Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   qualcuno ha avuto il Gilera Nexus? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=63190)

Muntagnin 19-03-2006 12:20

qualcuno ha avuto il Gilera Nexus?

opinioni/esperienze sono gradite ..... grazie

Bleach 19-03-2006 12:30

ùssignùr. Prego. :confused: :confused:

Muntagnin 19-03-2006 18:44

insomma .. manco come tender della GS1200 ADV?

Bebop 19-03-2006 18:51

Sta per uscire a giorni il nuovo Nexus:
euro3, manubrio più alto, sella più bassa, nuovo leveraggio sosp post, nuovo cupolino ecc ecc.

Ci deve essere un forum di appassionati Nexus, prova a cercare....

Deleted user 19-03-2006 18:54

vuoi una mia opinione su uno sputter... meglio di no! :lol: :lol: :lol:

Ailait 19-03-2006 19:34

bello o brutto che sia
scooter o no
faresti ridere i polli sopra.

Muntagnin 19-03-2006 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Highlight
bello o brutto che sia
scooter o no
faresti ridere i polli sopra.

probabile .. ma viste le mie 60 primavere mi faccio più ridere da solo a fare il pirla per strada. (ho cambiato pure l'avatar....)

il punto è trovare uno sputer che non mi faccia rimpiangere troppo la moto

Deleted user 19-03-2006 20:48

secondo me sei piu' ridicolo su uno di quei frullatori;)

Kdvdr 19-03-2006 22:01

il punto è trovare uno sputer che non mi faccia rimpiangere troppo la moto[/QUOTE]

Ti consiglio il Tmax.è quello che più si avvicina alla moto.Provare x credere

Tino 19-03-2006 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
probabile .. ma viste le mie 60 primavere mi faccio più ridere da solo a fare il pirla per strada. (ho cambiato pure l'avatar....)

non c'è necessariamente bisogno di fare il pirla per la strada...quello lo si può fare anche con un nexus o altro.
Ti compri una bella erretì....
.
.
.
.
ho provato il T-max, niente male, scende in piega come una moto ma quel....ssbroooot col variatore....dai.

PERANGA 20-03-2006 09:25

Io non ho mai avuto una scuter ( a parte una Lambretta 20 anni fà) però due miei colleghi hanno comprato il Nexus 500 ed entrambi sono assolutamente insoddisfatti.
Uno l'ha già venduto
Hanno problemi gravi alla frizione e sembra non risolvibili e tutta una serie di magagne piccole ma fastidiose es entra acqua nel faro..
Pensaci bene prima dell'acquisto
Triplo lamps

Supermukkard 20-03-2006 09:27

Quote:

l'r 1200 rt! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:confused: è na battuta daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

RAVLER 20-03-2006 09:30

Lascia perdere il nexus :mad: e prendi in considerazione un TMax dal 2004 in poi..........entro i limiti di categoria (quale categoria?) una bomba;)

Muntagnin 20-03-2006 09:51

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA
Io non ho mai avuto una scuter ( a parte una Lambretta 20 anni fà) però due miei colleghi hanno comprato il Nexus 500 ed entrambi sono assolutamente insoddisfatti.
Uno l'ha già venduto
Hanno problemi gravi alla frizione e sembra non risolvibili e tutta una serie di magagne piccole ma fastidiose es entra acqua nel faro..
Pensaci bene prima dell'acquisto
Triplo lamps

in effetti ... il Nexus è scartato.
ci sarebbe ... il SYM JOYMAX 250 .... insomma 3600 euro ... il punto è che se una volta vado in autostrada mi trovo un mezzo che a manetta fà i 120 .... pochini per macinare km senza tirare troppo il collo al motore ...

io penso che ci vorrebbe uno sputer che abbia la possibilità di arrivare ai 150 .. in modo da mantenere i 130 senza problemi .

il punto è che di sputer c'è nè un mare .... e trovare quello furbo ... non è semplice

magari il nuovo Silver Wing 400 ... ma per lo sputer Honda ci vogliono 6000 eurozzi e pesa un fracasso di kg .. proprio quello che io vorrei evitare.

Il T-max ... sicuramente un gran mezzo .. ma pieno di complicazioni ... ed io vorrei una cosa semplice ...

comprare un sputer nuovo o usato? un bel dilemma.

da verificare anche se un concessionario a fronte di ritirarmi la mia RR preferisce vendermi un usato o un nuovo?

Muntagnin 20-03-2006 11:36

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fate i puzzoni ... ma i topic sugli sputer li leggete ..... 116 passaggi

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

un ex tk 20-03-2006 12:01

Quote:

in effetti ... il Nexus è scartato.
ci sarebbe ... il SYM JOYMAX 250 .... insomma 3600 euro ... il punto è che se una volta vado in autostrada mi trovo un mezzo che a manetta fà i 120 .... pochini per macinare km senza tirare troppo il collo al motore ...

io penso che ci vorrebbe uno sputer che abbia la possibilità di arrivare ai 150 .. in modo da mantenere i 130 senza problemi .

il punto è che di sputer c'è nè un mare .... e trovare quello furbo ... non è semplice

magari il nuovo Silver Wing 400 ... ma per lo sputer Honda ci vogliono 6000 eurozzi e pesa un fracasso di kg .. proprio quello che io vorrei evitare.

Il T-max ... sicuramente un gran mezzo .. ma pieno di complicazioni ... ed io vorrei una cosa semplice ...

comprare un sputer nuovo o usato? un bel dilemma.

da verificare anche se un concessionario a fronte di ritirarmi la mia RR preferisce vendermi un usato o un nuovo?

Io ho un T-MAX che non ho voluto vendere quando ho comperato il GS1200, ti garantisco che l'unica complicazione del T-MAX sono i soldi che costa....

Psycho 20-03-2006 13:35

Concordo sul TMax...:eek: :eek: :eek:

Come dicono tutti è un gioiellino di teconologia...una moto fatta scooter...

Tenuta di strada di riferimento;
Frenata eccellente;
Motore superlativo;
Finiture eccellenti;

Le ultime serie non hanno praticamente difetti..io ho il 2005.

Secondo me, per un motociclista, è l'unico scooter comprabile...gli altri fanno pena.

Unico neo? IL consumo ed il tagliando dei 20.000 chilometri...ma ora ne ha 3000...:lol:

Muntagnin 20-03-2006 13:41

una domanda (non ho mai guidato uno sputer):

ma quando si chiude .. esiste un freno motore o si passa direttamente in folle?

RAVLER 20-03-2006 13:44

Sul Tmax, Burgman (molto di più) e silverwing c'è freno motore fino ai 2000 giri

r11r 20-03-2006 15:23

...io prenderei anche in considerazione l'Atlantic 500 Sprint...

un ex tk 20-03-2006 15:32

Quote:

Originariamente inviata da raoul_p
Sul Tmax, Burgman (molto di più) e silverwing c'è freno motore fino ai 2000 giri

Sul burgman è una vero freno motore, specie se usato in sequenziale.

Ma il motore "elettrico" del T-MAX è qualcosa di incomparabile a livello scooter.

Enrox 20-03-2006 15:35

T-MAX senza ombra di dubbio.
Provalo, poi se hai una botta di culo fai come me che lo acquistai da uno che lo aveva comperato senza aver mai usato un due ruote a motori e dopo un anno aveva meno di 1.000 km e un bel 30% di sconto sul prezzo di listino... ;)

Muntagnin 20-03-2006 16:33

Quote:

Originariamente inviata da r11r
...io prenderei anche in considerazione l'Atlantic 500 Sprint...

infatti ..... sembra quello che più mi attrae.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.