![]() |
Auricolare Cellular Line AUHELMET e TOMTOM Rider
Ho testato il modello in oggetto e funziona perfettamente con il rider. E' la soluzione economica (€ 35,00) per i caschi apribili. L'auricolare è molto confortevole, nel casco non dà assolutamente fastidio. Come non averlo. In compenso l'audio nell'altoparlante è vermanete notevole, direi quasi troppo. Pure l'audio in uscita dal microfono è di buona qualità. Ho fatto delle prove con un telefono e chi stava dall'altra parte mi sentiva benissimo senza fruscii o rumori di fondo, sia a casco aperto che a casco chiuso. Interfacciato con il Rider non serve schiacciare il pulsante per parlare, basta sfiorare lo schermo del navigatore. Ottima soluzione in definitiva.
Massimo Adami www.pascolimukkosi.com PS: Il modello che va bene per il rider è questo e solo questo: AUHELMET3210 http://www.cellularline.com/images/m...helmet_big.jpg |
Grazie per la dritta... ;)
ma come hai fatto a collegarlo... hai dovuto modificare lo spinotto? Ciao e grazie :D |
Nessuna modifica.
Bisogna comperare solo il modello che ho indicato AUHELMET3210. Il jack di quest'ultimo è infatti l'unico che entra direttamente nel dispositivo bluetooth fornito con TomTom Rider. Lo colleghi e il gioco è fatto. Massimo |
Vi faccio una domanda a voi guru del bluetooth :
esiste un auricolare da interfaccioare con un cellulare nokia BT che si possa usare dentro al casco (senza fissarlo) e poi spostarlo per l'uso in macchina . Mi serve solo per il cell (no tom tom ) |
Quote:
http://www.nokia.it/BaseProject/Site...s_hs4w_pop.jpg La marca NOKIA, il modello "Boom HS-4W" Massimo |
Quote:
|
Qualcuno l'ha mai provato ?...........non mi sembra molto piccolo da mettere sotto il casco :confused: ......
Andro a vederlo ;) Sembra strano che non ci sia in commercio nulla di piu piccolo.... |
Quote:
|
Quote:
Massimo |
Quote:
Tu come hai risolto? Ciao |
Quote:
Massimo |
..info MOOOLTO UTILE.... domani lo cerco e provo ad installarlo sul mio C2.... speriamo che funga bene ;)
Grazie ! |
x Massimo... riusciresti a postare delle fotine con il casco e l'auricolare+BToothRider ...installati ??
Per postare le foto puoi usare questo server Grazie !! ;) |
Quote:
Piuttosto, se si aggancia sul lato del casco il microfono dell'auricolare BT del TTR, va bene lo stesso o è troppo lontano dalla bocca? |
scusate ma non ho capito una cosa! il rider non ha come accessorio l'auricolare bluetooth? che in automatico se hai un cell bluetooth fa tutto lui?
|
Quote:
L'auricolare si connette al TTR Il cello si connnetta al TTR (se compatibile) Il TTR gestisce le chiemate in entrata ed uscita dall cello e gli avvisi audio inviando entrambi all'auricolare. Se colleghi il cello all'auricolare (se ci riesci) probabilmente NON beneficerai della gestione audio del TTR. Per il sottoscritto la cosa sta diventando complicata per compatibilita' con il telefono... ho aggiornato il nuovo FIRMWARE del TTR ma ancora la cosa non e' ottimale il telefonino mi si sgancia o il TTR non trasferisce l'audio all'auricolare... non vorrei avERLO BRUCIATO facendo le prove con vari set microfono/altoparlante. |
Quote:
|
Quote:
http://www.pascolimukkosi.com/files/AUHELMET.jpg Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fa' cosi' anche il mio ma il problema penso sia piu' nella release del sw del cellulare invece che del TTR. |
Quote:
Grazie 1000!!!!!!!!! ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |