![]() |
radio rt
...per chi volesse dilettarsi nel montaggio radio.
www.snafu.org |
|
Molto interessante, grazie!:)
|
ma oltre la radio originale bmw, esiste in commercio un'alternativa più economica con caratteristiche simili, tipo radio /cassetta, telecomando impermeabile al manubrio con display? sulla mia RT ho mantato un sony di quelli con il joystick...è lo piazzato sul tappo del canotto di sterzo, ma non è impermeabile ed in più non ho il diplay:mad:
:rolleyes: |
Quote:
|
io al momento non ho installato nulla, ma stavo pensando al un lettore mp3, magari i-pood visto che può essere comandato con telecomando ad infrarossi; il mio dubbio però riguarda il tipo di casse acustiche da montare, dovrebbero essere di tipo amplificato ma non ho molta esperienza al riguardo. chie ne sà più di me?????
|
Per le casse: sulla mia avevo le originali, ed erano delle normalissime casse, poi le ho cambiate con altre due simili da 80w l'una a tre vie con menbrana in carbonio, è sono quelle che montano le auto nel cruscotto ant ai due lati...tipo vw, si sentono benissimo e sicuramente dureranno molto di + delle originali in cartone:confused: montare l'mp3 è una buona idea, ma se non si ha il display a vista non serve a niente:( , per l'amplificazione va bene già l'uscita dello stereo anche se il mio è un pò esagerato:lol: ho un sony 50x4:lol:
:rolleyes: |
Quote:
ciao |
Riguardo al display: sulla 1100 non credo che ci sia verso, non é previsto nessuno spazio dove alloggiarlo e visualizzare direttamente quello della radio mi pare impossibile; sulla 1150 ci sarebbe la finestra sul cruscotto per la radio originale, ma con altre radio non originali siamo nella stessa situazione del 1100. Ma poi serve veramente? A me non sembra così importante, perlomeno se non hai il lettore MP3.
Riguardo ai comandi: quando ho messo la radio ho pensato anch'io al Joystick ma poi ho preferito un normale telecomando di quelli che vanno sul volante delle auto; sta più o meno nella stessa posizione dei comandi originali e quindi é molto più riparato dalla pioggia, praticamente finché sei in movimento non prende una goccia d'acqua e se lasci la moto ferma sotto la pioggia lo copri con un pò di nylon e va benissimo. |
ho visto sul sito della Clarion nella sezione prodotti marini, che c'è uno stereo con tanto di telecomando con display incorporato e completamente impermeabile:D , se il prezzo non è come gli 800 euro per l'originale BMW allora è un'alternativa perfetta:rolleyes:
http://www.hostfiles.org/files/20060...16_Clarion.gif |
Vabbe' che l'RT è una portaerei ... ma dove lo metti?
Io ho un telecomandino sul manubrio della blaupunkt |
dalle foto non sembra molto grande;) , per il posto penso che basti fare un supporto con un perno da montare nel buco dello specchio retrovisore sx sulla manopola frizione....piegarlo in modo che arrivi a vista frontale di fianco lo starter:arrow: ho visto un pò i prezzi e penso che con circa 300 euro max si fà tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |