![]() |
R1150R,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Problema consumo
E' da circa 2 mesi che la mukka ha aumentato drasticamente i consumi. Il mio riferimento è questo: dopo il pieno di carburante, mentre prima entrava in riserva a 240Km, ora è scesa a 180Km. Oggi addirittura a 165. Quando la metto in moto, l'emissione dalla marmitta puzza molto. Ho già cambiato il filtro dell'aria, che era lurido, ma il problema persiste.
Avete qualche idea, o devo andare a tutti i costi dal conce? P.S. Non sono stati fatti interventi alla moto di nessun tipo. |
Controlla le candele.
Controlla che la spina di codifica Motronic (cipolletto) sia inserita bene. FAI UN RESET DELLA CENTRALINA. Se ciò non funziona, vai pure dal conce. |
con me ha funzionato!
Quote:
|
Candele Beru S3F :D :D :D :D
Purtroppo non le fanno più :( :( :( :( Era meglio farsene una bella scorta quando c'erano :tongue1: |
Quote:
A me anche va' in riserva intorno a 180Km.... me devo preoccupa'??? :confused: :confused: |
Quote:
Scusa ho sbagliato moto.... :mad: |
Quote:
Stesso problema consumo sulla mia S... :( come si fa il Reset della centralina??? grazie |
Nelle FAQ c'è un apposito link.
|
Potrebbe dipendere anche da quanti chilometri percorri se ne fai pochi con il freddo di questi giorni è normale che consumi tanto.
Anche con la mia stesso problema su percorsi brevi ed anche sull R1100S che avevo prima. |
Anche la mia in questo periodo consuma di più.
I motivi potrebbero essere almeno 2: - maggiore utilizzo in città (apri/chiudi continuo del gas); - maggiore freddo (con conseguente maggiore utilizzo della manetta dell'arricchitore). Comunque a marzo farò un bel tagliando (candele, filtri, olio ecc.) e penso che tutto andrà a posto. |
m a n e t t a......d e l l ' a r r i c c h i t o r e ................. :(
|
Non è l'arricchitore ma un semplice accelleratore a mano (come la vecchia Fiat500)
Giusto Proff Ezio ? ? |
Quote:
|
Ok sarà anche il freddo. Ma lo scorso anno in questo periodo non aveva i consumi di oggi, ecco xchè mi sono meravigliato.
Cmq anticiperò il tagliando dei 40k, cisì cambio anche le candele e poi vedremo. |
Verificare che il sensore di temp. olio sia a posto, altrimenti il motore rimane starterato anche a caldo, con conseguenti consumi elevati.
Un semplice controllo può essere fatto dopo aver portato a regime termico il motore, dopodichè con la seconda o terza innestata rilasciare il gas in percorso piano da almeno 3500 giri. Quando il regime cala appena sotto i 2000 si dovrebbe sentire il rientro dell'alimentazione iniettori, dalla fase di cut off, sotto forma di un appena percettibile contraccolpo. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |