![]() |
tanichetta touratech
che ne pensate di questa tanichetta proposta nel catalogo 'orangotech'?
http://www.touratech.de/shop_italia/...520-0_I_01.JPG a me viene il dubbio che in alcune situazioni potrebbe essere pericolosa. ne mettereste mai una sulla borsa sx, quella da 35 lt con l'incavo per la marmitta? :confused: |
ottima per conservare la birra............ ;)
|
Quote:
|
La birra sul lato sinistro??
Con la marmitta?? In una tanichetta nera?? E poi cosa bevo?? piscio di cavallo?? No no la birra la metto nel top case della hepco in mezzo al ghiaccio secco cosi' dopo la cavalcatona la sera mi scolo birra gelata e tiro un rutto che smonto qualunque carota in giro :P Brew p.s. prima pero' devo comprare il top-case |
ci so pensando anche io per l'olio... e magari la benza di emergenza dall'altra...
|
Mi sembra molto fica da vedere, ma una caxxxta dal punto di vista pratico!!!
1 in Africa con 3 lt. di benza ci fai poco e niente, se poi sei così stolto da arrivare ad aver finio la riserva.............!!! 2 è sempre un liquido infiammabile messo lì dietro in manera così precaria!!! Poi in una tanichetta nera al sole sai come evapora e i vapori di benzina che girano nei dintorbi e poi la vuoi anche mettere vicino ad uno scarico caldo??? 3 un peso anche di soli 3 Kg appesi con due rivettini sai quanto dura quanto cominci con toulè ondulè, sterrati, piste pietrose, buche, ecc!!! Insomma per me è l'ideale per andare al bar, ma non per andare in africa!!! |
.. io infatti ... quando avro' il gs ... quando avrò le zega .. quando avrò montato i supporti x le tanichette, le tanichette - che ho già - le dipingerò di bianco! Per l'olio e, in montagna, per la scorta di vino! (Rosso)
:wave::wave: |
x lo zingaro
in africa io non vado manco con le valige!!!! mi serve per strada... e comunque touratech testa tutto nei suoi viaggi e dubito che si smonti... allora si smontano anche le valige con il toule ondulee... |
infatti non credo che sia per la benza di scorta.....forse per il petrolio del fornello....così da non dover derubare il serbatoio...
cmq a me piace un sacco (come altro mezzo catalogo TT)... che mi lascia perplesso è solo bucare le valige.... |
Quote:
Per le strade normali rimani senza benza tanto di aver bisogno di 3 lt.??? Comunque io la penso così poi ognuno fa come vuole!!! |
Quote:
Comunque Barba aggiungo che è vero che i materiali sono testati in viaggio (io ho mezza moto TT e mezza BMW con quache pezzo Wunderlich), ma non tutto tutto e non tutto è allo stesso livello qualitativo!!! |
Mi sembra chiaro che l'uso naturale della tanichetta sia per l'olio, in modo da risparmiare spazio, essere di pronto uso, evitare di ungere bagagli. Benzina: no (e credo sia vietato). Bucare: è un peccato, ma certo non influisce sulla robustezza della borsa. E i chili appesi sono due o poco più, con il supporto che distribuisce e scarica il peso sulla superficie della borsa. Io le dipingerò di chiaro sul serio, anche se il colore stona. E, se vado in montagna, vino o grappa di sicuro.:wave: :wave:
:wave::wave: |
x lo zingaro
quando si compra un moto con 13 litri di serbatoio (vedi SE finchè non faranno un serbatoio maggiorato :confused: )... averne 3 di emergenza attaccati aiuta... se non sulle valige io ne terrò sempre un litrazzo magari sul portapacchi o nella borsa serbatoio... c'è anche la versione per le borracce da bere... ma la ritengo meno utile... |
Di sicuro si può fissare anche con viti magari mettendo una contropiastra sottile all'interno per ripartire il peso su una maggior superficie. Forse per l'olio sarebbero meglio le bottiglie un pò più piccole mentre per la benza sarebbe meglio.....avere moto con serbatoi grandi :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
1) il buco è piccolissimo..per caricarla di benzina bisogna portarsi appresso sempre un imbutino perchè la "pompa dela benzina" non ci entra!! 2) le cinghiette che sorreggono la tanichetta a suon di vibrazioni si consumano ,così si rischia di perdere la tanica senza neanche accorgersi! allora consiglio, prima di montare il tutto, di limare tutti i buchi passanti dove vanno a passare le cinghie! ;) ;) ;) ;) ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io cell'ho
fa molto eggheinst ci tengo l'olio |
Quote:
|
Quote:
a me qst cosa non è che mi garbi tanto! :( |
certo le borze vanno bucate.....cmq io ne sono felicissimo il gs consuma abbastanza olio .....
|
io l'ho montata, però sul lato dx; ci tengo l'olio, la benzina no....avendo il serbatoio da 41 litri!!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |