Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Udine - Barcellona - Udine (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=61662)

AMUSSAP 08-03-2006 21:47

Udine - Barcellona - Udine

.. Progetto per un viaggetto a luglio ..

Accetto consigli su pernotto e su varie visite.
Meglio hotel ? Appartamento ? B&B ?

Abbiamo 10/15 gg a disposizione (io e il mio zainetto) .

Partendo da Udine pensavamo di fermarci a Genova per 1 notte + visita all'acquario , secondo giorno fermo in Francia (Marsiglia ?) e il giorno dopo arrivo a Barcellona...

n.b.: Fatto MEGA tagliando al KAPPA: Cambio olii vari, cambio paraoli forcella, cambio pastiglie freni ...etc.. insomma adesso devo fare km !!! :)

Grassie
Alex

triger 08-03-2006 22:28

Fai tappa a Carcassonne. Visiti la Cité e soprattutto i dintorni. Ci sono molti alberghetti economici tipo formule1. Da lì arrivi a Barcelona dai pirenei attraversando Andorra.
Oppure tappe interessanti sono Avignone e il ponte di Gard. La Camargue e AiguesMortes.
Per il ritorno passa dal Monginevro, e visiti Sisteron e Briancon, oppure c'è il traghetto fino a Genova che se usato in bassa stagione è veramente conveniente.

Lampsss

AMUSSAP 10-03-2006 09:43

Quote:

Originariamente inviata da triger
Fai tappa a Carcassonne. Visiti la Cité e soprattutto i dintorni. Ci sono molti alberghetti economici tipo formule1. Da lì arrivi a Barcelona dai pirenei attraversando Andorra.
Oppure tappe interessanti sono Avignone e il ponte di Gard. La Camargue e AiguesMortes.
Per il ritorno passa dal Monginevro, e visiti Sisteron e Briancon, oppure c'è il traghetto fino a Genova che se usato in bassa stagione è veramente conveniente.

Lampsss

Grassie .. sto' prendendo nota... :) :) :)

Alex

280eoltre 10-03-2006 11:47

Prima tappa Genova...? Secondo me se perdi qualche ora puoi spostarti verso le 5 terre....
Seconda tappa....Arles per dormire e la mattina dopo verso Saint Marie De La Mer (Camargue)...o per Avignone...
Entri in Spagna...e una tappa a Cadaques....
Poi verso Barcellona...

Ciao e buon viaggio
Duecentosessanta

AMUSSAP 10-03-2006 13:59

Quote:

Originariamente inviata da duecentosessanta
Prima tappa Genova...? Secondo me se perdi qualche ora puoi spostarti verso le 5 terre....
Seconda tappa....Arles per dormire e la mattina dopo verso Saint Marie De La Mer (Camargue)...o per Avignone...
Entri in Spagna...e una tappa a Cadaques....
Poi verso Barcellona...

Ciao e buon viaggio
Duecentosessanta

Cinque terre ? Fatte l'altro anno : molto belle !!! ;)

Ciao
Alex

byebye 15-03-2006 19:53

udine ? mmm
barcellona ? mmm
luglio ? mmm
che scimmia .. mmm

ciao compaesano :) tanto piacere ..

AMUSSAP 16-03-2006 08:49

Quote:

Originariamente inviata da byebye
udine ? mmm
barcellona ? mmm
luglio ? mmm
che scimmia .. mmm

ciao compaesano :) tanto piacere ..

Mandi biel !

Di... ma Udine-Firenze-Roma:

o hai una casa piuttosto lunga... ?!?
o e' il 'classico' tragitto che fai quando hai mezz'ora libera ?

:) :) :)

GiBiGS 16-03-2006 08:55

forse è una tappa un po' lunga per il primo giorno, ma se ci passate magari sul ritorno, vi consiglio questo posto:
http://www.ghirosveglio.com/index.php

magico

xabx 04-04-2006 15:58

Quote:

Originariamente inviata da AMUSSAP

Partendo da Udine pensavamo di fermarci a Genova per 1 notte + visita all'acquario , secondo giorno fermo in Francia (Marsiglia ?) e il giorno dopo arrivo a Barcellona...

n.b.: Fatto MEGA tagliando al KAPPA: Cambio olii vari, cambio paraoli forcella, cambio pastiglie freni ...etc.. insomma adesso devo fare km !!! :)

Grassie
Alex

anche io cerco informazioni su Barcellona. Una volta la vorrei trovare un albergo con parcheggio per la moto in zona centrale centrale in modo tale da visitare la città a piedi. Qualcuno ne conosce uno da consigliare?

AMUSSAP 04-04-2006 16:16

Quote:

Originariamente inviata da xabx
anche io cerco informazioni su Barcellona. Una volta la vorrei trovare un albergo con parcheggio per la moto in zona centrale centrale in modo tale da visitare la città a piedi. Qualcuno ne conosce uno da consigliare?

Io sto cercando fuori città ... ma se vuoi info fammi sapere :) :)

Grassie
Alex

xabx 04-04-2006 16:47

Quote:

Io sto cercando fuori città ... ma se vuoi info fammi sapere :) :)

Grassie
Alex

piu che altro pensavo al centro città per non essere vincolato a girare Barcellona con la moto. Stando fuori città sicuramente trovi dei prezzi buoni ma per visitare Barcellona sei costretto a prendere la moto e a lasciarla incustodita mentre fai qualche visita.
Ma magari sono io che mi faccio troppe paranoie :-))

chimico01 04-04-2006 17:07

qui ci sono degli appartamenti alcuni dei quali li ho personalmente visti e sono davvero ottimi....pero' per il parcheggio non penso che l'abbiano...pero' sono dei ragazzi e puoi chiedere se hanno convenzioni (il centro e' strapieno di parcheggi). Io per un mese pago 50€....
Un altro sito e' http://www.flatsbcn.com/ pero' non ho idea di che appartamenti abbiano.
In ultimo puoi pure dare un'occhiata in www.loquo.com e cercare gente che affitta appartamenti anche a giorni...
Se entri da Figueres, fai tappa, come gia' suggeritoti, a Cadaques e prenota una visitina qui che e' carina..Se non prenoti non ti fanno entrare....

Dimenticavo...l'Hotel Gaudi e' in super centro e' un 2 stelle (ma qui sono tutti cari) e HA il parcheggio....dove io tengo la mia bestia!!!

mariomoto 06-04-2006 09:28

Quote:

Grassie
Alex

ciao se vuoi ho un indirizzo di un club di motociclisti barcellonesi che hanno dei contatti con un motoclub di udine, potrebbero darti dei consigli.

santigarcia@hotmail.es

Enrox 06-04-2006 09:38

Ciao, io ti scongilierei la prima tappa a Genova, quella puoi sempre visitarla quando vuoi, la prima la farei gia' in francia, tanto con l'adrenalina della partenza fare qualche km in piu' non costa, anzi. E poi tra Genova e Nizza o Cannes... beh meglio entrare subito in "ritmo" vacanze... ed evitare Genova e il suo traffico a dir poco caotico e l'ospitalia' non esattamente impeccabile. ;)

byebye 24-04-2006 11:11

ragazzi

qualcuno ha qualche idea del genere ?
noi ci stiamo pensando ad una puntatina in Spagna fine giugno inizi luglio!

AMUSSAP 24-04-2006 15:30

Quote:

ragazzi

qualcuno ha qualche idea del genere ?
noi ci stiamo pensando ad una puntatina in Spagna fine giugno inizi luglio!

... IO !!! (Ovviamente)

... prime due settimane di luglio... Barcellona , Andorra ... dintorni insomma (mia moglie stà facendo un piano...). Già prenotato anche rientro da Barcellona a Genova in traghetto (così è meno stancante)...

Beh... se siete in giro o avete intenzione di passare da quelle parti...possiamo fare un ritrovo in qualche città.. iberica.... :) :) (chissà se c'è ancora il buon Fabio Volo ?!?)

Grassie
Alex

ROBYGS 25-04-2006 12:15

Quote:

Originariamente inviata da xabx

Hotel Suizo proprio nel Quartiere Gotico (praticamente a 2 minuti dalla Rambla), a 30 metri c'è un parcheggio sotteraneo che accetta le moto, normalmente quando vado vado lì:)
ciao

byebye 26-04-2006 08:31

Quote:

... IO !!! (Ovviamente)

... prime due settimane di luglio... Barcellona , Andorra ... dintorni insomma (mia moglie stà facendo un piano...). Già prenotato anche rientro da Barcellona a Genova in traghetto (così è meno stancante)...

Beh... se siete in giro o avete intenzione di passare da quelle parti...possiamo fare un ritrovo in qualche città.. iberica.... :) :) (chissà se c'è ancora il buon Fabio Volo ?!?)

Grassie
Alex

potresti dirmi tempi e costi del traghetto ?
io ancora esattamente non conosco i giorni di ferie quindi ancora non posso organizzare tutto esattamente ..

AMUSSAP 10-05-2006 11:55

Quote:

potresti dirmi tempi e costi del traghetto ?
io ancora esattamente non conosco i giorni di ferie quindi ancora non posso organizzare tutto esattamente ..

Ciao!
Noi abbiamo prenotato e acquistato sul sito di TRAGHETTIONLINE, ma puoi vedere anche direttamente su quello di GRANDI NAVI VELOCI.
Barcelona-Genova, partenza 13 luglio alle 21.30, arrivo alle 15.30 del 14 luglio, 2poltrone+moto: 207 euro!

byebye 11-05-2006 21:39

ho guardato ... una soluzione carina sarebbe...
marsiglia-sardegna... pero' poi dopo una settimana in sardegna tocca rientrare a civitavecchia e credo ci sia pieno..

Panzerdivision 11-05-2006 21:43

da genova se parti presto ma non prestissimo, alla sera mangerai paella a barcellona!

Panzerdivision 11-05-2006 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
evitare Genova e il suo traffico a dir poco caotico e l'ospitalia' non esattamente impeccabile. ;)

ma vai a cagare!

byebye 11-05-2006 22:19

io vorrei fare andata e ritorno in moto... sto solo considerando l'ipotesi del traghetto !!
anche perche' non avendo mai fatto cosi' tanta strada ... con zainetto... meglio mi tenga un margine ...

xabx 12-05-2006 11:22

Milano-Barcellona

volevo dare il mio piccolo contributo visto che noi ci siamo stati settimana scorsa.
Siamo Partiti da Milano e abbiamo fatto tutta autostrada fino a Cannes, poi tappa all'Esterel.
Secondo giorno tutta statale, bellissima e senza traffico fino a fare tappa vicino ad Arles. Abbiamo visto un pò di Camargue che merita di certo.
Terzo giorno statale fino a Montpellier e poi autostrada fino a Perpignan. Da li siamo usciti e abbiamo fatto la statale fino a Cadaques. La statale che arriva a Cadaques merita davvero. Il panorama è bellissimo a strapiombo sul mare.
Tappa a Cadaques.
Quarto giorno statale da Cadaques a Barcellona. La strada non è niente di particolare e al contrario delle belle statali francesi è molto trafficata.
All'arrivo a Barcellona abbiamo parcheggiato la moto vicino all'albergo in zona Ramblas. Consiglio di metterela in un parcheggio custodito!
A Barcellona ci siamo fermati 3 giorni e poi da li abbiamo preso il traghetto per il ritorno.

alfredo.s 13-05-2006 10:05

per alberghi in giro per il mondo, visita www.bikershotel.it
ti fanno losconto del 10% se sei socio (che è gratis)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.