![]() |
feedback Vemar VSRC
qualcuno ha un feedback da darmi?
grazie |
ottimo casco...parecchi ragazzi lo usano e si trovano molto bene...a detta loro non hanno nulla da invidiare ai vari riferimenti arai e shoei...calzata molto sportiva ma comoda e le visiere non costano un botto!!ah..rispetto ad arai costano 1/3!!!!
|
Quote:
Sono di parte, questo lo so, ma è come paragonare una punto turbo 1.4 con, chessò, una Subaru Impreza...... Spero di rendere l' idea......;) |
Quote:
|
Grande la impreza......preferisco il mal di schiena con 260 cavalli furibondi sotto al cu*o, che la schiena a posto con 3 o 4 somarelli che spingono lenti.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Circa i caschi.......io ho avuto la fortuna di essere assistito in toto da un "angelo custode", che ha acquistato per me a metà prezzo uno splendido Shoei Z-one, per cui ancora gli mando benedizioni....... Se non avessi potuto usufruire di queste condizioni, forse avrei preso un casco di gamma inferione (come l' XR-1000) o al limite un X-lite (ma non volevo un italiano......meglio jappo........). Ti dico cmq che il top manager di Arai dichiarò illo tempore che il suo principale concorrente, oltre Shoei, era ed è x-lite..... Oltre questi, mi stuzzicava molto anche lo Shark........;) ;) I modelli top in fibra non sono niente male;) |
devo sinceramente ammettere che mi è venuta la :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: carbonica.
Mi vergogno :mad: :mad: :mad: :lol: ma è così.... complice il fatto che mi hanno regalato un Suomy Spec1 che mi va largo, a fianco dell'apribile Schubert ci vorrei mettere qualcosa di più leggero possibile. |
L' integrale + leggero è quello in carbonio della BMW.....pesa 950 gr, e scontato ti fa circa un euro a grammo...:lol: :lol: :lol:
Poi ci sono gli Shoei X-ceed ed X-spirit (top di gamma), gli omologhi Arai, poi quelli da 1300 gr come il mio Z-one, poi il baratro...:lol: :lol: :lol: Ho notato che in linea di massima i + pesanti sono gi Hjc, che per contro sono ottimi e costano poco. |
ho ammazzato la :arrow:
a pranzo ho approfittato del Vemar VRS di un mio collega per andare a mangiare a BG. Mi è piaciuto, mi calza bene, mi sembra fatto bene ed è leggero. potrebbe essere un pò + silenzioso ma da un casco racing è inutile pretendere l'impossibile. Ho preso la versione in carbonio che è veramente bellissima. La mia misura arriva settimana prox |
Quote:
|
Quote:
Difatti, il top di gamma Shoei pesa 1200gr (X-Spirit); il top BMW 950 gr; il mio Z-one (alta fascia, sotto il top) pesa 1310gr (pesati sulla bilancia di casa, con su gli accessorini rimovibili). Quindi, a parità di fascia di gamma, si può generalizzare che HJC pesa un pò di +. Ciò cmq non implica null' altro (leggasi qualità, robustezza, ecc) ;) ;) ;) |
Quote:
ciao |
Quote:
;) |
Quote:
Il mio pesa 30 gr in meno.......... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) E cmq io penso che Shoei prima di dichiarare una cosa, si ricordi di avere un' immagine da difendere........;) ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |