![]() |
Help goggles
Non essendo da noi molto diffuso l'abbigliamento off road (ed in realtà anche l'uso della moto in fuoristrada) ho difficoltà a trovare goggles decenti e soprattutto con lente specchiata.
Entro l'11 aprile mi devo attrezzare e qui "giù" non so più che pesci prendere. Venerdì sarò a Milano per lavoro, mi sapete indicare un posto dove trovare un pò di materiale per un aspirante maiale dagli occhi delicati? |
Unionbike a Via Tolstoj oppure solocaschi in Via L.Papi dipende comunque in che zona sei.... Il piu economico è Canella a cormano.
|
Quote:
Cormano è un pò fuori dal mio giro perchè vado dal cliente a Basiglio che viamichelin mi ha segnalato dal lato opposto!!! |
Rispetto a dove sei tu il piu vicino è UnionBike.
|
Quote:
|
Non saprei ma è molto fornito.....
|
che te ne fai delle visiere specchiate?
entri in un sottobosco e non vedi più una mazza... le visiere scure si possono usare al limite nel cross o nel deserto... |
Infatti devo dire che a mio parere il miglior compromesso è la Progrip fotocromatica.
|
Quote:
E' vero che non so se farò deserto e quanto e come ne potrei affrontare, ma son sicuro che non mi capiterà di entrare in un sottobosco!! :) PRO-GRIP fotocromatiche? Io, per dirla in breve, non resisto neppure un secondo alla luce del sole! Metto su un paio di Persol con il Vemar? Forza aiutatemi! Dove vado a colpo sicuro? |
Si la Progrip fa un occhiale da enduro fotocromatico. Io ce l'ho e funziona molto bene, preso a Milano da Solo Caschi Via L.papi
|
Quote:
gRAZIE |
Prego, se fai sapere quando vieni e se hai tempo, ci vediamo prima e te li faccio provare...
|
Quote:
|
Ri-help
Venerdì pomeriggio, come da sapienti consigli di Muttley (apropo, scusami se non mi son fatto sentire ma ero molto di corsa) sono andato da Unionbike ed ho comprato Pro-Grip con lenti fotocromatiche.
Ieri, complice una giornata estiva, ho provato casco nuovo e goggles nuove. Fino alle 17,00 tutto regolare e bellerrimo!!! La costiera amalfitana brillava come mai avevo visto prima. Quando il sole ha iniziato a scendere, e neanche più la visierina del casco ha fornito ombra al viso, il sole mi si è sparato negli occhi e non ho visto più un mazza. Il supporto fornito dalle lenti fotocromatiche non è quindi bastato ad eliminare il fastidio del sole nostrano. Cosa mi aspetta in Tunisia? A parte la storia colorita.... la mia domanda è se mi possa convenire cmq montare delle lenti specchiate che riflettano il sole completamente, salvo sostituirle con le fotocr all'occorrenza!! Butto via i soldi xchè mi basteranno queste, o mi conviene premunire? P.S. Che bello Unionbike :) |
in tunisia ho sempre usato lenti trasparenti senza problemi... al massimo un pò scure...
troppo scure non hanno senso perchè il sole non è forte o diretto... lo stesso MEONI ci consigliava di usarne più chiare perchè sennò non si vede il colore della sabbia che indica la sua consistenza... la visiera del casco basta e avanza... non stai andando a sciare dove la rifrazione è esagerata....:) |
Quote:
Cecità esclusa quindi...direi che ci sono quasi!!! Grazie |
Quote:
|
Quote:
Ho concluso all'una di notte con diffida formale e cena di metà settimana per riaffrontare l'argomento!!! .....TERIBILE..... |
Quote:
Ti posso capire, sono stato fidanzato per 8 anni con una sua conterranea e.............................nun cià putimm fà :mad: :mad: :mad: |
Infatti quoto Barba la lente deve essere chiara per l'enduro...al massimo di recente ho provato una Oakley crowbar mx con lente blu piuttosto chiara e roll-off,una bomba anche nel sottobosco e senza dubbio piu' protettivi di una lente chiara con il sole...un giusto compromesso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |