Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   k1200s: Sono ancora deciso ma.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=58336)

mcxxrr 12-02-2006 16:12

k1200s: Sono ancora deciso ma....

Un amico, tester di un rivista specializzata, quando gli ho detto che stavo per prendere un k1200s mi fa, via chat, "na capa tanta" dicendo che faccio una fesseria, che BMW = solo boxer, che meglio l'XX1100 (moto che ho avuto x 5 anni) che non è agile, che sarebbe quasi meglio aspettare quel cancellone della nuova KAWA z1400 etc. etc, che non sto prendendo una moto divertente, che è plasticosa, che seghetta che nella loro redazione l'hanno avuta in garage x 20 gg e nessuno la voleva, che è buona solo per i curvoni a 180 all'ora etc. etc.

Ora, capisco che questo è un covo di (contenti?) utenti, ma desidererei, se ci riusciste, ad avere qualche feedback obiettivo su questa moto. Ovviamente non confrontatemela con una naked o un'enduro: fatemi un confronto obiettivo con qualche altra pari categoria o mandatemi qualche prova....

Questa settimana vorrei chiudere ed acquistare... Probabilmente la cosa condivisibile con il mio amico è il prezzo troppo elevato: ma la qualità è REALE?

Massimo

marcoexa 12-02-2006 16:18

anche io volevo il k ma adesso sono deciso per il boxer! è una bella moto ma ha troppi lati " oscuri" almeno per me!

Tenuta sul mercato!

Troppi cavalli

troppa eletronica

comodità carico e lunghi viaggi

ma è soggettiva la cosa!

Luciano 12-02-2006 16:29

ma....la moto l'hai...provata??? e le dirette concorrenti? è la cosa migliore che tu possa fare: mica puoi acquistare 'na moto da 16.000 Euro solo in base alle impressioni di altri... :confused:

marcoexa 12-02-2006 17:13

infatti è tutto soggettivo e non ti fare influenzare da altri la cosa migliore è porvare entrambe ! dopo che hai idea di cosa fare con una moto e dove la utilizzi di più ( autostrada, città,statali etc...) se viaggi, se sei con zainetto, etcc.. consiglio fregatene dei pareri ! fattene uno tuo e non ti fare spaventare da chi ha avuto guai meccanici! ne troverai tanti ma poi scopri che se le sono cercati! :):)

mcxxrr 12-02-2006 17:18

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
infatti è tutto soggettivo e non ti fare influenzare da altri la cosa migliore è porvare entrambe ! dopo che hai idea di cosa fare con una moto e dove la utilizzi di più ( autostrada, città,statali etc...) se viaggi, se sei con zainetto, etcc.. consiglio fregatene dei pareri ! fattene uno tuo e non ti fare spaventare da chi ha avuto guai meccanici! ne troverai tanti ma poi scopri che se le sono cercati! :):)

La moto l'ho provata per poco... E mi è piaciuta.... :D Viaggio, tengo moglie, mi piace questo tipo di moto... Secondo me è mia!!! :eek:

Massimo

marcoexa 12-02-2006 17:24

allora accattala!!!!!!! :):):)

vallap 12-02-2006 18:43

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
anche io volevo il k ma adesso sono deciso per il boxer! è una bella moto ma ha troppi lati " oscuri" almeno per me!

Tenuta sul mercato! Si vedrà

Troppi cavalli Perchè? se non vuoi usarli tutti mica sei obbligato ad aprire sempre tutto

troppa eletronica :mad: :mad:

comodità carico e lunghi viaggi Ca@@@ta!! ti assicuro che è superiore a quella del VFR (10 giorni in bretagna in due, in tenda, e c'era ancora spazio libero!

ma è soggettiva la cosa!

appunto

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Viggen 12-02-2006 21:55

Quote:

Originariamente inviata da mcxxrr
Un amico, tester di un rivista specializzata, quando gli ho detto che stavo per prendere un k1200s mi fa, via chat, "na capa tanta" dicendo che faccio una fesseria, che BMW = solo boxer, che meglio l'XX1100 (moto che ho avuto x 5 anni) che non è agile, che sarebbe quasi meglio aspettare quel cancellone della nuova KAWA z1400 etc. etc, che non sto prendendo una moto divertente, che è plasticosa, che seghetta che nella loro redazione l'hanno avuta in garage x 20 gg e nessuno la voleva, che è buona solo per i curvoni a 180 all'ora etc. etc.

Ora, capisco che questo è un covo di (contenti?) utenti, ma desidererei, se ci riusciste, ad avere qualche feedback obiettivo su questa moto. Ovviamente non confrontatemela con una naked o un'enduro: fatemi un confronto obiettivo con qualche altra pari categoria o mandatemi qualche prova....

Questa settimana vorrei chiudere ed acquistare... Probabilmente la cosa condivisibile con il mio amico è il prezzo troppo elevato: ma la qualità è REALE?

Massimo

Guarda qui che comparative!!!
http://www.bmwk1200s.com/press.htm
Specialmente il confronto sul circuito del TT con la ZX-12R e l'Hayabusa è interessante... ;)

Comprala, chi ce l'ha ne è entusiasta... :eek:

Nel misto sembra che sterzi anche dietro, è sorprendente... :!:

alfred_hope 12-02-2006 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Viggen

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ma che prove gli hanno fatto??? C'è una k1200 s che letteralmente VOLA!

Janno 12-02-2006 22:50

Provala! ;) E' l'unica! Qualsiasi parere su una qualunque moto è MOLTO soggettivo...non basare la tua scelta solo su pereri degli altri...

Gioxx 13-02-2006 08:24

Io vengo da due 1100 xx prima carburatori poi iniezione....moto stupenda.......
ma adesso che ho fatto 10.000 km col ks non tornerei piu' in dietro.....e poi di al tuo testerone che nei curvoni veloci e' meglio l'xx..... ma sul misto :rolleyes: :D :D

mcxxrr 13-02-2006 09:14

Collega!

Quote:

Originariamente inviata da gioxx
Io vengo da due 1100 xx prima carburatori poi iniezione....moto stupenda.......
ma adesso che ho fatto 10.000 km col ks non tornerei piu' in dietro.....e poi di al tuo testerone che nei curvoni veloci e' meglio l'xx..... ma sul misto :rolleyes: :D :D

La tua esperienza con l'XX è importante.... Parlamene di + a confronto....

Massimo

280eoltre 13-02-2006 15:21

Per capire devi provarla...
io l'ho fatto, il giorno dopo l'ho comperata.
Ieri al giro San Va Lentino ho fatto 10.000 km.
Entusiasmante, sicura, cammina come un missile ma vivibile...
Comperala.
Duecentosessanta
K1200S

mcxxrr 13-02-2006 16:30

Sto per finalizzare....

Quote:

Originariamente inviata da duecentosessanta
Per capire devi provarla...
io l'ho fatto, il giorno dopo l'ho comperata.
Ieri al giro San Va Lentino ho fatto 10.000 km.
Entusiasmante, sicura, cammina come un missile ma vivibile...
Comperala.
Duecentosessanta
K1200S

Ormai mi sono deciso.... :D

Massimo

marcoexa 13-02-2006 16:31

anche io sale la febbre chiamata GS!!!

Gioxx 13-02-2006 16:48

Quote:

Originariamente inviata da alfred_hope
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ma che prove gli hanno fatto??? C'è una k1200 s che letteralmente VOLA!

Quello e' il tracciato del TT all'isola di man e saltano tutti in quel dosso! :rolleyes: :rolleyes:

dpelago 13-02-2006 16:58

Io ho il K/R . Le mie impressioni le ho già postate. Non ho mai provato la versione "s" ma ho guidato la XX. Tra le due moto un abisso. Ci sono nel mezzo 7 anni di evoluzione tecnologica.

Credimi che si sentono...

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.