Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Che palmare compro ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=60171)

Pier_il_polso 26-02-2006 19:38

Che palmare compro ?

Dopo anni che vado avanti con le agendine elettroniche SF della Casio, con le quali mi sono sempre trovato bene, mi trovo a dover comperare un palmare per esigenze di lavoro; sostanzialmente sono dei piccoli PC, e l'uso che ne dovrei fare è proprio questo.
Cioè poter aprire files Word, Excel, ed altri programmi base, oltre a gestire ribrica telefonica ecc.
QUALE COMPERO ? :) ;)

Pet 26-02-2006 19:42

che domande!!!! Q-tek 9000 (ed è anche telefono) :lol: :lol: :lol: :lol:

Pier_il_polso 26-02-2006 19:59

Ecco, dimenticavo di dire che il fatto che sia anche telefono non mi importa :lol: , perchè sono dell' avviso che i telefoni sono soggetti ad un uso tanto frequente che si "distruggono" in poco tempo (cadono anche spesso a terra) e con la stessa frequenza vengono sostituiti, mentre il palmare vorrei che facesse solo "il palmare" (quindi niente telefono, macchina fotografica, ed altre robe che si pagano ma che preferirei che non ci fossero) e che durasse un pò di più :) ;)

regulator 26-02-2006 20:12

:toothy7: :toothy7: :toothy7: :toothy7:

Ottima la scelta di suddividere il palmare dal telefono, non solo per le eventuali cadute ma soprattutto per l'usura batterie (che per i palamri possono avere, se ci sono, dei costi elevati).

Personalmente posseggo un Palm Tungsten che anche se non ha interfaccia windos (però possiede i suoi applicativi come word, excel, acrobat pdf e quindi scaricabile su pc) è abbastanza semplice da usare.
Ma anche HP, Dell, Acer vanno abbastanza bene come palmari.
Poi se vuoi aggiungere anche il navigatore, allora durante l'acquisto devi valutare l'opportunità che possa esserci l'antenna gps da integrare allo strumento.

Per quanto riguarda le caratteristiche, devi valutarle da solo.

BUON DIVERTIMENTO

:D :D :D :D :D

pidienne 26-02-2006 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ecco, dimenticavo di dire che il fatto che sia anche telefono non mi importa :lol: , perchè sono dell' avviso che i telefoni sono soggetti ad un uso tanto frequente che si "distruggono" in poco tempo (cadono anche spesso a terra) e con la stessa frequenza vengono sostituiti, mentre il palmare vorrei che facesse solo "il palmare" (quindi niente telefono, macchina fotografica, ed altre robe che si pagano ma che preferirei che non ci fossero) e che durasse un pò di più :) ;)

anche io sono dell'avviso di pettolino, Qtek9000 fuor di dubbio!
se non vuoi usare la funzione telefono, sei sempre libero di farlo.
io ad esempio porto sempre con me sia il palmare sia il telefono.
il Qtek9000 sarà il mio prox palmare, dopo l'attuale Qtek9090.

marcoexa 26-02-2006 20:30

io ho avuto 2 palmari ipaq sono favolosi!!!

Maverick 26-02-2006 20:38

Quote:

Dopo anni che vado avanti con le agendine elettroniche SF della Casio, con le quali mi sono sempre trovato bene, mi trovo a dover comperare un palmare per esigenze di lavoro; sostanzialmente sono dei piccoli PC, e l'uso che ne dovrei fare è proprio questo.
Cioè poter aprire files Word, Excel, ed altri programmi base, oltre a gestire ribrica telefonica ecc.
QUALE COMPERO ? :) ;)

Io sto utilizzando da più di un anno un MEDION con windows pocket pc e tutti i programmi office per pocket pc, mi sono trovato benissimo, oltretutto ci gira sopra anche il tom tom (Non l'ultima release...) e con la sua antenna, quando mi serve, fa anche da navigatore!! Il tutto con 200 neuri!!! :D :D
Per la posta via con l'infrarosso ed il telefonino ed il gioco è fatto!!!!!!! :) :)
Comunque ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Buon divertimento

andela 26-02-2006 20:41

HP. piu' 10 caratt.

Mark60 26-02-2006 20:45

Per esperienze indirette (io non ho esigenze di palmare) sento che le ultime serie di HP sono buone macchine..e che sia importante che abbiano l'ultima versione di Windows CE perchè le precedenti avevano alcuni bug...
Un amico ha preso recentemente un HP venduto in offerta con software e ricevitore gps TomTom ed è molto soddisfatto sia del palmare che del ricevitore!
Non sò dirti altro...
Buona scelta!

Profeta 26-02-2006 21:25

Hx 2750 :d

tytn 26-02-2006 21:28

Io ho sempre usato HP con soddisfazione. I recenti modelli sonoo ottimi.

Pet 26-02-2006 21:29

Quote:

Originariamente inviata da andela
HP. piu' 10 caratt.

prima avevo un Ipaq 5550 nulla a che vedere con il q-tek 9000 mio parere personale. Non conoscevo il q-tek ora lo ricomprerei 10 volte :D :D :D

guidopiano 26-02-2006 21:33

vado contro corrente ;)

PALM ONE TREO 650

http://www.palm.com/us/products/smartphones/treo650/

tytn 26-02-2006 21:38

Personalmente terrei separate le 2 funzioni, telefono e palmare: si corre il rischio se il modello non è di fascia più che elavata, che non facciano bene nè l'una nè l'altra cosa.

Ailait 26-02-2006 22:11

possiedo un Imate K-Jam, ovviamente con telefono integrato, sarà ma per l'uso che ne faccio diventerei cretino con due ageggi, meglio l'integrato.
Ottimo ma un po lento, in compenso l'autonomia è davvero notevole.
Ti consiglio il forum di www.pocketpcitalia.it

Kilimanjaro 26-02-2006 22:45

Come solo palmare mi permetto di consigliarti HP iPaq, di fascia alta. Io comunque prenderei un QTek 9000, non tanto per l'uso come telefono, ma per l'uso internet con WiFi e UMTS.

Zio Erwin 26-02-2006 23:00

Garmin Ique M5......

Berghemrrader 26-02-2006 23:09

Io ho un Mio168 che ha la antenna GPS integrata e lo uso anche come navigatore (anche sulla moto).
Costa relativamente poco (280+IVA con la SD da 1GB) e va benone.
Proprio venerdi ho preso il nuovo 210 (sempre con ricevitore integrato) che ha anche il Bluethooth che il 168 non aveva ed è molto più veloce e gradevole nell'uso.
Consigliati entrambi.

Pier_il_polso 26-02-2006 23:12

Uhm, pian piano mi sto schiarendo le idee.
Allora l' HP vorrei evitarlo perchè ne ho regalato uno a mia madre (ipaq 2210)e a garanzia scaduta le è caduto a terra e si è rotto lo sportellino in plastica che copre le batterie; beh, non ci crederete, ma HP non importa in Italia quell' accessorio, e sono stato costretto (e per fortuna che l' ho trovato, altrimenti buttavo tutto il palmare) ad ordinarlo dall' America ed a spendere quasi 50€ (tra acquisto e trasporto) per un pezzo di plastica da si e no 5€.
Per il resto vorrei che si interfacciasse con il PC per poter fare travaso di documenti (essenzialmente word, excel), e che avesse la possibilità di utilizzare una scheda CF (vorrei un pò di memoria per scaricarci le foto :) ).
Ora mi guardo un pò di siti ;)

aibalit 26-02-2006 23:33

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
vado contro corrente ;)

PALM ONE TREO 650

http://www.palm.com/us/products/smartphones/treo650/

Tel'appoggio!!!

(ma senza spingere :lol: :lol: :lol: )

pidienne 26-02-2006 23:39

Quote:

Per il resto vorrei che si interfacciasse con il PC per poter fare travaso di documenti (essenzialmente word, excel), e che avesse la possibilità di utilizzare una scheda CF (vorrei un pò di memoria per scaricarci le foto :) ).
Ora mi guardo un pò di siti ;)

Qtek!
vi sono tutte le applicazioni più diffuse, word, excel, powerpoint, outlook, etc.
io lo interfaccio anche direttamente al videoproiettore attraverso la porta infrarossi.
il Qtek però non ha la CF ma la SD.

tytn 26-02-2006 23:50

Mi state facendo venire voglia di provarlo questo Qtec

Pier_il_polso 27-02-2006 00:10

Quote:

Originariamente inviata da pidienne
Qtek!
vi sono tutte le applicazioni più diffuse, word, excel, powerpoint, outlook, etc.
io lo interfaccio anche direttamente al videoproiettore attraverso la porta infrarossi.
il Qtek però non ha la CF ma la SD.

Si, ma guardando un pò, costano il doppio degli altri, e forse per l' utilizzo che ne devo fare non hanno nulla in più che mi possa servire....
Guardo meglio :mad: :mad: :mad:

pidienne 27-02-2006 00:11

Quote:

Originariamente inviata da motoDOC
Mi state facendo venire voglia di provarlo questo Qtec

guarda, un accrocchio che ti fa:

applicazioni uinzoz
navigatore
telefono
posta elettronica
internez
rubrica
calendario
macchina fotografica digitale
...

ma dove lo trovi? :confused:

Bob Rock 27-02-2006 00:24

Io ho un Palm Tungsten T5 ora sostituito da dal T/X che ha il Wi-Fi in più.
Con il T5 mi trovo benissimo ha piena compatibilità con i prodotti Office, Windows e Mac OSX.
L'ho acquistato nel bundle ViaMichelin e, grazie al ricevitore satellitare Kirrio ho un navigatore molto preciso.
I punti di forza del T5 sono la memoria non volatile, anche se si scarica completamente non perdi i dati, ed una memoria disponibile di circa 170 mega, inoltre ha uno schermo di dimensioni maggiori della norma.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.