![]() |
Help gomme per R 1200 RT !!!
Trovandomi felice possessore di una R 1200 RT (semi nuova), ho notato che il precedente proprietario, nei 7.200 km percorsi, ha "spiattellato" ambo le gomme :mad: , riducendole che "n'se ponno guardà".
Ora , dovendole sostituire a breve, mi trovo nell'ardua scelta (guado). Che gommazza m'accatto ? Quando ero possessore del GS 1200, di post sulle gomme ne ho letti 1.000.000, purtroppo non ne ho trovati altrettanti per la mia attuale morosa :( Se però i (pochi) possessori di cotanta moto :eek: volessero mettermi a parte delle loro scelte gommistiche, gliene sarei infinitamente grato :D Co.Mo. proponeva delle Continental, ma, all'apparenza, sembravano durette assai angry9: A me piacciono gomme appiccicaticce (all'asfalto :lol: ) |
quali sono le gomme da sostituire? tanto per sapere.
Sulla rt nuova ho le metz z6 e le ho avute anche sulla rr e non mi sono trovato male: buon grip e tanti km. |
Quote:
|
le Z6 sono gomme abbastanza turistiche, molto indicate per lunghe percorrenze in autostrada dove non si consumano mai, mentre se le usi in montagna hanno una resa chilometrica abbastanza ridotta e un grip solo discreto.
Per quantificare ho fatto 13500km con l'anteriore (ma è veramente inguidabile adesso), 6000km con la prima posteriore (uso di montagna) e 7500 con la seconda posteriore (2000km di autostrada) che ne avrebbe ancora per un migliaio di km. Adesso però passo alle diablo (credo corsa anteriore e normale posteriore) |
Attualmente ho le Met. Z6 sulla mia R1150Rt. Mi trovo benissimo, ho percorso circa 10.000 km e sono ancora molto buone. Pensa che in questi giorni ho affrontato tratti di strada asciutta interrotti da tratti di bagnato e ghiaccio con temperature di -3,8 senza avere il minimo problema.
Rispetto alle Dunlop SportMax di primo equipaggiamento non ci sono paragoni. Con le Dunlop ho avuto anche io problemi di spiattellamento della ruota posteriore e una durata di 10.000km... con quei km la moto era inguidabile!! |
...vai di Michelin Pilot road.....poi mi dici... :smilebox:
|
Allora, prima considerazione : qualli con l'RT non cambiano mai le gomme :lol:
I pochi che lo fanno montano : alcuni le Z6 altri le Pilot Road Osservazioni, commenti, altro ? :rolleyes: E pensare che c'era un post in cui figuravano centinaia di possessori di RT :!: Cara Contessa, non si consumano più le gomme come una volta ! ;) Fortuna che ci sono quelli col GS.... :lol: |
sono a 30.000km
bridgestone battlax, mi sono trovato bene z6 ottime, ma per decidere definitivamente avevo rimontato bridgestone andava tutto ok , ma per il kystall avevo gia' montato le diablo, quando ,udite udite ... la metzeler ci ha omaggiato di un treno completo !!! :D :D comunque con le diablo ho fatto una 50ina di km e devo dire che andava giu' in piega come un missile :arrow: :arrow: :arrow: michelin sul 1150 mi sono trovato male e non le ho piu' usate |
Caro Saetta,
Quoto GPepe. La miglior gomma possibile per la RT1200 è la Michelin Pilot Road. Il resto va peggio. Anche i tester, che hanno provato la moto con "scarpe" diverse, sono concordi nell'affermare che il miglior feeling si ha con le Michelin. Grande appoggio in curva (io sono arrivato a 4 mm. dalla fine della spalla senza fare grandi cose), svelte a scendere, scarso effetto autoraddrizzante, veloci a riscaldarsi. Sono fatte apposta per la RT. Ogni moto ha la sua copertura adatta: infatti, sulla RR le Michelin non andavano bene ed erano ottime le Z6 o, meglio, le Diablo Strada (anche sulle vecchie RT). Salutoni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |