Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM, ma checcavolo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=64404)

Guanaco 27-03-2006 13:36

KTM, ma checcavolo...

Ho letto i post di Diavoletto... mah, qualche dubbio ce l'ho pure io...

Ieri eravamo in quattro: R1150R, Morini 1200, Speed Triple e io con la karota... Tranquilli e prudenti, ma quando si poteva...

Quello con la Triunz mi dice: azz, se la fai andare quella KTM...
Quello con la Corsaro è in rodaggio, ma nelle curve restava indietro.

Devo dire che m'impegnavo (senza rischiare) e faticavamo, ma la K volava...

Ma, a un certo punto si sono impegnati loro... Mi sono passati entrambi dall'interno curva come se niente fudesse. Ci sono rimasto di sasso. Stavo facendo una fatica bestia a tenerla in corda, perché voleva allargare... Sono bastati quei 2 cm e plaf si sono inseritri nella curva come con la vaselina...

Alla curva dopo mi ha superato in piega quello con la R!!!
Nooooo...

Provo ancora e va un po' meglio, ma non mi scollo quello con la R...

Con gli anni sarò diventato una fava, ma azz quella 21" davanti ti porta fuori... non la tieni...

Il motore c'è, ma la moto è lenta a incidere la curva!

Voglio la 17!!!!!!

Magari la SM... Mah...

:mad: :mad: :mad:

Enrox 27-03-2006 13:39

sei a pesca di lucci? :confused: :lol:

xero70 27-03-2006 13:40

Cosa avete architettato................ la presa per i fondelli del lunedi mattina???
Mi sembrano strano due post di insoddisfazione di KTM in una mattinata???
A questo punto aspettiamo quello di Barbasma e siamo al completo:lol: :lol: :lol:

barbasma 27-03-2006 13:42

BOH...

a me l'unica moto che mi ha passato in curva è proprio una SM950... all'esterno...

gli altri devono riuscire ad arrivarci vicino a me in curva...:confused:

e qualsiasi moto abbiano... per ora pochini...

comunque l'ADV è una moto di compromesso... io te lo avevo detto che per smanettare e basta ci voleva l'SM...;)

io scommetto che con la SUPERENDURO e quelle gommine strette comunque mi leverò un sacco di soddisfazioni...:confused:

Diavoletto 27-03-2006 13:43

..stesse sensazioni.....
.....quasi quasi.....
..mha!!

Il Maiale 27-03-2006 13:44

Fammi conoscere i tuoi amici, poi monteranno la 21"

Guanaco 27-03-2006 13:44

Beh, la SM è ovvio...
Ma la R...
Niente lucci, Enro...
La bestia allarga troppo...

Sarò diventato un incapace.

Col panzer non mi passava nessuno... passavo io... e se non si spostavano...

dgardel 27-03-2006 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Ho letto i post di Diavoletto... mah, qualche dubbio ce l'ho pure io...

Ieri eravamo in quattro: R1150R, Morini 1200, Speed Triple e io con la karota... Tranquilli e prudenti, ma quando si poteva...

Quello con la Triunz mi dice: azz, se la fai andare quella KTM...
Quello con la Corsaro è in rodaggio, ma nelle curve restava indietro.

Devo dire che m'impegnavo (senza rischiare) e faticavamo, ma la K volava...

Ma, a un certo punto si sono impegnati loro... Mi sono passati entrambi dall'interno curva come se niente fudesse. Ci sono rimasto di sasso. Stavo facendo una fatica bestia a tenerla in corda, perché voleva allargare... Sono bastati quei 2 cm e plaf si sono inseritri nella curva come con la vaselina...

Alla curva dopo mi ha superato in piega quello con la R!!!
Nooooo...

Provo ancora e va un po' meglio, ma non mi scollo quello con la R...

Con gli anni sarò diventato una fava, ma azz quella 21" davanti ti porta fuori... non la tieni...

Il motore c'è, ma la moto è lenta a incidere la curva!

Voglio la 17!!!!!!

Magari la SM... Mah...

:mad: :mad: :mad:

Roby,

se ti compravi il K1200R...............

Diavoletto 27-03-2006 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac

la ruota la moto il motore,,,,tra le curve non conta una sega!!!

mHa...comunque a me il tdm .....ma seccato....

dgardel 27-03-2006 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
BOH...

a me l'unica moto che mi ha passato in curva è proprio una SM950... all'esterno...

gli altri devono riuscire ad arrivarci vicino a me in curva...:confused:

e qualsiasi moto abbiano... per ora pochini...

comunque l'ADV è una moto di compromesso... io te lo avevo detto che per smanettare e basta ci voleva l'SM...;)

io scommetto che con la SUPERENDURO e quelle gommine strette comunque mi leverò un sacco di soddisfazioni...:confused:

E' ovvio......

giri con fermoni scelti accuratamente..... :lol: :lol: :lol:

Guanaco 27-03-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviata da dgardel
Roby,

se ti compravi il K1200R...............

