![]() |
BMWuisti che si incrociano per caso.
Oggi da un fornitore (ero in sardo) vedo parcheggiata una RT1200.
Ho aspettato in macchina fingendo chissà quali complicate elaborazioni in attesa che uscisse il proprietario. Ed infatti esce. Tiro giù il finestrino ed esclamo: "Bella moto amico, io ho un GS1150". "Grazie" risponde lui, "anche il GS è una gran moto". Un saluto e via, fantastico! Adoro incontrare altri BMWuisti come me, c'è una sottile complicità che ci lega. Trovatemi un'altro brand dove viva un tale spirito corporativo. Non nascondiamolo, è bello ammirare una krucca, ed è ancor più bello complimentarci con chi la possiede. Salutare un altra BMW lo si fa con una maggiore convinzione, con la sicurezza che ci renderà il saluto, non importa che sia una LT1200 o una GS80. Siamo tutti motociclisti, ma quelli con le BMW per me lo sono un pò più degli altri, e quando si incrocia un'altra mukka è come se si incrociasse un fratello. E' bello avere una BMW accidenti! :?: |
Quote:
Più che altro sono moto particolari, con una filosofia particolare, che accomuna molti bmwisti, come è per i guzzisti e (ahimè) anche per alcuni harleysti... Le japponesi invece sono tutte uguali... :( :( |
Altri marchi con uno spirito di gruppo similare sono, per esempio: Bimota, Ducati, Harley Davidson, Lambretta, Moto Guzzi, Vespa specialmente d'epoca......
|
Una volta ( delle tante ) che mi son ritrovato dal bar/ristorante su di Montezzemolo...ho visto che c'erano un 3/4 bmw parcheggiate davanti ( e decisamente nient'altro!!)...
Manco mi ero levato il casco che un "Losco Figuro" :smilebox: esce dal bar, mi fissa e mi dice:Tu!!!! Chi sei?!?!?!!? E io: Chi ***** sei tu!!!! :lol: Aaaa.... l'amore tra Bmwisti :eek: :eek: P.S. Erano altri del forum...bell'incontro!!!! |
Quote:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D accidenti a chi non ce l'ha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: fossero di più sarebbe meglio.............. meno siamo meglio stiamo :lol: :lol: |
Quote:
Ha ragione Berghem, la bmw, pur con i suoi difetti e i suoi limiti (e chi non li ha) identifica un ideale di motociclista che condivido in pieno. Dispiace solo che, essendo diventato un marchio di "tendenza", purtroppo a volte capita in mani non degne, ma sono sfumature. L'ho già scritto tempo fa in un altro 3d, ma mi ripeto: amo tantissimo la moto, viaggerei con qualunque marca e modello; ma guidare il boxer rende il viaggio un unico, totale e intimo spettacolo :eek: |
sarnico...k1200s grigio...
ogni tanto sulla Sarnico-Lovere incrocio un k1200s grigio....Io al mattino vado verso lovere e "lui" viene da lì
alla sera all'inverso ovviamente chissà se è nel forum..... |
BELLE PAROLE ....... bla bla bla
e quanti BMWISTI invece quando incrociano non salutano anzi sembrano quasi infastiditi da questa vecchia usanza obsoleta !!!!!!!!!!!!!!! sarebbe bello se tutti la pensassero come noi ma purtroppo per molti SALUTARE NON è COOL però quanto sbracciano volentieri quando anno bisogno di una mano è !!! |
Quote:
E' vero, condivido tutto, ma stamattina... :mad: :mad: :mad: DUE ne ho incontrati. Con il tempo che c'è (freddino, ma tanto bellino per la moto :eek: ) non siamo in tanti su due ruote. Eppure DUE su tre motociclisti NON hanno risposto al saluto... ed erano DUE BMW !! :mad: :mad: :mad: Che non mi abbiano visto? Erano le 11.00, sole, non nebbia, poco traffico, su rettilineo, andatura moderata... ho salutato con largo anticipo, ma lo spocchiosetto col GS 1200 e poi - dopo qualche minuto - un "tomino" col 1150 R hanno fatto finta di niente. :( :( Ma come kaxxo si fa a non vedere un RT??? :mad: :mad: :mad: L'unico che ha risposto al saluto è stato ... un Harleista con 883! :rolleyes: :D :D ... però stasera, tornando a casa, ho festeggiato, incrociando una gemellina della mia "cicciona": un saluto, da entrambe le parti, che ancora un po' ci scomponiamo (in curva :lol: :lol: ) e voliamo via! :D :D :D A proposito: era qualcuno di QdE Piemunt? (Rivalta - strada per il S. Luigi). ;) |
io mi fermo a parlare con chiunque abbia 2 ruote.
faccio amicizia anche al semaforo........ mia moglie dice sempre: "ma tutti quelli che hanno la moto sono pazzi come te"?? :lol: :lol: |
Quote:
|
questo mi sembra lo spirito +che giusto
GRANDE |
Quote:
In Francia ti salutano anche con un 125cc, in Germania usano indifferentemente il piede o le mani, nei paesi dell'Est perfino i bambini per le strade si sbracciano, in Marocco mobilitano tutto il villaggio. Mi piace pensare che la maggioranza sia come noi. |
Quote:
|
Quote:
è quello che spero anche io ma purtroppo molte volte i fatti mi cosano :) anche io non cambio umore per un esserino che non si sforza nemmeno ad alzare un ditino per un semplice gesto di saluto ma lo cambia essere ricambiato e sentire che chi ti passa affianco a la tua stessa tremenda ma dolcissima passione :) |
Quote:
Ma la moto è la moto sempre, anche di martedi mattina. ;) |
Quote:
e che te devo di'... io continuo a salutare... è tanto bello ! :lol: :lol: |
Quote:
Fuori invece saluto chiunque, dal monociclo al trike. |
a me viene da salutare le moto anche quando guido la macchina(però in effetti più enduro e bmw)....poi ci sono altre categorie, anche tra camperisti ci si saluta con una specie di cenno romano quando ci si incrocia e tra surfisti in acqua e in auto con pugno chiuso e mignolo e pollice estesi.... poi c'è sempre quello che non ti risponde, magari è distratto o magari sono ca@@i suoi.
|
Quote:
|
...se ci fai caso sono soprattutto le donne che salutano con il dito medio :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io saluto sempre tutti, anche i ragazzini con motociclettine 50 cc da enduro/cross/ecc. Credo sia una buona usanza.
|
Quote:
:bounce: :bounce: E' bellissimo avere una BMW :eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |