![]() |
Mi hanno consegnato la macchina nuova
dopo oltre 3 mesi
Zafira 1.9 cdti 150cv insomma a dispetto di quanti in questo forum mi sconsigliavano l'acquisto non sono contento sono entusiasta a parte il fattore estetico cerchi da 18, carrozzeria nero metallizzato tetto panoramico è davvero bellissima!!! è un salottino, silenziosissima, piacevolissima da guidare, rifinita alla grande il motore multijet Fiat è davvero ottimo gran coppia, fluido, spinge davvero bene anche se non ho ancora provato a fondo le sospensioni sono rigidotte per via dei cerchi ma assorbono ottimamente le asperità, non ho ancora provato a curvare come dico io per vedere se sono cedevoli ma a quanto pare pur essendo un mono risulta molto stabile. Lunedi devo andare in Puglia per 4 giorni, farò un bel pò di strada e cosi la potrò provare meglio e finirò il rodaggio. contento del fatto che si possa disinserire l'ESP consumi nell'ordine dei 12 km/l |
contento del fatto che si possa disinserire l'ESP
consumi nell'ordine dei 12 km/l[/QUOTE] scusa, un diesel che fa i 12 al litro???????? pochini, o sbaglio?? |
Quote:
scusa, un diesel che fa i 12 al litro???????? pochini, o sbaglio??[/quote] si pochini ma non per un monovolume diciamo che non ho ancora esaurito il pieno la mia è una stima appena presa ho corso un pò di più e la media che il computer di bordo mi fornisce è diminuita stando all'autonomia stimata in realtà sarebbero 13,75 considerato che io corro molto allora l'ho abbassata ulteriormente credo che anadandoci tranqulli, per un altra persona potrebbe in certi casi voler dire correre :confused: si possano fare anche 15 |
:D tetto panoramico... spettacolo!
|
Quote:
|
12 km/l?????
i 150cv si fanno pagare.... la mia fa i 20 quando va male... |
devo ancora provare con la derapata, poi ti so dire......:confused:
comuqnue è ben piazzata, ha delle gomme basse e larghe |
Quote:
lascia l'esp..... beh, la mia fa i 15....... litri all'anno di olio jehjehejhejhej |
Quote:
si peccato che la mia sia leggermente più grande e pesante..... comunque vediamo alla fine del pieno, per ora sono solo stime... |
Quote:
|
auguri bella macchina!!
|
Quote:
|
Quote:
........no in garage!!!!! :confused: non provarci :cwm21: |
Mi sa che hai fatto male i calcoli. :lol:
12 a litro li facevo, andando tranquillo (almeno secondo calcolo del "computerino" di bordo), con la gloriosa Golf GTI III 2mila a benzina, che non era propriamente parca nei consumi. ;) |
la mia passat stescion del 99 1900 ti 115 cavalli con 190 mila km tuttora quando va male fa i 18... in autostrada se non scanni fai pulito i 20...
o ho il piedino di fata io o tu hai sbagliato i conti... ;) |
i motori diesel dell ultima generazione non li fanno economi perchè il mercato non li vuole così!!al mercato attuale interessa avere un motore potente e basta....l alfa tra poco uscirà con un common rail da 180 cv....e secondo vuoi i cavalli di un diesel non bevono come i cavalli di un benzina??....cmq bellissima macchina la zafira!
|
Quote:
nella prova di Quattroruote (ottobre 2005) la media d'uso di Zafira 150 hp era di 7,9 litri per 100 km... Come dicevano a Convenscion..."LO FACCIO DI LAVOOOOORO..." :lol: :lol: :lol: :lol: Lamps! |
scusate prima avevo una 307 hdi 1.4 da 65 cv
mediamente facevo 16-17 se andavo piano, praticamente impossibile, 20 sicuramente gioca il fatto che, con questa non ho ancora fatto nulla, parlo del peugeot, il motore era perennemente a manico...... a quanto pare i 20 sono normali la mia ragazza con la sua Micra 1.2 non li vede nemmeno con il binocolo al giorno d'oggi un'auto che consuma 15 16 può definirsi parca. |
Quote:
quella media comunque non è attendibile quando fanno quelle prove comunque spremono il motore e il computer effettua poi la stima basandosi su quelle andature anche il mio computer mi fornisce quei consumi in certi frangenti ma al reso conto non credo sarà cosi |
e la TV nuova va bene?
|
Quote:
|
Quote:
E le prove vengono effettuate con stili di guida e tester differenti proprio per avere la maggior attendibilità possibile... Comunque i 12 al litro come consumo combinato per un monovolume euro4 dotata di FAP sono un buon risultato... ;) Lascia perdere i risultati dei diesel euro sottozero che inquinavano come un B52 in decollo...:lol: Lamps! |
x highlight
la mia modus ha 1500cc 86cv... anche se non dessi retta al computer... ho 48litri di serbatoio e ci faccio 1000-1100km senza problemi... e mi rimangono sempre 2-3 litri quando vado a fare benza... fatti i conti...;) |
tutto sommato non credo nemmeno io che quei consumi siano eccessivi
|
Quote:
certo potrei fare gasolio ora e vedere la differenza ma mi rompe il computer è solo un indizio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |