Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Pantaloni Primavera Estate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=60913)

dome76 03-03-2006 17:59

Pantaloni Primavera Estate

Esiste qualcosa che si possa mettere durante queste stagioni? o bisogna avere due capi diversi uno "a rete" per l'estate torrida e un altro traspirante-impermiabile ( Goretex-Cordura-H2out ) da utilizzare in aprile, maggio settembre e ottobre
gracias d

jonlomb 04-03-2006 16:21

pantaloni estivi

consiglio vivamente BREMA, una goduria sotto il sole torrido.
La rete all'inguine e' una delizia!
Un capo da indossare, pero', solo se fa veramente caldo.
Provato, testato e goduto per circa 2000km verso il piu' profondo sud d'Italia.

nanni1200 05-03-2006 15:10

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb
consiglio vivamente BREMA, una goduria sotto il sole torrido.
La rete all'inguine e' una delizia!
Un capo da indossare, pero', solo se fa veramente caldo.
Provato, testato e goduto per circa 2000km verso il piu' profondo sud d'Italia.

scusa ma di quale modello parli?

topcat 06-03-2006 23:27

non so il modello, ma li ho visti da uNION BIKE...
mi pare siano della brema....

sono dei panta composti di 3 pezzi

esterno in cordura, traspirante, abbastanza leggero, con protezioni...
membrana in goretex staccabile, impermeabile
rivestimento invernale inseribile....

in questo odo ci fai le 3 stagioni....
forse non andrai all'elefante, ma è certo caldo d'inverno e fresco d'estaem, con la possbilità di scegliere fra le diverse situazioni....

mi pare che sia uno dei pochi in tre pezzi..
quasi tutti hanno cordura + goretex insieme, e a aprte l'imbottitura termica...

un ex tk 07-03-2006 10:17

BMW Airflow3

Non esiste niente di meglio....

Occhio che nel MY2006 i pantaloni sono stati modificati...

Piripicchio 07-03-2006 10:32

Quote:

Originariamente inviata da dome76
Esiste qualcosa che si possa mettere durante queste stagioni? o bisogna avere due capi diversi uno "a rete" per l'estate torrida e un altro traspirante-impermiabile ( Goretex-Cordura-H2out ) da utilizzare in aprile, maggio settembre e ottobre
gracias d

non male i BMW Summer, si possono persino staccare i gambali e farli diventare bermuda :-p

jonlomb 09-03-2006 22:54

pantaloni Brema estivi

Ho cercato nell'etichetta un nome specifico, ma non l'ho trovato.
C'e' solo l'indicazione che se ne consiglia l'utilizzo con temperature superiori ai 25 gradi centigradi.
E ti posso garantire, che sono particolarmente confortevoli in condizioni di caldo estremo.
Hanno anche leggere protezioni non rimovibili sui fianchi (imbottitura come i pantalocini dei portieri del calcio) e protezioni rigide, rimovibili, sulle ginocchia.
Se vuoi posso postare una foto.

xabx 09-03-2006 23:23

Quote:

Originariamente inviata da dome76
gracias d

P. DRAKE tex Dainese
Dal sito dainese:
Ecco una proposta che sicuramente interesserà chi ama godersi il piacere della moto soprattutto nella bella stagione, ma allo stesso tempo non vuole indossare una tuta o dei pantaloni in pelle per avere la necessaria sicurezza. Con i pantaloni Drake in tessuto queste esigenze finora contrastanti trovano una sintesi perfetta. Grazie infatti alle generose prese d’aria in tessuto forato sulle cosce con possibilità di chiusura, i pantaloni Drake consentono di sfruttare il naturale apporto d’aria fresca che si crea viaggiando in moto in maniera tale da creare un microclima ideale all’interno dei pantaloni anche nelle giornate più afose. Quando la temperatura cala, poi, basta richiudere le prese d’aria. La protezione delle gambe è poi garantita dalle protezioni composite estraibili su ginocchia e tibia, mentre il resistente tessuto Cordura® 750 offre un buon riparo in caso di scivolata. Infine, gli inserti elastici a livello delle ginocchia ottimizzano la vestibilità di questo capo che ben si adatta anche ad un uso cittadino della moto.

zergio 10-03-2006 00:45

ciao l'ho presi un mesetto fa e li ho presi xchè tanto con tanto freddo non giro. I daimese in questione c'hanno la lampo x attaccarli al giubbetto e una pratica apertura sulle cosce x quando farà caldo. In effetti però non sono caldissimi ma non penso saranno nemmeno freschissimi. Penso però che siano un ottimo compromesso. Con 7 gradi senza calzamaglia + di 130km non c'ho fatto ma ripeto non sono caldissimi xchè non sono imbottiti. Saluti

nanni1200 10-03-2006 14:58

Quote:

C'e' solo l'indicazione che se ne consiglia l'utilizzo con temperature superiori ai 25 gradi centigradi.
E ti posso garantire, che sono particolarmente confortevoli in condizioni di caldo estremo.
Hanno anche leggere protezioni non rimovibili sui fianchi (imbottitura come i pantalocini dei portieri del calcio) e protezioni rigide, rimovibili, sulle ginocchia.

magari!!se son belli....

Filo 10-03-2006 15:54

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk
Non esiste niente di meglio....

Occhio che nel MY2006 i pantaloni sono stati modificati...

Io ho la giacca... a volte quando vado a letto dimentico di levarla

dome76 10-03-2006 17:00

I drake della dainese potrebbero essere un buon acquisto; saranno impermiabili?
lamps d

zergio 11-03-2006 09:49

No non sono impermiabili.
Io sono piuttosto alto e quando li ho presi erano gli unici che mi stavano bene. Voglio dire che la posizione delle ginicchiere e, in buona sostanza delle ginocchia, è fissa su tutti i pantaloni che ho visto.
Ciò significa che hanno previsto una distanza "X" tra ginocchia e cavallo che non può essere modificata.

A me una volta in posizione da "moto" tutti tiravano sulle ginocchia e c'era spazio sul cavallo.
Il negozio era particolarmente fornito e tutti quelli che indossavo li andavo poi a provare in sella ad una moto.

Dovrei andare dal sarto!:lol::lol::lol:

nanni1200 19-03-2006 19:14

Quote:

mi mandi una foto please?

lucamarck 19-03-2006 19:49

Heine Gericke Tuareg Summer 2
Prese d'aria, cerniera per diventare bermuda che la puoi aprire in viaggia per ulteriore aria, colore grigio che non si scaldano al sole.
Logicamente se piove ti devi mettere dei pantaloni antipioggia, ma un pantalone estivo non puo' essere anche wp
Pagati 79,00 euro e pienamente soddisfatto della spesa:D
altro che i 200 e passa dei bmw summer:lol: :lol:

jack 19-03-2006 22:22

Quote:

Mi interessa anche a me la foto.......di che colore sono e quanto li hai pagati ?

jonlomb 19-03-2006 23:08

pantaloni BREMA

Ecco la foto.
in saldo l'anno scorso Euroni 100.

pidienne 20-03-2006 00:44

Quote:

Originariamente inviata da lucamarck
Heine Gericke Tuareg Summer 2
Prese d'aria, cerniera per diventare bermuda che la puoi aprire in viaggia per ulteriore aria, colore grigio che non si scaldano al sole.
Logicamente se piove ti devi mettere dei pantaloni antipioggia, ma un pantalone estivo non puo' essere anche wp
Pagati 79,00 euro e pienamente soddisfatto della spesa:D
altro che i 200 e passa dei bmw summer:lol: :lol:

li sto attendendo con ansia.
per chi fosse interessato ad acquisti HG, segnalo il seguente topic:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=63129

l'offerta dello sconto del 10% e della spedizione gratuita scade a fine marzo.
buoni acquisti. ;)

jonlomb 20-03-2006 19:35

Acquisti HG

Quote:

Originariamente inviata da pidienne
li sto attendendo con ansia.
per chi fosse interessato ad acquisti HG, segnalo il seguente topic:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=63129

l'offerta dello sconto del 10% e della spedizione gratuita scade a fine marzo.
buoni acquisti. ;)

il sito, il sito quale'.Mi interessano assai un paio di pantaloni estivi per mia moglie.
cIAO

pidienne 21-03-2006 00:53

qui puoi vedere i vari modelli:
http://www.hein-gericke-store.com/wShop/

poi scrivi a rene via mail e ordini il tutto.
ricordo che lo sconto del 10% e la spedizione gratis sono previsti fino a fine marzo.

albiTO 21-03-2006 19:07

Ho appena acquistato gli STORMER della SPIDI a 150€. Sono in cordura H2Out, protezioni alle anche ginocchia, tasconi laterali e posteriori. Uno spettacolo!

d_rota 22-03-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviata da albiTO
Ho appena acquistato gli STORMER della SPIDI a 150€. Sono in cordura H2Out, protezioni alle anche ginocchia, tasconi laterali e posteriori. Uno spettacolo!

Io li ho trovati a 140 € a Piacenza...poi tirando tirando..sono arrivato a 130 € !! :D

dome76 24-03-2006 17:51

Se riesco domani vado a provare i Drake Dainese, la scimmia inizia a pesare... vi dirò

d

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.