![]() |
che casco per un gs
secondo voi che tipo di casco si addatta a un gs 1200, ultilizzandolo prevalentemente per viaggi, strdali ma non escludendo anche tappe off ?
|
che domande...
ARAI TOURX... ;) ;) ;) ;) sono anche usciti i nuovi modelli con i colori del GS... |
It depends....
se guardiamo l'estetica:
BMW System5 - Arai Tour-X Ma forse sarebbe il caso di valutare prima che uso prevalente farai della moto.... Mi sembra più razionale. |
Io ho il tour X. D'inverno non è il massimo della vita e uso il mio vecchio Shoei molto più stradale. In più il tour x lo trovo abbastanza rumoroso. Però calza benissimo, d'estate è veramente ben areato ed è bellissimo.
|
Quote:
Se cerchi nel forum, di questi caschi trovi tuti i commenti necessari... |
se lo usi prevalentemente per mototurismo, io con il SHOEI Syncrotech mi trovo benissimo.
|
a parte che mi sembrano finezze da bmwisti... comunque io uso, casco da enduro con occhiali in estate e in piccoli viaggi(premier), casco integrale in autostrada o viaggi più(silenziosi)(arai condor) e mi piacerebbe provare un c1 o c2....colori quelli che capitano non per forza in pendant con la moto.....comunque x 1200gs, arai tourx o modulare c2. :D
|
Shoei Sincrotech Ii Argento
|
Sono convinto che con il Gs 1200 si vada a sposare meglio un modello modulare del tipo Schubert o Shoei....Sull'HP o Superenduro invece e' meglio un Tour X o cmq un integral cross con occhialone rigorosamente Oakley...
|
Ma il casco da Enduro BMW che fine ha fatto?
non è ancora uscito? c'era all'EICMA, bellissimo! |
Quote:
sul sito BMW tedesco dice cheuscirà a marzo e costerà 390-450 euro eccolo, miiii che bello! http://www.bmw-motorrad.de/_common/i...o_darkgrey.jpg |
Quote:
|
sembra il casco di dark fenner di guerre stellari
|
è bellissimo
|
se continua cosi la bmw farà le ruote con gli spigoli
|
Airoh Tyger 11 :cool:
|
ma lo devi mettere tu, o lo deve mettere la moto? :lol: :lol: :lol:
Io ti consiglio un casco che ti vada bene sulla testa, leggero, lavabile completamente. Esteticamente, al massimo posso consigliarti un tinta unita, o una grafica non sportiva. Se ti va il genere, un combinato. Un casco da enduro o "enduroide" non lo prenderei, se usi la moto anche d'inverno. |
Quote:
http://www.motorbox.com/Upload/c/cas...3693-072-f.jpg |
Quote:
confermo, il migliore modulare. |
Quote:
anche le ruote a spigoli, così dovranno progettare le sospensioni antisaltellamento...e saranno i primi al mondo! |
Quote:
599 euro......stigranca :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (però è veramente bello, poi deve essere molto comodo) |
Io ho l'Arai Tour-X Motard Black. Con il sottocasco Dainese in windstopper sto benissimo anche con temperature sottozero. E' molto meno rumoroso del precedente Nolan N100E che, da quando ho l'Arai, non uso più.
http://www.motorbox.com/Upload/c/cas...3693-031-f.jpg |
Quote:
è come paragonare la cacca alla cioccolata............ hanno solo il colore in comune e non sempre.................. :lol: :lol: :lol: :lol: |
L'Arai è bellissimo ma mi sembra troppo caro!
|
1 allegato(i)
...a me domani ne mandano 2 di questi:
Shark RSI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |