Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ricordi lontani... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=61775)

Charly 09-03-2006 14:38

ricordi lontani...

1 allegato(i)
Il tempo passa alla svelta!

Questa mattina mentre mi recavo in ditta ho visto una moto che ha "smosso" ricordi lontani di quando ero un teen ager e giravano moto da urlo! Si tratta ovviamente di moto di altri tempi...che tutti noi conosciamo.

Faccio riferimento ai due tempi, oggi piu che mai snobbati per ovvi motivi ambientali. Prestanti motociclette (a volte con ciclistiche discutibili), con erogazioni a dir poco appuntite! Dei veri propri missili, che con il loro caratteristico "rombo" esaltavano centauri come il sottoscritto. Moto ricche di difetti e sicuramente non all'altezza delle BMW - ma che ricordo volentieri - in quanto hanno segnato un'epoca.

Ovviamente si tratta solo di un piacevole ricordo. Il tempo passa e la tecnica evolve - ma chi di voi ricorda l'odore di un due tempi titato al chiodo? Gli intrugli di olii che si usavano all'epoca?

Tutte cose oramai dimenticate......

Pinco 09-03-2006 14:57

Ti capisco, Io ho un RGV 250 in garage!
Non riesco a separarmene!!!

ziocake 09-03-2006 15:35

:eek: ... Sogni di gioventu'.... :eek:

Charly 10-03-2006 08:44

Quote:

Originariamente inviata da ziocake
:eek: ... Sogni di gioventu'.... :eek:

Si, sogni di gioventu di altri tempi. Oggi non si sa nemmeno cosa siano i due tempi! Anche la mitica vespa è diventata 4 tempi. Eppure non dimentichero mai l'urlo di un gamma o rd in piena accelerazione, sono emozioni che i 4 tempi attuali non sanno riproporre.

PERANGA 10-03-2006 09:17

Mi commuovo io avevo un Laverda 125 con motore Zundapp e passavo intere giornate a elaborarlo, per fargli fare qualche Km di più.
Ore in garage con lime, fresette, luci di scarico che si alzavano, nicchie che comparivano sui cilindri ( vi ricordate le unghiate ) primi kit lamelle.....
Mooolte cadute. I primi giri con le ragazzine ( a quei tempi era già tanto la tooctina di tette )... che tempi..
Ora mi commuovo

Pier_il_polso 10-03-2006 10:00

Che odori lontani....
Sento ancora nelle narici l' odore dell' olio di ricino bruciato che mescolavo assieme all' olio per la miscela per il suo potere "detergente" (allora ne ero convinto :) ) :-o

silversurfer 10-03-2006 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Che odori lontani....
Sento ancora nelle narici l' odore dell' olio di ricino bruciato che mescolavo assieme all' olio per la miscela per il suo potere "detergente" (allora ne ero convinto :) ) :-o

Odore???

Forse avresti dovuto scrivere PROFUMO di olio di ricino bruciato :)

Charly 13-03-2006 03:53

Beh, sono dello stesso vs. parere, moto splendide legate a tempi ancor piu piacevoli!
Lamps!

Il Veleggiatore 13-03-2006 09:20

eh eh
ci sono cresciuto, con i 2T, dai bicilindrici Yam. ai tricilindri Kawa 750.
ricordi, anche odorosi, meravigliosi :!: :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.