![]() |
Ho avuto un'offerta di lavoro...help!
C'e' qualcuno qui che lavora - o conosce qualcuno - nell'industria delle piattaforme petrolifere??????
Un'azienda che progetta condotte e pezzi per piattaforme mi ha offerto un lavoro ma io non so che prospettive a lungo termine ci siano...Chiedo aiuto a voi per farmi un'idea e sopratutto illuminatemi sulla "spendibilita' di un lavoro in quel campo in Italia |
che tipo di lavoro?? in piattaforma o a terra? che mansione???!!!
|
per una oil company o per una service company?
|
Quote:
|
Settore energetico..........se magna sempre!! :lol: :lol:
|
Quote:
ps. ma forse è un bene .......per combattere quelli che pensano che tali aziende siano vacche da mungere !!! ciaociao ;) |
Quote:
|
eh eh eh prospettive a lungo termine intendo: se mi specializzo in questo settore, che mercato c'e' per me???
Scusate vi do piu' dettagli: e' una compagnia media (tre uffici Londra, Rio, Texas) che ha come clienti grosse compagnie petrolifere (BP, Shell, Exxon). E' un lavoro di progettazione a elementi finiti (Ansys e ABAQUS) di risers (condotte) e pezzi per piattaforme che operano ad altissima profondita'. Io non so niente del campo, ma l'offerta e' arrivata perche' so usare i codici che usano per i progetti... Mi hanno spiegato che poiche' e' ormai difficile trovare petrolio a basse profondita', ora si arriva fino a 3000 metri di profondita' il che richiede ingegneria seria. Dimenticavo, la compagnia e' una filiale della Acteon che - mi dicono - e' grossina....nun so.... |
nel caspio il petrolio è a 4 metri..
cmq è un lavoro con i controcoglioni, io andrei subito società correlate ad eni sono sempre alla ricerca di personale con quelle specializzazioni PS se mi vuoi mandare in MP il nome della ditta, magari la conosco o posso avre info... sto valutando un bel po di ditte di ingegneria specifica nell' O&G |
Grande Panzer! Ho davvero bisogno di conferme....Ti spiego il mio dilemma, ho queste possibilita':
1) Continuare a lavorare nel campo della ricerca sulla laminazione di acciaio o alluminio. Secondo me presto Cina e India faranno chiudere questa industria in UK. 2) Ricerca nel campo delle lavorazioni di precisione di pezzi per aerei (per un'azienda collegata all'universita' che ha come clienti boeing e rolls-royce) 3) Ricercatore all'Universita' (mmmhhh no comment) 4) Quest'azienda di offshore di cui vi ho parlato che mi ha letteralmente sconvolto i piani proponendomi un cambio di direzione drastico |
Quote:
al momento il miglior know how in quel campo è inglese, norvegese (la haker kvaerner ha centinaia di brevetti, e canda-americana) ti fai un bagaglio che rivendi quando e a quanto vuoi |
Ricordatevi che i migliori elicotteri pre le piattaforme off-shore li facciamo noi e creare i contatti per la vendita (segnalare l'occasione) è moooolto apprezzato! :!: :!: :!: :cool: :glasses8:
Chi ha orecchie per intendere, in tenda, gli altri in roulotte!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io conosco delle belle piattaforme off-shore alle Seichelles, o alle Isole Cayman.... :lol: belle piattaforme quelle...magari mi mandassero li´ a fare il portaborse... |
L'unica pecca e' che quando lavori per una societa' di ingegneria specializzata nel power piuttosto che nelle condotte raramente riesci a startene tranquillo a casa ma piu' spesso ti tocca viaggiare tra cantieri o siti di produzione: anche se sei un progettista puro ti mandano in campo a vedere cosa hai combinato per rimediare :lol: ... anzi spesso c'e' un presidio tecnico ben fornito in cantiere... d'altra parte la trasferta e' ben pagata... Il mercato credo che difficilmente andra' in crisi...
|
per come la vedo io.... è un lato positivo.... mi piace viaggiare, anche x lavoro
|
che sfiga, mi tocchera' andare a Rio
|
Quote:
gia´.... gia´. .... trasferta ben pagata???...mah... dipende... |
Io ho fatto due anni a 1500km da casa.
Adesso sono fortunato sono solo a 180. Viaggiare su e giu' e' un conto ma essere presidio tecnico fisso potrebbe diventare un problema se si ha famiglia... Io infatti intendo smettere con questa vita... certo che 2-3gg a settimana in giro non sono un problema ma occhio che spesso non si limitano a quello soprattutto quando si tratta di piattaforme: ok costruirle in cantiere (e anche in Italia ne abbiamo di importanti) ma quando hanno i fermi per la manutenzione mica le rimorchiano vicino a casa... :confused: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmqe la Cina ed il Brasile non me li toglie nessuno.... sono in programma dopo la Spagna,... e la moto sta nel box!! E questi sono i cazzi... |
Quote:
Il Corcovado ed il Pan di zucchero te li vedi con il binocolo dalla finestra dell´Htl...e´meglio... |
carbold hai mp
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |