Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   parabrezza isotta - consigli sul montaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=65198)

adessociprovo 31-03-2006 16:29

parabrezza isotta - consigli sul montaggio

nonostante non fossi per niente convinto... oggi ho comprato il parabrezza isotta tipo medio per la R1150

prima che faccia qualche boiata nel montarlo, c'è qualcuno che lo ha già fatto e ha qualche suggerimento da darmi?

Denghiù
M.

Edino 31-03-2006 16:30

Nulla di particolare.
Forse, l'unica cosa che mi viene in mente, è di montarlo tutto senza stringere subito i vari dadi/bulloni. Quando è ben posizionato lo tieni ben fermo e inizi a stringere tutto.

Buon lavoro!

BeemerTom 31-03-2006 16:52

Se non ricordo male io piazzavo i supporti metallici in primis, senza serrare completamente i dadi, poi piazzavo i gommini nel parabrezza, una volta posizionati pigli il parabrezza e lo appoggi sui supporti metallici. Ultimo step piazzare le viti dentro i gommini e fissare il tutto.

Muntagnin 31-03-2006 18:12

le due brugole sotto la piastra del manubrio sono un vero orgasmo ad avvitarle .... se hai una chiave a snodo .. smadonni di meno ....

adessociprovo 02-04-2006 21:02

Fatto....
oggi finalmente ho fatto un giro con il parabrezza... (isotta medio)

non finivo più di guardarla.... :mad:
purtroppo esteticamente la moto perde molto con il parabrezza... (con il cupolino speed è molto più bella...)

d'altro canto devo dire che è tutto un altro viaggiare...
si possono anche tenere velocità elevate senza grossi problemi...

stranamente il casco sembra diventato più rumoroso... forse qualche turbolenza... (ma è anche vero dovrei decidermi a comprare un casco decente...)

va bhe, questa stagione va così, poi l'inverno prossimo... :arrow:

...

Enzofi 02-04-2006 22:13

Quote:

Originariamente inviata da adessociprovo
nonostante non fossi per niente convinto... oggi ho comprato il parabrezza isotta tipo medio per la R1150

prima che faccia qualche boiata nel montarlo, c'è qualcuno che lo ha già fatto e ha qualche suggerimento da darmi?

Denghiù
M.

se in concessionaria te lo facessero a costo zero...

Enzofi 02-04-2006 22:18

Quote:

Originariamente inviata da adessociprovo
Fatto....
oggi finalmente ho fatto un giro con il parabrezza... (isotta medio)

non finivo più di guardarla.... :mad:
purtroppo esteticamente la moto perde molto con il parabrezza... (con il cupolino speed è molto più bella...)

d'altro canto devo dire che è tutto un altro viaggiare...
si possono anche tenere velocità elevate senza grossi problemi...

stranamente il casco sembra diventato più rumoroso... forse qualche turbolenza... (ma è anche vero dovrei decidermi a comprare un casco decente...)

va bhe, questa stagione va così, poi l'inverno prossimo... :arrow:

...

stesso effetto con il parabrezza dell'ST:
-estetica da scooter
-protezione complessiva migliorata
-turbolenze aumentate.
Oggi ho azzardato , ma non diciamolo a nessuno, una puntata oltre i duecento con il passeggero.
Non mi ero reso conto della velocità raggiunta !!!

aennec 14-04-2006 11:15

Avete per caso uno schema di montaggio del cupolino medio Isotta un pò più chiaro di quello in dotazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.