Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Buche e autostrade... Ma siete fuori??! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=63857)

quartex 23-03-2006 11:59

Buche e autostrade... Ma siete fuori??!

Lo scorso weekend, venerdì pomeriggio verso le 17.00, percorrevo la milano-bologna. Preciso che ero in macchina e oserei dire per fortuna.

A 2 km circa da Parma in corsia di sorpasso... viaggiavo a circa 130-140kmh... sapete cosa c'era nel mezzo? Una buca da paura! Era proprio in mezzo traiettoria moto. Allora, in velocità è difficile valutare, ma era almeno di 30cm di lunghezza, largha 20, ma soprattutto era profonda, secondo me 10cm se non di più.

Mi chiedo se uno l'avesse presa in pieno con una moto in velocità??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Certo che cadere in 3 corsia in un'autostrada trafficata... Mhmm meglio non pensarci!!!?!

Ma possibile??? a chi ci si può rivolgere in questi casi???
:(

Il Maiale 23-03-2006 12:01

Peso indietro, due dita sulla frizione colpetto di gas e via! :lol: :lol:

marcoexa 23-03-2006 12:03

striscia la notizia! e vedi come si risolve!

kaRdano 23-03-2006 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac

er-minio... mandagli qualche foto... ZIO PORK !

Gigione 23-03-2006 12:08

Perchè er-minio?

novantottoottani 23-03-2006 12:45

Quote:

Originariamente inviata da quartex
Lo scorso weekend, venerdì pomeriggio verso le 17.00, percorrevo la milano-bologna. Preciso che ero in macchina e oserei dire per fortuna.

A 2 km circa da Parma in corsia di sorpasso... viaggiavo a circa 130-140kmh... sapete cosa c'era nel mezzo? Una buca da paura! Era proprio in mezzo traiettoria moto. Allora, in velocità è difficile valutare, ma era almeno di 30cm di lunghezza, largha 20, ma soprattutto era profonda, secondo me 10cm se non di più.

Mi chiedo se uno l'avesse presa in pieno con una moto in velocità??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Certo che cadere in 3 corsia in un'autostrada trafficata... Mhmm meglio non pensarci!!!?!

Prova a percorrere la statale Romea e poi mi dici...........hanno installato i cartelli per i 30km orari.............per scaricare le colpe in caso di sinistri......e in generale tutte le strade in provincia di Ravenna sono in condizioni disastrose........in effetti e' qualche anno che non vedo piu' lavori in corso per riasfaltatura delle strade........a Faenza,dove abito,c'e' un comunale che gira con un autocarro,un badile,catrame rapido a rappezzare un buco qua'e la'.........siamo messi bene......................

ste64 23-03-2006 12:48

Quote:

Originariamente inviata da novantottoottani
Prova a percorrere la statale Romea e poi mi dici...........hanno installato i cartelli per i 30km orari.............per scaricare le colpe in caso di sinistri......e in generale tutte le strade in provincia di Ravenna sono in condizioni disastrose.........

...per questo vai sempre in toscana....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

novantottoottani 23-03-2006 12:51

Quote:

Originariamente inviata da ste64
...per questo vai sempre in toscana....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per questo ANDIAMO sempre in Toscana................

ste64 23-03-2006 13:08

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cinsietta 23-03-2006 13:14

Faentiniiiiiiiiiiiiiiiiii?!?!?!
Quando ANDATE in Toscana? :lol: :lol: :lol:

ste64 23-03-2006 13:25

quando piove o nevica......meglio se nevica :lol: :lol: :lol:

calimero 23-03-2006 13:51

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
striscia la notizia! e vedi come si risolve!

scrivi una mail :mad:

intruso 23-03-2006 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac

hai ragione

certo in due e con valige , è l'operazione giusta da fare... Pura teoria

vibobo 23-03-2006 16:13

Quote:

Originariamente inviata da quartex

IN QUESTI CASI, L'IMPORTANTE E NON ANDARCI DENTRO SE 6 IN MOTO:violent1: :violent1: , MA SE IN MACCHINA LA PRENDI, TI FERMI APPENA PUOI, CHIAMI UNA PATTUGLIA DELLA STRADALE E TI FAI ATTESTARE CHE LA BUCA E' ESISTENTE E CHE TI HA CAUSATO DANNI ALLA MACCHINA.
CON QUESTA DICHIARAZIONE DOVRAI CHIEDERE IL RISARCIMENTO ALLA SOCIETA' AUTOSTRADE!!!!!:mad: :mad: CI VORRANNO MOLTI MESI MA ALLA FINE CON UN PREVENTIVO DEI DANNI, TI RIMBORSANO.
A ME E' SUCCESSO, SONO PASSATI 2 ANNI MA ALLA FINE HO VINTO IO:lol: :lol: :lol: 630 EURI RIMBORSATI.

W L'ITALIA:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Charly 23-03-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviata da vibobo
IN QUESTI CASI, L'IMPORTANTE E NON ANDARCI DENTRO SE 6 IN MOTO:violent1: :violent1: , MA SE IN MACCHINA LA PRENDI, TI FERMI APPENA PUOI, CHIAMI UNA PATTUGLIA DELLA STRADALE E TI FAI ATTESTARE CHE LA BUCA E' ESISTENTE E CHE TI HA CAUSATO DANNI ALLA MACCHINA.
CON QUESTA DICHIARAZIONE DOVRAI CHIEDERE IL RISARCIMENTO ALLA SOCIETA' AUTOSTRADE!!!!!:mad: :mad: CI VORRANNO MOLTI MESI MA ALLA FINE CON UN PREVENTIVO DEI DANNI, TI RIMBORSANO.
A ME E' SUCCESSO, SONO PASSATI 2 ANNI MA ALLA FINE HO VINTO IO:lol: :lol: :lol: 630 EURI RIMBORSATI.

W L'ITALIA:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Eh si, due anni! Loro contano sul fatto che tu perdi la pazienza e molli. Ben fatto.

vibobo 23-03-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Charly
Eh si, due anni! Loro contano sul fatto che tu perdi la pazienza e molli. Ben fatto.

MA ALLA FINE ME LI SONO PROPRIO GODUTI ALLA LORO FACCIA :smilebox: :smilebox:

vibobo 23-03-2006 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Martina
Pensate che io l'anno scorso ho investito un cane che correva sulla tangenziale est, altezza palmanova, in terza corsia. Erano le 20.30, buio, andavo a 120 in macchina, mi ha disfato tutto il muso, oltre 3000 euro di danni. E nessuno mi ha risarcito. L'autostrada non risponde dei tratti senza rete, dove ci sono ingressi e uscite. E il cane era irriconoscibile, niente targhetta e chip.
Se fossi passata con la scarver, a quest'ora non sarei qui a scrivere...

VERAMENTE BRUTTA STORIA!!!!
L'ANNO SCORSO UN MIO AMICO CON UNA VFR 800, NUOVA DI PACCA AL RITORNO DAL MARE, INTORNO A MEZZANOTTE HA BECCATO UN DAINO IN PIENO:mad: :mad: :mad: MOTO BUTTATA E 15 GIORNI DI OSPEDALE, QUESTA E' LA VERA SFIGA:rolleyes: :rolleyes:

1Muschio1 23-03-2006 17:06

Quote:

Originariamente inviata da vibobo
VERAMENTE BRUTTA STORIA!!!!
L'ANNO SCORSO UN MIO AMICO CON UNA VFR 800, NUOVA DI PACCA AL RITORNO DAL MARE, INTORNO A MEZZANOTTE HA BECCATO UN DAINO IN PIENO:mad: :mad: :mad: MOTO BUTTATA E 15 GIORNI DI OSPEDALE, QUESTA E' LA VERA SFIGA:rolleyes: :rolleyes:

POVERO DAINO ....:( :(

vibobo 23-03-2006 17:12

Quote:

E gli è andata ancora bene..

BENE NO MA E' STATO CONTENTO CHE HA RACCONTATO LA STORIA A NOI, LA SUA FORTUNA E' CHE AVEVA LA TUTA E NON ANDAVA MOLTO FORTE

sergios 23-03-2006 17:19

Quote:

Pensate che io l'anno scorso ho investito un cane che correva sulla tangenziale est, altezza palmanova, in terza corsia. Erano le 20.30, buio, andavo a 120 in macchina, mi ha disfato tutto il muso, oltre 3000 euro di danni. E nessuno mi ha risarcito. L'autostrada non risponde dei tratti senza rete, dove ci sono ingressi e uscite. E il cane era irriconoscibile, niente targhetta e chip.
Se fossi passata con la scarver, a quest'ora non sarei qui a scrivere...

meno male che eri in auto...però se non fossi andata a 120 in tangenziale forse il povero cane l'evresti evitato...:confused:

Charly 23-03-2006 18:05

hai fatto un gran bene!!!!!

Guanaco 23-03-2006 18:08

E' per questo che per circolare sulle strade italiane una moto prettamente stradale non va bene. Meglio una enduro robusta e capace d'incassare senza destabilizzarsi...

:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.