Ci sono rimasto male per la valutazione BMW del GS...
Gli austriaci me l'hanno valutata meglio...

Ero curioso...

Il motore comunque è spaventoso...

Muntagnin 27-03-2006 13:48

e le pinze dei freni? .. flottanti ... le montano solo sugli sputer ...

Il Maiale 27-03-2006 13:49

Guanaco è logico che con la ruota da 21" tende ad allargare, non devi andare al limite, un pò meno ZIO PORK poi recuperi di motore sennò sei fuori, la ruota da 19" è stramaledettamente logico che col gs nei pif paf sei molto più rapido, difatti e me vanno via tutti!;)

dgardel 27-03-2006 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
e le pinze dei freni? .. flottanti ... le montano solo sugli sputer ...

Bhè,

allora anche il tuo............

barbasma 27-03-2006 13:51

a parte il fatto che guanaco e diavolaus ci stanno prendendo per il culacchio...

a me pare strano che di colpo si trovi un innato feeling con la 21 e sospensioni tradizionali venendo dal GS...

io ci ho messo un bel pò...

ma non trovo limiti di piega... se non ad andature impossibili a coltello tra i denti... da arresto!

confronto tra smanettoni con boxer e ktm... un pò ad elastico perchè dove uno molla l'altro tira ed il contrario... dovuti ai diversi limiti ciclistici e di motore...

i vantaggi della 21 su sterrato compensano ampiamente gli svantaggi su asfalto... che comunque io non riscontro se non ad andature folli...

Guanaco 27-03-2006 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac
Guanaco è logico che con la ruota da 21" tende ad allargare, non devi andare al limite, un pò meno ZIO PORK poi recuperi di motore sennò sei fuori, la ruota da 19" è stramaledettamente logico che col gs nei pif paf sei molto più rapido, difatti e me vanno via tutti!;)

Beh, scusa, ma tanto logico a sentire i commenti entusiastici non mi pareva...

Se devo chiudere e poi recuperare di motore, tanto vale che scendo spingo, risalgo e continuo...

Non esageriamo, adesso, è molto agile, ma se la curva chiude... te saluto... non sa nemmeno cos'è la corda...

Guanaco 27-03-2006 13:55

Quote:

...i vantaggi della 21 su sterrato compensano ampiamente gli svantaggi su asfalto... che comunque io non riscontro se non ad andature folli...

Io invece li riscontro.
Non che sia una cosa tremenda... magari ho esagerato un po'...
Ma devi mollare troppo in inserimento...
E' un compromesso on/off e si sente...
Forse è colpa mia... ho solo 900 km...

Muttley 27-03-2006 13:55

Guanaco dalle una seconda chance... te lo dico spassionatamente ma quando son passato da una moto con telelever ad una con la forca tradizionale avevo lo stesso problema: arrivavo impiccato e spesso oltre la corda perchè con il telelever ti abitui a frenare piu tardi....

barbasma 27-03-2006 13:55

Quote:

Se devo chiudere e poi recuperare di motore, tanto vale che scendo spingo, risalgo e continuo...

Non esageriamo, adesso, è molto agile, ma se la curva chiude... te saluto... non sa nemmeno cos'è la corda...

ha una ciclistica nata per l'OFF... sarebbe assurdo il contrario...;)

comunque io col cavolo che chiudo... pelo... lascio correre... riapro... ma lo fai anche col GS... seppur in modo inferiore perchè ha meno trasferimento di carico...

se davvero non ci stai prendendo per le chiappe... comprati l'SM950...

ma perchè non andate in pista?:confused: :confused: :confused:

calimero 27-03-2006 13:56

Quote:

'azzarola, la carota non va allora...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad:

berta 27-03-2006 13:57

siete un pò in anticipo per il 1° di aprile.. ;)

KappaElleTi 27-03-2006 13:58

Quote:

la usi in maniera sbagliata...non sai quante volte ho visto il KTM 950 tagliare le curve per i campi (anzi, per i prati sulle alpi) e mangiarsi un sacco di moto..la ruota da 21 serve a questo...USALA ;)

barbasma 27-03-2006 13:59

Quote:

se la curva chiude sbatto dentro la moto e la faccio chiudere...

non devi guidarla come una stradale... ma come una ENDURO o SM...allora si che rende...

Diavoletto 27-03-2006 14:03

Quote:

se la curva chiude sbatto dentro la moto e la faccio chiudere...

non devi guidarla come una stradale... ma come una ENDURO o SM...allora si che rende...

Intando il tdm...passa e va....e io rimango come un ciuccio all'abbeveratoio

.............................................

calimero 27-03-2006 14:04

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
la usi in maniera sbagliata...non sai quante volte ho visto il KTM 950 tagliare le curve per i campi (anzi, per i prati sulle alpi) e mangiarsi un sacco di moto..la ruota da 21 serve a questo...USALA ;)

:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.