di frequente
comunque cambiano sempre tutto ;)

andrewgs 09-04-2006 07:28

Quote:

Originariamente inviata da pepot
ma devi ritenere che hai sbagliato a scrivere il modello di moto nel titolo
posso provvedere??

OK, grazie. Il modello è, ovviamente, R1200GS.

afcores 09-04-2006 22:06

La mia continua a segnalarmi sul display la lampadina bruciata, dopo aver sostituito la posizione anteriore

andrewgs 10-04-2006 07:52

Quote:

Originariamente inviata da Jorge
Verificate sopratutto se per errore non vi sia stato montato il modello per la F650. I due sono infatti del tutto identici tranne che per il fatto che in quello per il 650 manca l'elettronica per la gestione del canbus. In qiesto caso la luce posteriore non viene riconosciuta e si accende la relativa spia di segnalazione...

E' possibile fare una verifica "a vista?"

pepot 10-04-2006 10:45

anche il mio fanale bianco a led dava il problema della spia nel cruscotto.
ho risolto definitivamente montando una resistenza che mi hanno mandato (il mio però non è touratech)a monte del fanale

andrewgs 10-04-2006 11:25

Quote:

Originariamente inviata da pepot
anche il mio fanale bianco a led dava il problema della spia nel cruscotto.
ho risolto definitivamente montando una resistenza che mi hanno mandato (il mio però non è touratech)a monte del fanale

Sapresti dirmi da quanti Ohm è?
Magari mi leggi i colori.

pepot 10-04-2006 11:44

Quote:

Sapresti dirmi da quanti Ohm è?
Magari mi leggi i colori.

per precisione le resistenze sono 2
- una va collegata al positivo della luce di stop ed al negativo del fanale
- una va collegata al positivo della luce di posizione ed al negativo del fanale.
tutto molto semplice
devo smontare per vedere gli ohm .......... oggi vedo

wariol 11-04-2006 22:31

anche a me...:mad:
spia luce posteriore e flash luce targa!!!
azzz...devo contattare Michele!!!!

ilmaglio 11-04-2006 22:35

... com'è tutto complicatoooo .... tutti 'sti pacchi spediti e rispediti ... ricevute ... cartoni ... :lol: :lol: scotch ...:mad: :mad: :wave::wave:mail ..:wave:

leo998 15-04-2006 09:43

Beh, io ce l'ho montato da un pò e mai avuto problemi, ieri ho portato la moto dal conce e mi hanno aggiornato il software della centralina......beh ora mi segnala anche a me il mal funzionamento appena metto in moto!!!..

pepot 15-04-2006 12:51

Quote:

Originariamente inviata da leo998
Beh, io ce l'ho montato da un pò e mai avuto problemi, ieri ho portato la moto dal conce e mi hanno aggiornato il software della centralina......beh ora mi segnala anche a me il mal funzionamento appena metto in moto!!!..

infatti è un problema che a con l'ultimo aggiornamento della centralina ;)
occorre la resistenza

funxfun 15-04-2006 15:42

a me oltre alla lampadina si è allagato ed è sempre a stop acceso!!!!

andrewgs 01-05-2006 18:38

Domani contatto la Touratech per la sostituzione.

nivola68 07-05-2006 00:12

ciao pepot, mi potresti dire da quanti ohm sono le resistenze, perche su ebay si trovano fanali a led per F650 a prezzi ottimi .. (sotto i 40 euri) .. e vorrei acquistarlo ... grazie cosi la modifica la faccio da solo :):):)

pepot 07-05-2006 00:52

quelli della touratech sono stati aggiornati
dovrebbero avere la resistenza iterna
per la resistenza devo controllare perchè non ricordo

Mamu 07-05-2006 19:40

Io ho lo stesso problema sulla mia R1150R, con fanale post a led della Hornig http://www.motorradzubehoer-hornig.d...tgrp=3&art=717

Vedi quanto da me segnalato nel thread
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=70106

Peppì, altri (come puoi leggere) mi dicono di mettere un condensatore :rolleyes:
Anche a me, a naso (non essendo un tecnico) mi suonava meglio una resistenza.....se mi riesci a dire da quanti ohm, magari ci provo.

Grasssssie! ;)

andrewgs 07-05-2006 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Mamu
Io ho lo stesso problema sulla mia R1150R, con fanale post a led della Hornig http://www.motorradzubehoer-hornig.d...tgrp=3&art=717

Vedi quanto da me segnalato nel thread
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=70106

Peppì, altri (come puoi leggere) mi dicono di mettere un condensatore :rolleyes:
Anche a me, a naso (non essendo un tecnico) mi suonava meglio una resistenza.....se mi riesci a dire da quanti ohm, magari ci provo.

Grasssssie! ;)

Io sono in attesa della sostituzione.
Appena arriva al magazzino italiano mi spediscono il pezzo nuovo.

Mamu 07-05-2006 19:50

Quote:

Io sono in attesa della sostituzione.
Appena arriva al magazzino italiano mi spediscono il pezzo nuovo.

Touratech o Hornig ?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.