Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   chi e' il VERO motociclista... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=58260)

aspes 11-02-2006 18:55

chi e' il VERO motociclista...

:lol: non aspettatevi il solito sproloquio su..."solo chi fa 10.000 km anno ..." "solo chi ci mette le mani...." ..."solo chi ha la manetta selvaggia"......e quello e' uno da bar, e quello e' fighetto,e quello e' dentista...insomma il campionario completo dei luoghi comuni.

Antefatto: stamane passeggio col mio figlio maggiore di 11 anni, gia' appassionato, davanti a un conce guardiamo un po', c'e' una yamahina 125 4T da enduro e un'altra veramente minuscola da strada, dal costo di soli 2300 euro ma davvero miserina. Mio figlio la guardava come avesse visto una divinita'.....e qui mi e' scaturita la domanda FINALE:
il vero motociclista e' colui che e' tanto appassionato che troverebbe modo di divertirsi e provare piacere e soddisfazione su qualunque mezzo a due ruote.
E se a ognuno di voi si ponesse una domanda:per una congiunzione astrale l'unica moto che potete avere da ora in poi e' quella che ritenete in assoluto vi faccia piu' schifo dell'intera produzione mondiale.Accettate o rinunciate per sempre alla moto?
si fa per cazzeggiare....

Toro 11-02-2006 19:02

Quote:

Originariamente inviata da aspes
:lol: non aspettatevi il solito sproloquio su..."solo chi fa 10.000 km anno ..." "solo chi ci mette le mani...." ..."solo chi ha la manetta selvaggia"......e quello e' uno da bar, e quello e' fighetto,e quello e' dentista...insomma il campionario completo dei luoghi comuni.

Antefatto: stamane passeggio col mio figlio maggiore di 11 anni, gia' appassionato, davanti a un conce guardiamo un po', c'e' una yamahina 125 4T da enduro e un'altra veramente minuscola da strada, dal costo di soli 2300 euro ma davvero miserina. Mio figlio la guardava come avesse visto una divinita'.....e qui mi e' scaturita la domanda FINALE:
il vero motociclista e' colui che e' tanto appassionato che troverebbe modo di divertirsi e provare piacere e soddisfazione su qualunque mezzo a due ruote.
E se a ognuno di voi si ponesse una domanda:per una congiunzione astrale l'unica moto che potete avere da ora in poi e' quella che ritenete in assoluto vi faccia piu' schifo dell'intera produzione mondiale.Accettate o rinunciate per sempre alla moto?
si fa per cazzeggiare....

Che bella domanda.
In moto ci vado perchè mi piace ed infatti non ho l'auto. Di base preferisco il cardano e la semplicità perchè faccio tanti km... ma se mi dicessero: "Toro, c'è solo il GS1200 tieni la chiave elettronica e la scheda per i vari codici d'accesso ...:lol: predere o lasciare" bhè, la prenderei perchè in fondo, anche se mi sta sulle balle... potrei continuare ad andare in moto.

Scherzo sul GS :lol: rimarrei in moto anche se avesse una catena.

Merlino 11-02-2006 19:04

che dire torno sempre con il pensiero al mio primo corsarino 50

artemio 11-02-2006 19:07

Per quanto mi riguarda, il "cavalcare" la moto (ma anche cavalcare in altre...situazioni) è la spinta più profonda dell'andare in moto; di conseguenza in mancanza di meglio tutto potrebbe essere inforcato. Avrei magari qualche stimolo che magari... è meglio non descrivere, soltanto per un mostro: la K/R :(

:lol: :lol: :lol:

briscola 11-02-2006 19:12

Beh ......amo le due ruote-- qualunque mezzo sia....anche la bicicletta.....

e come dici tu se uno è motociclista nell'anima ama di conseguenza tutte le moto .....qualcuna di più qualcuna di meno.....

in primis boxer...ovvio :lol:

cit 11-02-2006 19:29

La prima moto è come il primo amore :eek: quando, a 14 anni, i miei mi hanno regalato il "mondialino", credo di aver toccato il cielo con un dito, sono passati troppi anni, ed i ricordi sono flebili, ma...........il primo amore non si scorda più.

:eek: :eek: :eek:

condor 11-02-2006 19:32

certo, si fa per cazzeggiare...
io sono un motociclista che ha percorso 250.000km con una vespa che quando l'ho comprata usata ne aveva solo 76.000.
Mi sono sempre sentito un motociclista, anche in vespa. Meno il mezzo mi distoglie da quello stato interiore che ricerco quando mi metto in viaggio, meglio è.
Volevo un mezzo che mi permettesse di spostarmi su due ruote con qualunque tempo e temperatura. Non potendomi permettere un K, allora, presi la vespa.
Poi sono passato al K.

regulator 11-02-2006 19:41

Sono motociclista dal 2001 all'età di 30 anni circa. Fino ad allora non ho mai avuto mezzi a due ruote (i miei erano contrari :mad: :mad: :mad: ). Comunque guidavo scooter degli amici, della fidanzata :eek: .
Un giorno decisi che era arrivato il momento di farmi un qualcosa a due ruote :D :D :D e fui abbastanza deciso nel comprare una moto piuttosto che uno scooter.
:lol: :lol: :lol: Da allora questo è il mio mezzo per viaggiare e per muovermi durante i fine settimana :lol: :lol: :lol:
:toothy7: :toothy7: :toothy7: Da poco sono diventato padre, per cui mi muovo un pò dimeno con le due ruote, ma i miei GS rimarranno con me :wav:

Vitellino 11-02-2006 20:05

A me le moto mi piacciono tutte, tranne i custom e i chopper che mi fanno schifo! Be se mi regali una Harley... ci vado in giro lo stesso...
Che palle xò xkè non posso usare la mia mucchina:sad2:

tytn 11-02-2006 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Vitellino
A me le moto mi piacciono tutte, tranne i custom e i chopper che mi fanno schifo! Be se mi regali una Harley... ci vado in giro lo stesso...
Che palle xò xkè non posso usare la mia mucchina:sad2:

Per me è divertente andare in moto con qualsiasi moto...persino con i quod!

marcoexa 11-02-2006 20:20

beh io odio andare in macchina e se mi porponessero una moto al difuori di Bmw beh a malincuore accettere, meglio di stare chiusi in una sardomobile!

tytn 11-02-2006 20:22

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
beh io odio andare in macchina e se mi porponessero una moto al difuori di Bmw beh a malincuore accettere, meglio di stare chiusi in una sardomobile!

Un bel giretto su di una moto da trial no?!?

Gert 11-02-2006 20:23

secondo me chuck norris...

tytn 11-02-2006 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Gert
secondo me chuck norris...

...?!?... :silent:

Gert 11-02-2006 20:29

Quote:

Originariamente inviata da motoDOC
...?!?... :silent:

ach... non l'hai capita! sei un ragaaaaaaaaazzo...

tytn 11-02-2006 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Gert
ach... non l'hai capita! sei un ragaaaaaaaaazzo...

...perchè Norris è un motociclista...?

Gert 11-02-2006 20:41

Quote:

Originariamente inviata da motoDOC
...perchè Norris è un motociclista...?

vabbè ho capito...

butta l'occhio qua...

http://quellidellelica.com/vbforum/s...t=chuck+norris

lucianoerre 11-02-2006 20:46

la mia prima moto è stata nel 1976 una vespa del 1956 che mi ero comprato con risparmi sanguinosi e che probabilmente prima apparteneva a chuck norris!:lol:

Monk 12-02-2006 00:32

Io adoro le moto... e penso che con il passare del tempo si trova la moto che piace e che rispecchia il proprio spirito...

Monk

Alucard 12-02-2006 01:43

A me le moto piacciono in generale, difficilmente ne noto una che non mi piace.
Mi piace l'essenza del viaggiare su due ruote, indipendentemente dal mezzo.
Quando mi capita di guidare piccole cilindrate, spesso mi tornano in mente tutti i giri fatti anche con il garellino (tanti km), e le belle emozioni provate, a ricordarmi che non ho necessariamente bisogno di 1052cc e 129cv per divertirmi :)

Lamps !!!

Il Veleggiatore 12-02-2006 09:11

qualunque cosa a due ruote faccia sbraaaat mi suscita emozione. ;)

Nicholas 12-02-2006 09:26

qualsiasi cosa con 2 ruote è la benvenuta.

Berghemrrader 12-02-2006 11:59

Motociclista è colui che ama andare in moto. Punto.
Qualsiasi cosa aggiungiamo a questa frase lo allontana sempre un pochino di più.

Ad es.
Si, ma solo se è bel tempo.
Si, ma non da solo.
Si, ma non con una Hyosung.
Si, ma non insieme ad una Honda.
Si, ma dopo la partita su Sky.
Si, ma solo un giretto che non ho voglia di mettermi le protezioni.
Si, ma niente autostrada che mi annoio.
Si, ma non andiamo troppo lontano che fa freddo.
Si, ma dopo che ho lavato la moto.
Si, ma se prima chiedo alla mia donna se posso.
Si, ma ...

luHa 12-02-2006 12:19

Mah! Io mi divertivo parecchio anche con il motorino e con la Vespa, se adesso dovessi per forza cavalcare la più brutta moto del mondo, lo farei perché le due ruote sono le due ruote! Tanto poi ci si abitua a tutto. ;)

Luciano 12-02-2006 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Motociclista è colui che ama andare in moto. Punto.
Qualsiasi cosa aggiungiamo a questa frase lo allontana sempre un pochino di più......

:D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.