Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   truffa? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=65086)

Panzerdivision 30-03-2006 21:15

truffa?

ecco una strana mail per il mio DR, arivata da moto.it

I'm interested in buying your items you place for sale, pls i will like to know if it is still for sale and i want to know the last offer and the present condition. Looking forward to read from your urgent response.
RGDS.

Note....Pls let me know the last price.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa e-mail è una risposta ad un Suo annuncio pubblicato su Moto.it
Per vedere l'annuncio: www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=793454
Moto.it non si assume alcuna responsabilità sul contenuto di questa e-mail.

AVVISI IMPORTANTI -----------------------------------------------------------------------------------
1) Moto.it non richiederà mai numeri di carte di credito e password via posta
elettronica. DIFFIDATE di chi chiede, anche utilizzando il logo di Moto.it,
numeri di carte di credito o password personali.
2) Vi consigliamo di non accettare offerte che provengono dall'estero. Ci sono
stati casi già denunciati di frode con assegni contraffatti provenienti dall'estero.

3) Per maggiori informazioni sulle frodi potete consultare la seguente pagina >>>
4) Se volete comunicarci truffe subite o messaggi sospetti potete farlo scrivendo
a truffe@moto.it.
-----------------------------------------------------------------------

ma che mi vogliono inchiappettare 1500 euro quando ho in vendita anche la ADV a 10.000?

se volete rubare, fatelo bene!

Berghemrrader 30-03-2006 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Panzerdivision GS
ecco una strana mail per il mio DR, arivata da moto.it

Strano sarai te Panzer.
Per una volta che uno chiede cortesemente l'ultimo prezzo ed è interessato che diamine vuoi ancora malfidente che non sei altro! ;)

jenk 30-03-2006 23:10

Stessa email arrivata dopo ogni inserzione di vendita inserita.

La prima ho fatto il finto interessato .... conservando le email e girandole (senza concludere) alla polizia postale.

E' una truffa che gira da parecchio e prevede una doppia traslazione di denaro .... con il loro cabriolet :(

vibobo 30-03-2006 23:18

Quote:

Originariamente inviata da jenk

La prima ho fatto il finto interessato .... conservando le email e girandole (senza concludere) alla polizia postale.

E' una truffa che gira da parecchio e prevede una doppia traslazione di denaro .... con il loro cabriolet :(

ne ho sentito parlare su ebay!!! molto tempo fa:mad: :mad:

roberto 30-03-2006 23:24

Beh se vi puo essere utile !!!!

Io ho ricevuto la stessa mail per la mia BoxerCup... e visto che mi piace essere chiaro e leale con tutti uso il metodo del cammello: tu visto, tu piaciuto, tu dare me soldi contanti. Tu no piacere metodo di pagamento, allora andare altrove :lol: :lol: :lol:

Prima o poi devo togliermi la soddisfazione di scapocchiare questa gente ...

Scusate la freddezza.:!:

mattia 30-03-2006 23:24

Grazie x la segnalazione! Io messo l'annuncio x la vendita della scarver, ma x ora non mi è arrivato nulla! :)

roberto 30-03-2006 23:25

Dimenticavo..

a me il prezzo non l'hanno criticato per nulla... mah!!!:confused: :confused: :confused:

Motorrad56 30-03-2006 23:38

è una storia già conosciuta!:mad: :mad: :mad: :angryfir: :angryfir: :angryfir:

jenk 30-03-2006 23:58

Quote:

Originariamente inviata da roberto
a me il prezzo non l'hanno criticato per nulla... mah!!!:confused: :confused: :confused:

Per farti un'esempio vissuto (non concluso ovviamente).

Prima email del genere chiedevo 10000€ per la moto .... loro avevano un'assegno da 13000€.
Seconda email del genere chiedevo 9500€ per la moto .... loro avevano un'assegno da 12000€.

Non interessa il costo o la moto a questi b@stard.

Enrox 31-03-2006 00:29

Quote:

Prima email del genere chiedevo 10000€ per la moto .... loro avevano un'assegno da 13000€.
Seconda email del genere chiedevo 9500€ per la moto .... loro avevano un'assegno da 12000€.

infatti e' sempre la stessa solfa... ma dico... sono anni che va avanti c'e' veramente ancor qualcuno che non la conosce? :confused:

1Muschio1 31-03-2006 09:43

Quote:

Ci aveva provato una tipa francese per il MIO CBR954 ... diceva che mi avrebbe bonificato più soldi di quelli che chiedevo .. e poi .. poi la tipa ha desistito .. per fortuna .. :mad: :mad: :mad: io al tampo non sapevo nulla .. sai che inchiappettata ... ( tra l'altro ... per venderla in un altro paese avrei dovuto demolire le targhe ... pura follia ..)

ebigatti 31-03-2006 10:18

Essendo io al primo annuncio su moto.it o similari non ne sapevo nulla e per fortuna ho trovato un conoscente a cui vendere la moto.....anche io avevo ricevuto la mail e ci avevo risposto ma alla loro seconda mail in cui mi chiedevano dove spedire l'assegno ho mangiato la foglia!!!
PER FORTUNA

Charly 31-03-2006 10:21

Truffa alla grande è un deja vu!

squalo 31-03-2006 10:28

Quote:

Originariamente inviata da medmetro
Grazie x la segnalazione! Io messo l'annuncio x la vendita della scarver, ma x ora non mi è arrivato nulla! :)

strano, molto strano...NESSUNO CHE FA' UN'OFFERTA, NEPPURE TRUFFALDINA, SULLA TUA MERAVIGLIOSA MOTO?????????????????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.