Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Adventure 990 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=58437)

Gigione 13-02-2006 10:55

Adventure 990

Altra prova...
http://www.moto.it/provemoto/prova5457.asp

Gigione 13-02-2006 11:06

Ca@@o ragazzi... deve ancora arrivarmi il Varadero e mi sto :arrow: :arrow: :arrow: di brutto per questa.

Perchè continuate a menarla che la manutenzione è troppo onerosa?
Traducete in soldoni please!

scagno 13-02-2006 11:14

comunque sabato mattina fuori da P&P di Sesto San Giovanni c'era fuori un 990 arancio già immatricolato e con su GPS...con gomme già senza + bollini :confused: ma mica non ne dovrebbero essere ancora arrivati ??? :confused:
comunque bello davvero, più bello dal vivo che in foto...anche se preferisco tutte le colorazioni precedenti a queste nuove :confused:

Wittmann 13-02-2006 11:15

Ma anche tu...ti vai a comprare il Varadero e ci sono bestie del genere sul mercato...Nessuno nega l'affidabilita' e la garanzia del marchio Honda ma il Kappone ha un fascino unico ed e' anche molto piu' bello da vedere.Il Varadero sente il peso degli anni e verra' presto sostituito dal nuovo modello che stanno testando a 10 km da casa mia ad Atessa....

gianluigi 13-02-2006 11:42

quelli che la menano che la manutenzione è troppo onerosa se la stanno acquistando in questi giorni !!!!!!! :confused: :confused: :lol: :lol:

eNdhj 13-02-2006 12:02

sicuramente una gran moto! :-p
però il frontale rimane... inguardabile!!! :toimonst:

CMB 13-02-2006 12:34

Molto bella, peccato il prezzo.. :confused:

Alucard 13-02-2006 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Wittmann
Ma anche tu...ti vai a comprare il Varadero e ci sono bestie del genere sul mercato...Nessuno nega l'affidabilita' e la garanzia del marchio Honda ma il Kappone ha un fascino unico ed e' anche molto piu' bello da vedere.Il Varadero sente il peso degli anni e verra' presto sostituito dal nuovo modello che stanno testando a 10 km da casa mia ad Atessa....

Molto interessante, è sempre una stradale con estetica da maxienduro o recupera qualche punto in direzione off (non oso sperare come l'AT) ?
Grazie, ciao :)

Lamps !!!

hartman 14-02-2006 03:25

Molto bella, uno di questi giorni farò un giro da un conce per vederla dal vivo. Chissà che la mia prossima moto non sia questa invece della RT...
Ma prima devo capire se non è troppo alta per me che non arrivo a 1.80.
Qualcuno mi sa dire perchè ha due tappi sul serbatoio?

Icio71 14-02-2006 06:22

COMPRATELA!!!!...non vi pentirete...GARANTITO ;)

barbasma 14-02-2006 08:09

Quote:

Originariamente inviata da hartman
Molto bella, uno di questi giorni farò un giro da un conce per vederla dal vivo. Chissà che la mia prossima moto non sia questa invece della RT...
Ma prima devo capire se non è troppo alta per me che non arrivo a 1.80.
Qualcuno mi sa dire perchè ha due tappi sul serbatoio?

perchè ha due serbatoi laterali che sono collegati da un tubo di compensazione... però il passaggio tra uno e l'altro non è così veloce da poter avere un solo bocchettone...

comunque fare rifornimento non dà alcun problema... anzi non bisogna levare la borsa serbatoio...

ha i serbatoi laterali di derivazione dakar perchè consentono una più facile manutenzione... puoi arrivare a cassa filtro e carburatori/iniettori senza levare i serbatoi volendo... anche al cambio olio non levi i serbatoi... basta abbassare il paracoppa...

Denta 14-02-2006 08:20

Strunz... mi state quasi scimmiando... e dire che in questo periodo non posso proprio... ma si sente la mancanza del telelever davanti? E quelle gomme tengono? io non sopporto sentire la moto partire infatti basta un po' di breccilino e mi cago subito addosso...

barbasma 14-02-2006 08:25

le gomme tengono? in che senso? :confused:

le scorpion AT fatte apposta sono ottime... decenti anche su sterrato abbassando la pressione e su asfalto hanno ottima tenuta... specialmente sullo sporco...

telelever... basta settare la WP nel modo giusto... logico che non avrai mai la neutralità del telelever...

ma è tutta una guida diversa anche perchè la moto è diversa...

adesso che arrivano dai conce... andate a provarla... ;)

Denta 14-02-2006 08:31

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
adesso che arrivano dai conce... andate a provarla... ;)

Ci sto pensando porc... nera comincia persino ad essere carina... :arrow:

dpelago 14-02-2006 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Wittmann

Sai darci qualche anticipazione del nuovo Vara????

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

barbasma 14-02-2006 08:57

nuovo vara?

ussignur... beh speriamo che diventi più versatile... ma prevedo il solito SUPERMOTARDONE... per altro honda sta dormendo alla grande...

jaygalloway 14-02-2006 09:51

Quote:

Originariamente inviata da CMB
Molto bella, peccato il prezzo.. :confused:

Perchè quanto costa il GS1200 ?????? Almeno qui il prezzo è giustificato dalla componentistica.

sello 14-02-2006 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Alucard
Molto interessante, è sempre una stradale con estetica da maxienduro o recupera qualche punto in direzione off (non oso sperare come l'AT) ?
Grazie, ciao :)

Lamps !!!

Ho sempre avuto L'Africona(prima la mitica 650 e poi la 750, e le ho usate prevalentemente per il motoescursionismo(sterrati) e passi alpini.
La carota(ho un Adv2004 da due anni) è mille anni luce avanti come guidabilità e assetto..... :!: :!: :!:

dpelago 14-02-2006 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
nuovo vara?

ussignur... beh speriamo che diventi più versatile... ma prevedo il solito SUPERMOTARDONE... per altro honda sta dormendo alla grande...

Concordo sul fatto che Honda stia dormendo. :(

E' anche vero che il Vara è poco versatile (si presta infatti poco / niente alla guida sportiva).

Pero' io ho posseduto l'ultima versione ad iniezione, e fatti salvi i limiti di guidabilità dovuti in primis a sospensioni troppo morbide ed al peso eccessivo, posso solo parlar bene del Vara.

Bel motore, ottimo confort, e protezione totale. Se levano 20 kg e la dotano di sospensioni degne di tal nome...

Gigione 14-02-2006 11:29

Mi sa che tengo una stagione la Vara, mi faccio un'idea e poi ci penso... anche se vista la svalutazione a cuio va incontro :mad: :mad: :mad:

Gigione 14-02-2006 11:31

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
Concordo sul fatto che Honda stia dormendo. :(

E' anche vero che il Vara è poco versatile (si presta infatti poco / niente alla guida sportiva).

Pero' io ho posseduto l'ultima versione ad iniezione, e fatti salvi i limiti di guidabilità dovuti in primis a sospensioni troppo morbide ed al peso eccessivo, posso solo parlar bene del Vara.

Bel motore, ottimo confort, e protezione totale. Se levano 20 kg e la dotano di sospensioni degne di tal nome...

Sulla prova comparativa di Motociclismo parlano di GS1200 e Varadero come delle due enduro stradali di grossa cilindrata più guidabili su strada...

dpelago 14-02-2006 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Gigione
Sulla prova comparativa di Motociclismo parlano di GS1200 e Varadero come delle due enduro stradali di grossa cilindrata più guidabili su strada...

Ho letto il numero di Motociclismo in questione. E' scritto da un ubriaco. La guida del Varadero se comparata al Gs è il rapporto che intercorre tra un pachiderma ed una libellula.

Il Vara è facile da guidare e molto neutro, ma non appena spingi, la moto diventa imprecisa. Le sospensioni lavorano come possono, ad ogni curva degna di tal nome la moto spancia.

Anche la frenata per quanto modulabile, vede la Honda lontano dal rendimento BMW.

La Honda è una moto per passisti. Non bisogna chiedere velleità sportive.

Il Gs sul misto ti fa godere.... :eek:

gianluigi 14-02-2006 19:32

e il ktm adventure sul misto com'è ?

si gode ????????

barbasma 14-02-2006 19:38

fa schifo... un cancello... :lol: :lol: :lol: :lol:

ti ricordi al TORTELLINI come stavo indietro? :lol: :lol: :lol: :lol:

gianluigi 14-02-2006 19:57

:confused: :confused: guarda figliolo che lo sei stato veramente !!!!! :lol: :lol: :cool:

comunque me ne sbatto ho scelto il colore , domenica pomeriggio la provo.....
tanto per fare tutti i passaggi canonici ....( la realtà è che è già fermata guai a chi la tocca !!!) :pirate: :cool: :!: :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.