![]() |
Info su Col di Sampeyre ed altro
mi sapreste dire se è percorribile e, se sì, in che condizioni si trova normalmente la strada evidenziata in rosso nell'immagine allegata?
Grazie! |
uh....l'ultima volta che ci sono passato nel 2004.....c'era un tratto abbastanza impegnativo (ma pioveva con nebbia).... devo tornarci con il soleeeee....
|
Al momento penso non sia percorribile causa neve, nella bella stagione l'ho percorso con un CBR600RR: strada con brecciolino ma fattibile ;)
Se non mi sbaglio è stato riasfaltato l'anno scorso per il passaggio di una gara ciclistica (o "Giro delle valli" o "Fausto coppi"). |
Quote:
Se tutto va bene ce lo facciamo a settembre. Il programma lo conosci bene ;) Ci sei ? Prusik |
Ma... vi riferite alla 'strada evidenziata in rosso' oppure alla strada che da Stroppo porta a Sampeyre passando dall'omonimo Colle?!
|
Quote:
Mau.mag quasi certamente si riferisce alla strada asfaltata che collega la Val Maira alla Val Varaita. Non credo che il tratto evidenziato in rosso si possa percorrere con un cbr, trattasi di strada bianca. In ogni caso non penso che siano percorribili, al momento, per neve. |
Io mi riferisco alla strada che collega Sampeyre con Stroppo
|
Quote:
|
Quote:
Quindi ora posso inserire tutto nel fascicolo 'giri da fare'! Vi ringrazio per gli utili consigli.:D Anzi visto che ci sono ne approfitto: voi siete passati da Valmala, da Lemma oppure dalla strada leggermente più a sud? Ulteriori consigli? Quanto ci si impiega a percorrerla?:toothy8: |
Io ti consiglio di salire dalla Val d'Elva, è più bella e panoramica che salire da Stroppo. Quando arrivi al colle di Sampeyre, giri a sx e vai a farti un giro fino sul colle della Bicocca che è 2285 mt. Poi scendi per l'itinerario che hai evidenziato, passando per il Col Birrone, il Col di Ciabra ed il Colletto di Rossana, arrivi a Busca. ;)
|
Perfetto! :D
Grazie a tutti per le informazioni! Non vedo l'ora di poterci andare! Ciao:) |
Quote:
hahaaaaaa.....ciao baffo!!!:D boh....nin zo....ti saprò dire.... a sabato intanto ;) |
Quote:
Ciao vècio, da qui a settembre................:walk:.................. Per sabato ho in programma un giro per arrivare a Badia.......... poi ti racconto :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |