Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Fari - Xenon Anabaglianti GS - Posizione ballast (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=61283)

yVega 06-03-2006 16:41

Fari - Xenon Anabaglianti GS - Posizione ballast

Ho montato da qualche tempo uno Xenon sul mio GS 1150 Adv. Una semplice sostituzione della lampa originale del faro anabagliante ha drasticamente cambiato la situazione. L'assemblaggio provvisorio per la fretta di porvarlo su strada è rimasto ancora lì (non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria... :) ).
Ho infatti lasciato il ballast in verticale appena dietro il faro abbagliate, con i cavi d'uscita che escono di lato (verso l'anabagliante, ovviamente), fanno un'asola fino a trovare gli spinotti che si addentrano poi nel coperchietto inquisito. Una fascetta lunga e via..., ma vorrei sistemare un po' meglio le cose.
Ad occhio la lunghezza dei cavi non permette di arrivare sotto al serbatoio, chi ha montato gli xenon sul GS dove ha piazzato lo "scrigno" del ballast?

Arian 06-03-2006 16:54

Chiedi a Piripicchio o al Duca, loro hanno fatto il lavoro sulla stessa moto

;)

duca_di_well 06-03-2006 20:47

Quote:

Originariamente inviata da yVega
Ho montato da qualche tempo uno Xenon sul mio GS 1150 Adv. Una semplice sostituzione della lampa originale del faro anabagliante ha drasticamente cambiato la situazione. L'assemblaggio provvisorio per la fretta di porvarlo su strada è rimasto ancora lì (non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria... :) ).
Ho infatti lasciato il ballast in verticale appena dietro il faro abbagliate, con i cavi d'uscita che escono di lato (verso l'anabagliante, ovviamente), fanno un'asola fino a trovare gli spinotti che si addentrano poi nel coperchietto inquisito. Una fascetta lunga e via..., ma vorrei sistemare un po' meglio le cose.
Ad occhio la lunghezza dei cavi non permette di arrivare sotto al serbatoio, chi ha montato gli xenon sul GS dove ha piazzato lo "scrigno" del ballast?

Una semplice staffa in ferro a 90gradi da applicare al perno dove attacca il clacson ed il tutto fa a finire dentro il canotto dello sterzo. Il ballast l'ho attaccato alla staffa suddetta tramite una fascetta a vite e qualcuna un plastica...è la da mesi e non si muove.

Arian 06-03-2006 21:23

Quote:

Originariamente inviata da duca_di_well
Una semplice staffa in ferro a 90gradi da applicare al perno dove attacca il clacson ed il tutto fa a finire dentro il canotto dello sterzo. Il ballast l'ho attaccato alla staffa suddetta tramite una fascetta a vite e qualcuna un plastica...è la da mesi e non si muove.

....a 90 gradi!?!?!? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

duca_di_well 06-03-2006 23:30

Da me si chiama cu..a...pon..!! :lol:

Arian 07-03-2006 11:23

anche dalle mie!!! :lol: :lol: :lol:

yVega 07-03-2006 18:22

Quote:

Originariamente inviata da duca_di_well

Questo significa che ha emsso il ballast in verticale di taglio proprio sotto al montante centrale che unisce lo snodo tra telaio e forcella ed il becco, se non ho capito male.
Caspita proprio in bella vista guardando lateralmente... :(

Piripicchio 07-03-2006 18:52

Quote:

Originariamente inviata da yVega
Questo significa che ha emsso il ballast in verticale di taglio proprio sotto al montante centrale che unisce lo snodo tra telaio e forcella ed il becco, se non ho capito male.
Caspita proprio in bella vista guardando lateralmente... :(

assolutamente, sotto il montante c'è una cavità e il ballast entra quasi tutto dentro, ti devi sforzare a cercarlo per trovarlo ;)

che colorazione hai scleto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.