![]() |
R1150rt ed ammortizzatori....
Dopo circa 60.000 km. percorsi soprattutto quando sono a pieno carico la moto non mi trasmette più il senso di stabilità di un tempo.
Sarà giunto il momento di dare un occhiata agli ammortizzatori?? Ora, considerando il tipo di moto, vorrei qualche cosiglio: quale modello eventualmente conviene montare (originali o altre marche)? sarà necessario sostituirli entrambi (o solo il post.)? eventualmente conviene farli rigenerare (zona ferrara/bologna)? Grazie 1000. |
ohlins avanti e dietro !!!!!
Guarda nella sezione del Forum dove ci sono le convenzioni. Ciao |
Non c'è scelta. Ohlins davanti :D e dietro. :D
|
Quote:
|
io opterei per i MUPO hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e poi sono ITALIANI ;)
|
Quote:
|
Scusa Ezio, secondo te cos'hanno i Bitubo in meno degli Ohlins ?
|
E' una questione di fiducia nel marchio.
Gli Ohlins sono reputati i migliori. Non è detto che lo siano ma molti lo credono. Io ho messo proprio questi e non sono rimasto deluso, anzi li confermo. E poi Ohlins fa ammortizzatori dedicati, che si adattano precisamente alle mukke BMW... E poi c'è la convenzione con QDE che te li sconta.... |
scrivi a brontolo e chiedigli come si trova con i suoi rigenerati e modificati.
(molle ed idraulica) |
Quote:
|
dubbio...
Scusate l'ignoranza... ma poichè ho un problema analogo a 3v.sani (anche se con 40.000 Km) e poichè - o prima o poi - vorrò regalare alla mia mukkona i gialloni (ant + post), e poichè sono letteralmente un cane con tutto ciò che è meccanica o quant'altro... :(
la domanda è: una volta che ricevo gli Ohlins presi con convenzione QdE, dove cappero vado a farmeli montare??? :mad: Sarebbe opportuno appoggiarsi a qualche officina competente, oppure un meccanico qualunque, oppure direttamente al conce :rolleyes: ? (il tutto possibilmente nell'ambito del torinese, evitando di recarmi in Puglia o anche solo in Friuli per due tubi... :lol: :lol: ) GRAZIE 3000 !:!: :!: :!: |
Quote:
|
Quote:
PIOVANO a PINO t.Se |
Quote:
sicuro che gli holins sono superiori? non ci giurerei... |
Quote:
|
ok... ma comprando i bitubo o altri quanto si risparmia rispetto ai gialloni?
VLamps Nics... |
Molto interessante...
ho scritto un post esauriente per rispondere alla domanda di Nics, ma il post, dopo pochi minuti, è stato "cancellato". E senza che nessuno (dei responsabili, o del responsabile) mi scrivesse una mail o un messaggio privato, per spiegare i motivi di tale gesto. Bel Forum, questo... Mi dispiace se qualcuno di voi continua a spendere soldi (sudati) su cose che, non sapendole "riconoscere" e valutare tecnicamente, sono paragonabili a una Fiat Duna, ma a quanto pare c'è chi per voi decide che è giusto così. Per fortuna che qualche persona valida, qui dentro, l'ho conosciuta... Saluti |
Quote:
Hai preso in considerazione i WP?Ho visto, al salone, che hanno un buon prodotto nuovo. |
Quote:
come detto, non capisco un granchè di meccanica, e non posso fare altro che affidarmi all'esperienza altrui! :-o ... ma se mi proponi qlsa d'altro ... PARLIAMONE ! :cool: |
Quote:
Ti farò sapere ;) |
Quote:
|
Quote:
|
So cecato non avevavo visto il post di Kardano :confused:
|
Avevo risposto semplicemente confrontando il prezzo una coppia di ammortizzatori (anteriore e posteriore) di due case, una nazionale, l'altra no.
Il vantaggio Italiano non è solo sul "soldo" o nella realizzazione (ricavato dal pieno, anzichè stampato): avevo posto l'attenzione sul fatto che alcuni ammortizzatori anteriori proposto per le BMW dalla ditta estera sono volgarissimi Emulsione (concezione tecnica di 40 anni fa), paragonabile come costo e resa ad una Fiat Duna, ma venduti al prezzo di una "BMW". Gli ammortizzatori della Nota Casa sono in genere validissimi, ma alcuni non sono all'altezza del prezzo, e della concorrenza, sia sotto il profilo tecnico che realizzativo. Però non tutti sanno riconoscerne i "contenuti", e pagano per giallo ciò che è marrone... Vediamo se sparisce anche questo post... :confused: |
X blacktwin secondo il tuo parere se volessi cambiare sulla mia R1150R le sospensioni e badassi solo al miglior rapporto prezzo/ qualita' cosa mi consiglieresti?
Di sospensioni non ne capisco na mazza :mad: ciao e grazie gigi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |