Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consigli sulla Corsica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=62220)

d_rota 13-03-2006 08:30

Consigli sulla Corsica

Carissimi ELICANDI,
Scrivo perchè finalmente ho deciso la meta delle mia vacanze...Mi servirebbe qualche informazione riguardante la Corsica...
Arriveremo a Bastia e da lì attraverseremo la Corsica fino a Bonifacio per poi andare a San Teodoro dove la mia fidanzata ha una casetta... :-)
Qualcuno mi sa dare qche indicazione utile riguardo la costa orientale della Corsica...?? Hotel, spiagge, ristoranti, etc :-)
Beh grazie davvero...

:lurk:

niger70 13-03-2006 08:33

paradiso

complimenti per la scelta delle vacanze! in corsica ci sono stato due anni fa....il paradiso dei motociclisti...una infinità di curve....semplicemente fantastica...

marcoexa 13-03-2006 08:35

prova a vedere nellìapposito post ,facendo la ricerca! ci sono dei post sulla Corsica!

hartman 13-03-2006 08:53

La costa orientale, a parte il tratto meridionale (tra Bonifacio e Porto Vecchio) puoi anche evitarla. Mille volte meglio il giro in senso antiorario.

neoelica 13-03-2006 09:31

sconsiglierei la costa orientale, si fa tutta in giornata e non è niente di che.
Costa occidentale, Porto, le sue spiaggie nascoste ecc. quelle si...

Ultimo 13-03-2006 16:16

Porta una bella catena e lega la moto a qualcosa di stabile (ringhiera, cancello, segnale stradale o guard rail).

Complimenti... vorrei un giorno ritrovare il coraggio per farlo di nuovo...

Bobbe 13-03-2006 16:25

La Corsica è MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pranzetto in montagna e pomeriggio al mare su spiagge da sogno.
Puoi evitare la parte che va da Bastia a Porto vecchio.
Tutto il resto è una goduria.

Aspettati di spendere un pò perchè è molto cara.

Bandit 13-03-2006 16:31

Quote:

Originariamente inviata da d_rota
Carissimi ELICANDI,
Arriveremo a Bastia e da lì attraverseremo la Corsica fino a Bonifacio per poi andare a San Teodoro dove la mia fidanzata ha una casetta... :-)
Qualcuno mi sa dare qche indicazione utile riguardo la costa orientale della Corsica...?? Hotel, spiagge, ristoranti, etc :-)
Beh grazie davvero...

Esattamente il giro che ho fatto dopo le nozze! :love3:
Con tappa finale a S. Teodoro!
Comunque vai in senso antiorario ed okkissimo ai burroni!
Altrimenti ... :angel4: ... in molti punti non ci sono i guard rail!

plissken 13-03-2006 18:05

Confermo tutto... cioè.... la parte più bella e guidata con paesaggi bellissimi sono sulla costa occidentale... comunque basta evitare il tratto da Bastia a Porto Vecchio (un pò noioso). I prezzi sono un pò altini.... anche la benzina purtroppo...
Buon viaggio...

hartman 13-03-2006 19:57

Per quanto riguarda i prezzi (l'ultima volta ci sono stato nel 2001, quindi ancora con il franco) dipende molto dal periodo. Uno stesso albergo a Porto Vecchio triplicava il prezzo tra il 31 luglio e il 1° agosto.

[devnull] 13-03-2006 20:09

Ci sono stato più volte, l'anno scorso in 14 giorni ho fatto tutto il giro con calma, ti consiglio fortemente di evitare la costa orientale Bastia-Bonifacio.. è tutta dritta.. una palla!
Favolosa invece quella occidentale, il giro del dito e anche l'interno :eek:

MAXMA 21-03-2006 16:39

da non perdere assolutamente la spiaggia di saleccia, ostrigoni, Piana (vicino Porto) e le sue spiagge, all'interno le gole della Restonica. E se ce la fai, vai sul dito, costa orientale. E' tutto meraviglioso (meno il mangiare).
Ciao
m

d_rota 22-03-2006 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Bobbe
La Corsica è MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pranzetto in montagna e pomeriggio al mare su spiagge da sogno.
Puoi evitare la parte che va da Bastia a Porto vecchio.
Tutto il resto è una goduria.

Aspettati di spendere un pò perchè è molto cara.

Mi hanno parlato moooolto bene della costa che va da Solenzara a Bonifacio...e di una psiaggia deserta (riserva naturale) in zona St florent (nord).
Io ho visto le foto e mi hanno vivamente consigliato le spiaggie di Pinarellu, San Cipriano, Santa Giulia e Rondinara).
oi che dite di queste?
Di Hotel ne ho trovati alcuni a Sotta e Portovecchio sui 80 €

d_rota 22-03-2006 17:58

Purtropppo ci andro' in Jeep. Almeno mi divertiro' a scorazzare un po' sulle strade steratte.
Per cui le strade mi interessano ma relativamente. Ci staro' solo 2 gg in Corsica er poi andare in Sardegna a godermi il sole e le aragoste.
In comopenso ho ricattato la mia fidanzata..Al mare in macchina..a Luglio a Garmisch...
:D :D :D :D :D :D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.