Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Richiamo X Tutti I Gs Rt 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=63118)

Linguaccia 18-03-2006 14:28

Richiamo X Tutti I Gs Rt 1200

PREPARATEVI :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ilmaglio 18-03-2006 14:35

Ieri un mio amico ha portato GS da BMW per un richiamo per la sostituzione della O-Ring a protezione di una centralina. Alla riconsegna gli hanno comunicato che:
- devono aggiornare il software della centralina motore
- devono aggiornare il software della centralina ABS.
Inoltre, vanno sostituite le pastiglie freno posteriore dopo 11 mila chilometri!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Linguaccia 18-03-2006 14:41

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
Ieri un mio amico ha portato GS da BMW per un richiamo per la sostituzione della O-Ring a protezione di una centralina. Alla riconsegna gli hanno comunicato che:
- devono aggiornare il software della centralina motore
- devono aggiornare il software della centralina ABS.
Inoltre, vanno sostituite le pastiglie freno posteriore dopo 11 mila chilometri!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E DEVONO MODIFICARE IL SISTEMA FRENANTE

Toro 18-03-2006 16:27

Quote:

:lol: Lo ha detto il pannello di controllo?

Don Biga 18-03-2006 16:38

:rolleyes: porcamiseria ma quanti richiami dovranno ancora fare ste BMW del nuovo corso prima di essere affidabili come le vecchie ?!?:(

sangiuit 18-03-2006 16:42

Hai voglia..... :mad: :mad: :mad:

wariol 18-03-2006 17:28

non ho capito........ma i richiami sono per il 1200GS?????????:rolleyes: :rolleyes:

ilmaglio 18-03-2006 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Toro
:lol: Lo ha detto il pannello di controllo?

No. Glielo hanno detto loro.
:wave:

ilmaglio 18-03-2006 17:46

Quote:

Originariamente inviata da wariol
non ho capito........ma i richiami sono per il 1200GS?????????:rolleyes: :rolleyes:

yes. Il suo è stato comprato gennaio 2005.

antanik 18-03-2006 17:51

Quote:

yes. Il suo è stato comprato gennaio 2005.

....ahhhhh ok... allora noi del "2006" ci possiamo accontentare della FRIZIONE... :lol: :mad:

ilmaglio 18-03-2006 17:52

" ..... Secondo me le pastiglie le cambiano per un problema di pastiglie, non del pilota, che frena pochissimo e non fa mai (o quasi) l'asino. Ho fatto il tagliando a oltre 11.000 in giugno, ora sono a circa 12.800. Possibile che in 1.500 km le pastiglie si siano azzerate? Forse questa volta l'ha guardata uno più scrupoloso o ci sono ordini dalla casa di mettere pastiglie diverse. Mi devono anche sostituire le viti che fissano i dischi anteriori, per eliminare una fastidiosa vibrazione frenando a bassissima velocità ..." Questo, in particolare, mi ha scritto. Non avevo aggiunto delle viti perchè era un problema noto, mi sembra.
:wave::wave:

ilmaglio 18-03-2006 17:58

... la lunga strada di bmw alla ricerca delle perfezione?!? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Io ritiro il mio ad aprile ... Che nu me facciano richiami del genere, perchè mi inca@@o come una belva!:angry7: :angry5: :angryfir: :angry4:

wariol 18-03-2006 17:58

ho fatto il tagliando dei 10.000 a novembre...adesso sono a 13.500.......(ai 10.000 COMO mi aveva cambiato le pasticche posteriori)......mi devo preoccupare???

ilmaglio 18-03-2006 18:02

Io con l'RT ho appena fatto da CoMo il tagliando dei 30mila e le pasticche non le ho mai cambiante, nè davanti, nè dietro. Un cambio pastiglie agli 11 mila, sia davanti che dietro, è anomalo, a meno che una non guidi come ...E consumi pure le gomme in proporzione ...

ilmaglio 18-03-2006 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia
E DEVONO MODIFICARE IL SISTEMA FRENANTE

Cioè? :scratch: :scratch: :scratch: :cwm21: :cwm21:

eyefly 18-03-2006 18:18

Non ho capito devo aspettare le lettera di richiamo o devo portarla già dal conce....:mad: :mad:

wariol 18-03-2006 18:20

Quote:

Io con l'RT ho appena fatto da CoMo il tagliando dei 30mila e le pasticche non le ho mai cambiante, nè davanti, nè dietro. Un cambio pastiglie agli 11 mila, sia davanti che dietro, è anomalo, a meno che una non guidi come ...E consumi pure le gomme in proporzione ...

che dire.......ammetto di non essere un fulmine di guerra.:confused: ......ma neanche nà ciofega :cool: (il freno motore so cosa sia), peraltro le gomme, al contrario, sono ancora buone!!!!

ilmaglio 18-03-2006 18:26

Quote:

Originariamente inviata da eyefly
Non ho capito devo aspettare le lettera di richiamo o devo portarla già dal conce....:mad: :mad:

Da quel che so il mio amico la lettera di richiamo l'ha ricevuta solo per la o-ring alla centralina. Una volta andato là x questo motivo, gli hanno detto dei vari software e delle pastiglie posteriori. Delle viti ai freni già sapeva, credo.

ilmaglio 18-03-2006 18:28

Quote:

Originariamente inviata da wariol
che dire.......ammetto di non essere un fulmine di guerra.:confused: ......ma neanche nà ciofega :cool: (il freno motore so cosa sia), peraltro le gomme, al contrario, sono ancora buone!!!!

Quindi, concluderei, il cambio pastiglie a 11mila non è davuto a .. uso anomalo della moto ma a pastiglie o a freni anomali ...! Naturalmente, le hai pagate ...?

Linguaccia 18-03-2006 18:40

Quote:

Cioè? :scratch: :scratch: :scratch: :cwm21: :cwm21:

sebra che debbano cambiare una vite di fissaggio,un lavoretto un po lungo,il richiamo per la centralina è precedente questo è di ieri sera,DEVONO RIENTRARE TUTTE,Ad arezzo circa 400

AGGIUNGI ANCHE I K 1200 R

ilmaglio 18-03-2006 18:47

Urca!! Sai la fila!! Di questa stagione, tra tagliandi e nuove consegne! La mia arriverà con la vite buona ... Ma, per il tagliando dei 1000, due mesi??? :lol: :chain:

ilmaglio 18-03-2006 18:49

se davvero così ... tutte richiamate .... si conferma ... crucchi .. ce ne mettono a capì .. che devono intervenì .. :rolleyes: :lol: :wave:

kawakid 18-03-2006 19:00

Quote:

Quindi, concluderei, il cambio pastiglie a 11mila non è davuto a .. uso anomalo della moto ma a pastiglie o a freni anomali ...! Naturalmente, le hai pagate ...?

Sul GS1200 é purtroppo normale che le pastiglie posteriori si cambino ogni 10mila Km. E' un dato confermato dalla prova di durata (50mila Km) fatta da Motorrad in Germania. A parte avere distrutto il cambio e la coppia conica hanno cambiato le pastiglie esattamente ogni 10mila.

Io ho avuto un problema di usura dopo i primi 3mila Km. Pastiglie finite e i dischi rigati.
Mi hanno cambiato tutto il sistema frenante posteriore (disco, pinza, supporto e pastiglie). Dopo la cura cambio anch'io ogni 10mila. Con le anteriori ci faccio 20 mila.

Bonne Route

marcoexa 18-03-2006 19:09

ma il richiamo è anche per il gs 2006? io l'ho ritirato a marzo!:mad:

marcoexa 18-03-2006 19:42

sono d'accordo con te! non en posso più di sentire ste robe sul Gs!! ma avrà una cosa buona sta moto? :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.