![]() |
Domandina veloce K: ma xkè il casco non ci sta?
E' un po' che voglio farvi una domanda di quelle banalissime:
è normale che un casco apribile non entri nella valigia laterale di un K75? Eppure è capiente. Per la cronaca è un apribile HJ SYMAX. Sono io che sono rinc*****o? :lol: In effetti è un bel pacco non sapere dove riporlo per andare a spasso... trallallaaaaaa trallllallllaaaaaaaaaaa ;) |
può essere normale, nel corso degli anni i caschi sono diventati più ingombranti a causa delle normative di omologazione sempre più restrittive per la sicurezza, i modulari già di loro sono più ingombranti degli integrali chiusi, le valigie dei k75-100 sono state progettate nei primi anno 80, quando i caschi erano più piccoli.
poi dipende anche dalla misura di capoccia del guidatore e dalla posizione in cui si mette il casco nella valigia, ci sono un paio di modi...... |
Ma le valige del tuo K secondo te sono uguali a quelle del 75?
Comunque, io ho provato, per la verità senza impazzire, ma niente sia un po' aperto che chiuso. Tu che casco hai? Taglia? Io 59-60 o 60-61 non ricordo una L cmq. Riproverò, chissà... :mad: |
Tra I e II serie cambia la capienza, seppur di poco:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...29&postcount=6 |
Io ci ho sempre fatto entrare sia l'integrale che il modulare (1 in ciascuna borsa, ovviamente).
A testa in giù o a 45°, mentoniera in avanti |
Il System3 che avevo non entrava nella borsa I serie, nella II sì.. questione di pochi cm..
|
Pure io ho lo stesso problema con un sy-max :mad: :mad:
|
Nella mia ('94, dunque credo 2^ serie :confused...) ci sta per lato il Nolan N100 (modulare) messo a 45° con mentoniera rivolta in avanti, guanti, tuta antipioggia, straccio e borsettina con ammenicoli vari...
|
Quote:
prova a metterlo a 90° in genere funziona sempre.................. :toothy10: |
Io nel mio K75 (spingendo un pò) il Nolan apribile ci stava
|
Quote:
|
anche nella mia bellissima k75 ci sta
|
Ho avuto le due serie di valigie,in effetti nelle prime alcuni caschi entravano con molta difficoltà, nella seconda serie senza problemi, almeno nella dx, oviamente avrai notato che la sx è meno capiente causa ammo.
|
il System4 ci sta sia a sn sia a dx (ovvio, a dx meglio) messo con il profilo che segua la sagoma interna della valigia. Io ce l'ho sempre messo a sn, con i guanti infilati dentro
e anche qualche altra cosa infilata nello spazio che rimane (il casco a valigia chiusa rimane "in mezzo") |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |