![]() |
Corsica
ciao ragazzi,
ho una mezza idea per qs estate ma mi "blocca" più di un'indicazione di amici che confermano che la possibilità che ti fott... la moto lì è alquanto elevata. Risulta? |
La Corsica è bellissima, in moto poi...
Certo che se hai paura che te la rubino tienila nel box. Io ho paura di attraversare la strada e sto sempre sul mio marciapiede :lol: |
Quote:
Io ci son stato e nessun problema, la moto ce l'ho ancora :tongue3: |
non ti preoccupare...io l'estate scorsa sono andato con un Gs e siccome me l'hanno fregato, per tornare ho rubato una Varadero....ho gradito il cambio! :lol: :lol: :-p
|
io ci sono stato 3 volte.
A parte la poca simpatia corsa per i turisti, pas des problems |
ok si vede che gli amici mukkisti sfigati li conosco tutti io.
Ci andrò sicuramente, non sono un paranoico del furto e le assicurazioni ci staranno pure x qualche motivo..... ....e la Corsica è meravigliosa.... |
Quote:
|
Quote:
blocca disco sull'anteriore catena sul posteriore antifurto inserito dove possibile garage!!! |
Quote:
:mad: :mad: :mad: :mad: |
Quote:
|
a meh hanno cercato (e sono quasi riusciti) a rubarmi la transalp....
:( |
A me in corsica m'hanno trattato benissimo.
Ho simpatizzato anche con qualche indipendentista. Il rischio moto... beh Io e i miei amici non abbiamo mai avuto problemi, basta un pochino di buon senso e non parcheggiare la notte in posti dove non parcheggeresti in Italia. Altro capitolo è se vuoi fare camapeggio libero e c.....e del genere. A degli altri amici che ci hanno provato, le moto non le hanno rubate, ma incendiate sul posto. :blob6: :blob6: :blob6: |
io 12 anni che vado in corsica...
non in moto e ogni tanto si sente di qualche furto... ma mi sa che adesso preferiscono i fuoristrada... cmq a maggio ci vado in moto una settimanina.. spero di riportarla a casa :D |
Noi ci siamo stati 10 gg a giugno 2005:
anche io avevo paura, ma la fiducia nell'eventuale rimborso dell'assicurazione ha prevalso sulla paura del furto, risultato: un OTTIMA vacanza fuori stagione, mare, posti gente e cibo ottimi. ;) Mi sa che quest'anno replico :D :D :D CMQ , appena sbarcato, ho messo un adesivo della corsica sul bauletto, chissa' se mi ha aiutato :lol: :lol: lamps ai ex-liguri , adesso corsi :) |
la corsica è splendida, in moto e in windsurf! è bella sia la costa che all'interno, poi in moto arrivi dopo sterratoni fino al mare (deserto degli agriati-monfalco e saleccia a nord e santa manza-spiaggia di balistra a sud)...la moto tienila più vicino possibile o lasciala in campeggio, occhio alla gendarmeria che mi ha inseguito a cavallo una mattina all'alba su un bello sterratone in riva al mare!!! :lol:
|
io sono andato ad Aprile... fuori stagione per il turismo e ho trovato la Corsica stupenda. Il paesaggio in questo periodo primaverile è stupendo. I locali mi sono sempre parsi molto disponibili con noi e ne conservo un piacevole ricordo.
Per quanto riguarda la moto... se la metti in un posto al chiuso la sera o cmq riparato non corre nessun problema... ovvio che se la lasci di notte in piazza a Calvi o Ajaccio senza bloccadisco magari la mattina non la ritrovi più.... ma non penso che in Italia sia diverso da questo punto di vista. Goditi il viaggio senza problemi, la Corsica è stupenda |
Quote:
se li rispetti e li conosci... (basta un Pastis insieme)... :arrow: entri in casa loro... vado in Corsica da più di 20 anni... :rolleyes: sia in moto che in un lontano passato in auto... mai avuto problemi... a volte, da gonfio, ho pure lasciato le chiavi attaccate al cruscotto e ho sempre trovato il mezzo dove l'avevo lasciato... :-p P.S.: vado giù per il ponte del 1° maggio... :cool: se credi ci metto una buona parola... :lol: |
Quote:
gli sterratoni con il Calabrone per ora mi vengono male... |
Shark,
anch'io mi sono sempre trovato bene e lo so che basta un pastis, anch'io l'ho fatto. dico solo che in genere sono un po' scorbutici con i turisti che sono visti (almeno quando c'ero andato io) come dei vandali. |
Quote:
e spesso... non hanno torto... ;) |
Ci sono stato 2 volte e nessun problema ne per mè ne per gli altri motociclisti incontrati...non perderti la spiaggia del lodo vicino a St. Florent--12 km di sterrato con 2 guadi e qualche saltino...con il gs è una passeggiata!!! :) :) :)
|
Quote:
non ho avuto nessun problema. mi avevano detto forse posti da fare un pò attenzione ajaccio e la parte est . comunque ne vale la pena. :lol: |
Quote:
|
si, rubano le moto, gira questa leggenda...........
|
Quote:
:arrow: :arrow: :arrow: Condivido in pieno anche se la mia esperienza Corsa risale a quasi 30 anni or sono... ottimi ricordi... e poi basta un pò di prudenza come ovunque! Goditela!!! :D :D :D :!: :!: :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |