Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Deflettori para "caviglie" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=61025)

Brusca 04-03-2006 18:52

Deflettori para "caviglie"

1 allegato(i)
Raga,,sul mio cavallo...chiamo così la mia GS1200, ho montato i deflettori di pexiglass atti a proteggere gli stivali, insomma gli stinchi....ho cercato con la funzione "cerca" ma non ho trovato niente..se esiste...scusate
Beh..sono bellissimi, facilissimi da montare e proteggono sia dal caldo, sia dal freddo, sia dagli spruzzi della ruota anteriore...e ci stanno anche con montato il paramotore Hepco
Che ne pensate..c'è qualcun altro che li ha montati..?

Motorrad56 04-03-2006 19:15

Belli, anche perché non incidono sull'estetica della moto.
A proposito hai una mukka o un cavallo?

marcoexa 04-03-2006 19:23

belli interessanti!!

pepot 04-03-2006 19:36

sono quelli della isotta??

marcoexa 04-03-2006 19:41

bho chiedevamo a te che di certo sai di più di noi!:)

Dinamite 04-03-2006 20:03

Sono molto belli ma si riesce a rabboccare l'olio ?

pepot 04-03-2006 20:07

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
bho chiedevamo a te che di certo sai di più di noi!:)

dovrebbero essere quelli della isotta che poi li fonrnisce anche alla wundelich ;)
però potrebbero averli fatti anche altri.........

pepot 04-03-2006 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite
Sono molto belli ma si riesce a rabboccare l'olio ?

non credo........... :confused:
comunque basta svitare una vite ;)

marcoexa 04-03-2006 20:09

ma sicuro che gli schizzi si riescono a " parare"? ho dei dubi!

pepot 04-03-2006 20:17

Quote:

credo funzionino davvero bene perchè un amico che li ha messi sulla r850r dice che sono fantastici..
l'unica cosa devi tenerli sempre puliti perchè altrimenti si notano troppo :confused:

Brusca 04-03-2006 20:55

Mah..io penso di avere un muccavallo...una nuova specie..
Si, sono dell'Isotta..fantastici, sono fatti veramente bene e non si notano proprio...forse si se sporchi. Per l'olio..sinceramente non c'ho fatto caso, ma mi sembra che il tappo si riesca a svitare comunque.....guardo e vi faccio sapere.
Proteggono, calcolando la linea orizzontale della leva del cambio, circa 4 cm sotto...quindi abbondantemente tengono "coperta" la punta del piede.....
Domattina faccio un paio di foto da varie angolature e ve le posto volentierissimo...

pepot 04-03-2006 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Brusca
Mah..io penso di avere un muccavallo...una nuova specie..
Si, sono dell'Isotta..fantastici, sono fatti veramente bene e non si notano proprio...forse si se sporchi. Per l'olio..sinceramente non c'ho fatto caso, ma mi sembra che il tappo si riesca a svitare comunque.....guardo e vi faccio sapere.
Proteggono, calcolando la linea orizzontale della leva del cambio, circa 4 cm sotto...quindi abbondantemente tengono "coperta" la punta del piede.....
Domattina faccio un paio di foto da varie angolature e ve le posto volentierissimo...

bravo facci qualche foto in dettaglio che non si trovano in rete.
potrebbe interessare a molti............ ;)

Mone 04-03-2006 21:14

che brutti! e poi quest'inverno dal ginocchio alla caviglia non avevo mai freddo. così secondo me d'inverno si sente + freddo e d'estate - aria,è vero non arrivera l'aria riscaldata dai cilindri ma neanche quella non riscaldata :confused: :confused:

Brusca 04-03-2006 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Mone
che brutti! e poi quest'inverno dal ginocchio alla caviglia non avevo mai freddo. così secondo me d'inverno si sente + freddo e d'estate - aria,è vero non arrivera l'aria riscaldata dai cilindri ma neanche quella non riscaldata :confused: :confused:

Puo' essere..certo è che se piove e non ci sono..oltre all'aria calda arriva l'acqua...insomma..li ho messi ieri..chi vivrà vedrà..intanto faccio le foto...

marcoexa 04-03-2006 21:38

postaci anche l'indirizzo per eventuale ordine!! :)

nelblù 04-03-2006 23:48

ehm buona idea mi interessa:arrow:

Moonchy 05-03-2006 00:47

Belli. Così adesso hai un GS sputerizzato. D'inverno puoi anche metterci la copertina della Tucano e non sentirai freddo neanche alle coscettine :lol:

Dinamite 05-03-2006 01:13

Ritengo siano utili d'inverno per parare il freddo, d'estate la funzione di riparare dalla pioggia, secondo me, non è sufficiente per pensare di lasciarli montati. Se penso poi alle ferie...che magari tutte le sere devo smontare il sinistro per rabboccare :( :( :mad:
Considerazioni personali a parte...sono belli. :lol:

Muntagnin 05-03-2006 04:38

certo che il flusso d'aria di raffreddamento si trova un bel muro .... sai che scaldate si becca il gruppo termico ....... :mad: :mad:

Brusca 05-03-2006 08:13

No..no....sono dietro ai cilindri...non davanti......
Comunque anchio sta primavera li leverò...ma prima voglio sentire se il caldo che arriva senza è eccessivo.........

Dinamite 05-03-2006 08:21

Quote:

certo che il flusso d'aria di raffreddamento si trova un bel muro
Avevo lo stesso dubbio :(

mauroantognini 05-03-2006 08:45

Quote:

Originariamente inviata da Brusca
No..no....sono dietro ai cilindri...non davanti......
Comunque anchio sta primavera li leverò...ma prima voglio sentire se il caldo che arriva senza è eccessivo.........

Guarda che anche se sono dietro il flusso è comunque interrotto:Si crea una turbolenza proprio in prossimità del gruppo termico,dove il flusso dovrebbe essere più laminare possibile.Anche alle alte velocità non credo siano tanto comodi,sai che fischi e che resistenza alll'aria.
Altra considerazione: visto il posizionamento ed il materiale di cui sono fatti probabilmente si righeranno e opacizzeranno in poco tempo.

Brusca 05-03-2006 10:02

Beh..ragazzi..io vi posto le foto...poi vedete voi. ;)

[img=http://img143.imageshack.us/img143/5994/fotolory0618bw.th.jpg]

[img=http://img152.imageshack.us/img152/9079/fotolory0624jq.th.jpg]

[img=http://img152.imageshack.us/img152/3634/fotolory0636ns.th.jpg]

Come vedete il tappo olio è libero...
Ps...sia chiaro..mica li vendo io.... ;)

brewer 05-03-2006 10:59

Quote:

Io li ho homemade sul gs1100 e se non piove forte arrivo in ufficio coi piedi asciutti :)

Muntagnin 05-03-2006 19:28

Quote:

Originariamente inviata da mauroantognini
Guarda che anche se sono dietro il flusso è comunque interrotto:Si crea una turbolenza proprio in prossimità del gruppo termico,dove il flusso dovrebbe essere più laminare possibile.Anche alle alte velocità non credo siano tanto comodi,sai che fischi e che resistenza alll'aria.
.........................

concordo ..
in più lo snorkel respirerà aria decisamente calda ... quindi meno densa ... quindi meno prestazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.