Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grazie, Grazie, Grazie (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=58443)

bruno 13-02-2006 11:34

Grazie, Grazie, Grazie

Sabato ho ritirato la mia prima BMW (R1150R), e anche grazie ai vostri preziosi consigli non ho avuto sorprese e spauracchi....è vero che ancora in scalata mando in blocco la posteriore ma penso che sia solo questione di macinare un po' di km e gestire meglio gas e frizione....

P.S. (non c'entra na mazza ma...)
Mi dite che prodotto usare per togliere "l'ossido" dalla marmitta....graziessss

Patologo 13-02-2006 11:37

ahahah..scusa ma.....quanto cazz scali ste marce.....guarda che puoi tranquillamente restare in sesta anche a 50 km......dimentica il cambio per un po'......GRANDE MOTO....l'ho avuta per tre anni.....compli :D

Deckard 13-02-2006 11:37

sciaoooo boss!

digerito? :lol:

l ossido credo che non lo puoi togliere....

bruno 13-02-2006 11:40

Quote:

Originariamente inviata da deckard
sciaoooo boss!

digerito? :lol:

l ossido credo che non lo puoi togliere....

Minchia deck, sono a diugiuno da ieri a mezzogiorno...c'ho na panza da paura....felice di averti conosciuto !!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Deckard 13-02-2006 11:41

x bruno:

é stato un gran piacere anche per me! ;)

Deleted user 13-02-2006 11:42

La marmitta non e' ossidata , quello e' il colore originale :lol:

Gattonero 13-02-2006 12:26

Se ti riferisci ai puntini di ruggine sui collettori di scarico... pasta Autosol... 5€ dal conce (prodotto riconosciuto ufficiale da BMW).

Passala ogni tanto anche sul faro per protezione (tipo una volta l'anno).

E non tirare le marce che non serve a nulla. ;) ;) ;)

COMPLIMENTII!!!! :D :D :D :D

speed wheels 13-02-2006 12:31

è la piu' brutta moto che abbia mai visto..io non la comprerei mai :(

cecco 13-02-2006 12:34

Complimenti per l'acquisto, se vieni da moto pluricilindriche dovrai abituarti al freno motore che rende inutile scalare tante marce. ;)

raffapaz 13-02-2006 13:29

posta qualche foto della neonata :D :D

marcoexa 13-02-2006 13:32

complimenti!! mandaci delle foto!!

bruno 13-02-2006 14:01

A presto le foto !!!!!!!!!!!!!! ;) ;)

un ex tk 13-02-2006 14:05

Quote:

Originariamente inviata da speed wheels
è la piu' brutta moto che abbia mai visto..io non la comprerei mai :(

Ecco cosa significa "pensare positivo....."

Ma insomma tienitelo per te, no?

neoelica 13-02-2006 14:07

congratulatie per l'acquisto!!

fabsalem 13-02-2006 14:42

Complimenti per la mukka!!
Saluti e buona strada!!

spigno 13-02-2006 19:04

Complimenti e buoni kilometri :D :D :D

lucianoerre 13-02-2006 21:43

buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D

Gigi 14-02-2006 01:08

Cerca di conoscerla bene e portala spesso fuori a fare grandi giri è lei ti regalera' grandi emozioni e per il resto.....
vai con dios :D

ste64 14-02-2006 01:32

Quote:

Originariamente inviata da bruno
....
Mi dite che prodotto usare per togliere "l'ossido" dalla marmitta....graziessss

...se ti riferisci alla ruggine ed alle zone opache prova con la pasta per lucidare le cromature e con un tot di olio di gomito...

se ti riferisci ai collettori azzurrati ...mi sà ke te li devi tenere così..

uccio 14-02-2006 01:38

se ti si blocca la ruota dietro fai la doppietta... dai un colpo di gas tra una marcia e l'altra e vedrai che non si blocca più. ciao

bruno 14-02-2006 09:14

Dimenticavo di indicare le mie prime impressioni (da prendere con le pinze....), provenendo io da una Hornet:

Devo esser sincero ancora ho capito ben poco della RR, per ora mi incute ancora "timore" in quanto il feeling ancora non l'ho instaurato...comunque, prime impressioni:

1. Estetica: da sogno
2. Peso: pensavo peggio, in marcia è meglio della hornet...
3. Cardano: in scalata derapo con la posteriore, ma devo prendere l'abitudine a dare la "sgasatina" in rilascio di frizione...
4. Cambio: me ne parlavano tutti male, beh invece sono rimasto sorpreso dalla precisione e dalla silenziosità !!!!! Mah, l'avranno migliorato con gli anni (????)
5. Tiro: beh, quando piazzi il gas ti strappa via le braccia sin da subito...niente male...anche se la hornet non era da meno "in alto"...
6. ""Delusioni"": unico neo, il suono, la moto è fin troppo silenziosa, ero abituato all'urlo del 4 cilindri jap; ma alla lunga penso sia proprio il punto di forza della BMW; altro problema sono i posizionamenti della parte elettrica (frecce & co.), minchia sono porprio "lontani" e NON a portata di mano, nonché invertiti; con i guanti fatico ad attivarli, ma penso sia questione di abitudine...
7. Seduta: comodissima ma pensavo che le braccia fossero meno distese e che i polsi avessero meno peso....
8. Telelever: come nulla fosse, dopotutto ho talmente poca esperienza con le moto che ancora non noto grosse differenze :-o ...
9. Freni: Spettacolosi...
10. Attrito: abituato alla hornet, sulla BMW tuttosommato mi arriva meno aria per cui sopporto bene...
11. Motore: inutile esasperare i giri in alto quando la moto gira meglio "a metà", forse questa è la differenza maggiore tra le due moto....su questo punto ci devo fare l'abitudine....ma questo "comportamento" mi "limita" e mi "rassicura"...meglio cosi'...

Queste le impressioni a caldo, penso che tra qualche mese tutto migliorerà con l'esperienza....penso che su questa moto (sulla quale ci sente sente degli DEI), faro' tanttttttttiiiiiiiiisssssimi kilometri...

Motorrad56 14-02-2006 10:43

Bene! Hai fatto una descrizione puntuale della tua nuova mukka.

postilla11 14-02-2006 10:52

[QUOTE=bruno]Dimenticavo di indicare le mie prime impressioni (da prendere con le pinze....), provenendo io da una Hornet:

QUOTE]

Complimentissimi!!!!!!! Stesso mio passaggio e stesse mie emozioni..

Ripeto che è una moto da conoscere con calma.. io ho cominciato veramente ad amarla dopo 10.000 Km!!!!!!!!!!!!!:eek: ed è stato amore per la mia Gina....

Deckard 14-02-2006 10:52

dai bruno caccia le foto della tua mukka! :)

bruno 14-02-2006 11:08

Ciao Deck, oggi mi porta a casa la reflex e vedo di fare qualche shot !!! ;) ;) ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.