![]() |
Udine - Barcellona - Udine
.. Progetto per un viaggetto a luglio ..
Accetto consigli su pernotto e su varie visite. Meglio hotel ? Appartamento ? B&B ? Abbiamo 10/15 gg a disposizione (io e il mio zainetto) . Partendo da Udine pensavamo di fermarci a Genova per 1 notte + visita all'acquario , secondo giorno fermo in Francia (Marsiglia ?) e il giorno dopo arrivo a Barcellona... n.b.: Fatto MEGA tagliando al KAPPA: Cambio olii vari, cambio paraoli forcella, cambio pastiglie freni ...etc.. insomma adesso devo fare km !!! :) Grassie Alex |
Fai tappa a Carcassonne. Visiti la Cité e soprattutto i dintorni. Ci sono molti alberghetti economici tipo formule1. Da lì arrivi a Barcelona dai pirenei attraversando Andorra.
Oppure tappe interessanti sono Avignone e il ponte di Gard. La Camargue e AiguesMortes. Per il ritorno passa dal Monginevro, e visiti Sisteron e Briancon, oppure c'è il traghetto fino a Genova che se usato in bassa stagione è veramente conveniente. Lampsss |
Quote:
Grassie .. sto' prendendo nota... :) :) :) Alex |
Prima tappa Genova...? Secondo me se perdi qualche ora puoi spostarti verso le 5 terre....
Seconda tappa....Arles per dormire e la mattina dopo verso Saint Marie De La Mer (Camargue)...o per Avignone... Entri in Spagna...e una tappa a Cadaques.... Poi verso Barcellona... Ciao e buon viaggio Duecentosessanta |
Quote:
Cinque terre ? Fatte l'altro anno : molto belle !!! ;) Ciao Alex |
udine ? mmm
barcellona ? mmm luglio ? mmm che scimmia .. mmm ciao compaesano :) tanto piacere .. |
Quote:
Mandi biel ! Di... ma Udine-Firenze-Roma: o hai una casa piuttosto lunga... ?!? o e' il 'classico' tragitto che fai quando hai mezz'ora libera ? :) :) :) |
forse è una tappa un po' lunga per il primo giorno, ma se ci passate magari sul ritorno, vi consiglio questo posto:
http://www.ghirosveglio.com/index.php magico |
Quote:
|
Quote:
Io sto cercando fuori città ... ma se vuoi info fammi sapere :) :) Grassie Alex |
Quote:
Ma magari sono io che mi faccio troppe paranoie :-)) |
qui ci sono degli appartamenti alcuni dei quali li ho personalmente visti e sono davvero ottimi....pero' per il parcheggio non penso che l'abbiano...pero' sono dei ragazzi e puoi chiedere se hanno convenzioni (il centro e' strapieno di parcheggi). Io per un mese pago 50€....
Un altro sito e' http://www.flatsbcn.com/ pero' non ho idea di che appartamenti abbiano. In ultimo puoi pure dare un'occhiata in www.loquo.com e cercare gente che affitta appartamenti anche a giorni... Se entri da Figueres, fai tappa, come gia' suggeritoti, a Cadaques e prenota una visitina qui che e' carina..Se non prenoti non ti fanno entrare.... Dimenticavo...l'Hotel Gaudi e' in super centro e' un 2 stelle (ma qui sono tutti cari) e HA il parcheggio....dove io tengo la mia bestia!!! |
Quote:
ciao se vuoi ho un indirizzo di un club di motociclisti barcellonesi che hanno dei contatti con un motoclub di udine, potrebbero darti dei consigli. santigarcia@hotmail.es |
Ciao, io ti scongilierei la prima tappa a Genova, quella puoi sempre visitarla quando vuoi, la prima la farei gia' in francia, tanto con l'adrenalina della partenza fare qualche km in piu' non costa, anzi. E poi tra Genova e Nizza o Cannes... beh meglio entrare subito in "ritmo" vacanze... ed evitare Genova e il suo traffico a dir poco caotico e l'ospitalia' non esattamente impeccabile. ;)
|
ragazzi
qualcuno ha qualche idea del genere ? noi ci stiamo pensando ad una puntatina in Spagna fine giugno inizi luglio! |
Quote:
... IO !!! (Ovviamente) ... prime due settimane di luglio... Barcellona , Andorra ... dintorni insomma (mia moglie stà facendo un piano...). Già prenotato anche rientro da Barcellona a Genova in traghetto (così è meno stancante)... Beh... se siete in giro o avete intenzione di passare da quelle parti...possiamo fare un ritrovo in qualche città.. iberica.... :) :) (chissà se c'è ancora il buon Fabio Volo ?!?) Grassie Alex |
Quote:
ciao |
Quote:
io ancora esattamente non conosco i giorni di ferie quindi ancora non posso organizzare tutto esattamente .. |
Quote:
Noi abbiamo prenotato e acquistato sul sito di TRAGHETTIONLINE, ma puoi vedere anche direttamente su quello di GRANDI NAVI VELOCI. Barcelona-Genova, partenza 13 luglio alle 21.30, arrivo alle 15.30 del 14 luglio, 2poltrone+moto: 207 euro! |
ho guardato ... una soluzione carina sarebbe...
marsiglia-sardegna... pero' poi dopo una settimana in sardegna tocca rientrare a civitavecchia e credo ci sia pieno.. |
da genova se parti presto ma non prestissimo, alla sera mangerai paella a barcellona!
|
Quote:
|
io vorrei fare andata e ritorno in moto... sto solo considerando l'ipotesi del traghetto !!
anche perche' non avendo mai fatto cosi' tanta strada ... con zainetto... meglio mi tenga un margine ... |
Milano-Barcellona
volevo dare il mio piccolo contributo visto che noi ci siamo stati settimana scorsa.
Siamo Partiti da Milano e abbiamo fatto tutta autostrada fino a Cannes, poi tappa all'Esterel. Secondo giorno tutta statale, bellissima e senza traffico fino a fare tappa vicino ad Arles. Abbiamo visto un pò di Camargue che merita di certo. Terzo giorno statale fino a Montpellier e poi autostrada fino a Perpignan. Da li siamo usciti e abbiamo fatto la statale fino a Cadaques. La statale che arriva a Cadaques merita davvero. Il panorama è bellissimo a strapiombo sul mare. Tappa a Cadaques. Quarto giorno statale da Cadaques a Barcellona. La strada non è niente di particolare e al contrario delle belle statali francesi è molto trafficata. All'arrivo a Barcellona abbiamo parcheggiato la moto vicino all'albergo in zona Ramblas. Consiglio di metterela in un parcheggio custodito! A Barcellona ci siamo fermati 3 giorni e poi da li abbiamo preso il traghetto per il ritorno. |
per alberghi in giro per il mondo, visita www.bikershotel.it
ti fanno losconto del 10% se sei socio (che è gratis) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |