![]() |
permuta moto
mi rivolgo a chi ha già affrontato questo:
dovrei dare la mia moto in permuta per un altra mukka, il conce mi ha detto che devo andare dal notaio per far il passagio da me a Bmw italia!( a mio carico) la cosa mi sembra strana mai fatto per una permuta e poi mai a mio carico che vendo !!! cè un notaio o qualcuno che ha affrontato la stessa cosa? |
Quote:
i conce, invece, quando prendono una permuta spesso lo fanno pagare al cliente... sono 150 euro in genere........... :confused: |
Oppure si può fare una "PROCURA A VENDERE" da un notaio
costa 50,00 Euro :) :) :) |
infatti il conce mi diceva che costa circa 50 euro!
|
la procura a vendere si puo fare senza atto notorio, basta compilare un modulo (che bmw ha, l ho firmato...)
l'atto notorio di vendita è comunque a carico di chi compra |
Quote:
|
no, avrai firmato la procura
l'atto di vendita si firma dal notaio |
Quote:
|
Quote:
la firma avviene (alla presenza del notaio) solo nel momento il cui il conce ha trovato il nuovo acquirente che ovviamente pagherà il prezzo del passaggio ;) |
La procura a vendere non é il passaggio di proprietà.
Quello lo fa il conce con l'acquirente. La procura a vendere serve per non farti pagare il bollo della moto vecchia. Di solito il conce te la fa fare quando ha trovato da vendere la tua moto. A me é capitato così. :) :) |
ma lui in più vuole che vada dal notaio a controfirmare il pra dove cè scritto il prezzo di permuta!
|
Quote:
|
Se fai la procura a vendere dopo non devi fare altro.
La moto puà essere venduta dal conce che firma il CDP. Tu non devi firmare niente, in quanto hai dato mandato di vendita al conce. Lui deve firmare il CDP :) :) :) |
infatti sarà ceramente cosi! Grazie!!!
|
Il passaggio dal notaio ti esonera da qualsiasi responsabilità,
la moto non è più tua, con la procura a vendere se il conce non è affidabile potresti avere problemi di vario genere. Metti che la mukka cada addosso al nuovo acquirente mi viene da domandare se la responsabilità è del conce oppure tua.... e le BMW pesano :mad: |
Marco non firmare nulla fino a quando non vedi la moto nuova ed.2006, senza problemi alla frizione, con allarme originale, faretti supplementari, valigie originali, sella bassa, Metzler z6, e tricche ballakke!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
infatti poi Benedetto sai di chi parliamo!
|
Quote:
|
è una guerra sta moto! unica paura che non riesco a fare l'st2006
|
Quote:
|
no ci riesco dai!!!!!
|
Quote:
|
vedrai che sarò con la mukka!!! eh eh