![]() |
Casco modulare
Devo comprarmi il casco..
sarei intenzionato a prendere uno Schuberth Concept modulare... che ne dite? ciao Alessio |
Dicono che sia il top di categoria!!
Saluti e buona strada!! |
Quote:
Comunque io ho il Concept C2 ed è ottimo. Se vuoi risparmiare puoi scegliere l'HJC Sy-Max. |
Cerca nel forum....
Ma se non hai problemi economici, risparmia tempo....
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: Prendi i C2, misuralo bene e goditi quello che a mio avviso (dopo averne girati 3) è il miglio modulare in commercio. Poi se proprio non hai problemi economici dai un'occhiata al sistema Bluetooth che a breve sarà disponibile.... http://www.schuberth.de/bluesonic/index.htm |
ho preso proprio questa settimana un C2 dopo vari giri e prove. E' sicuramente uno dei più cari se non il più caro. Comunque è il più bello. Sinceramente la prima volta che l'ho provato mi era sembrato un po' troppo "duro" nell'apri/chiudi della mentoniera e anche che il cursore della presa d'aria in testa si incastrasse un poco. Non so' se il casco che ho misurato (che poi non è quello che ho preso) avesse qualche problema, fatto stà che il mio è veramente ottimo. Gli interni sono fantastici.
Per me un ottimo acquisto. |
Quote:
http://www.market2ruote.it |
io volevo proprio il Concept normale non il C2. Non mi sembra assolutamente male.. poi il prezzo è anche abbordabile ;)
ciao Alessio |
provalo perchè ha una calzata particolare che non va bene a tutti...
personalmente credo che il C2 sia un altro pianeta rispetto al C1 ma logicamente bisogna valutare i costi. |
Qualcuno può dare un giudizio sul nuovo Nolan N102?
Se poi sapete anche quanto costa con e senza interfono integrato siete i migliori :cool: |
Info
Ciao..chi "meglio di me" può darti delle info su N102......fammi un fischio.
Ciao. ;) |
Quote:
Nolan N102 con visierina interna antifog e esterna scura VPS. In prova calzata molto confortevole, sulla mia testa appoggia bene da tutte le parti senza 'premere' in punti particolari. La chiusura e' quella Nolan regolabile con il settore dentato, sperimentata per anni su un Nolan Jet e che trovo molto comoda. L'apertura della mentoniera richiede due operazioni distinte: premere un tasto sotto la mentoniera stessa (col pollice) che fa uscire un leva (quella che effettivamente sblocca la mentoniera) da abbassare con l'indice della stessa mano . Piu' complicato a spiegare che a fare, comunque agevole con una mano sola; coi guanti, verdo' se e' altrettanto semplice. Color grigio titanio, pagato (senza trattare) 230 E da Moto Action Imola; l'accessorio Bluetooth mi pare altri 150 E ma non ci giurerei. |
Quote:
Fai buona pubblicità. Grazie |
Quote:
Ma non intendevo fare pubblicita'. Solo dare impressioni personali e per giunta limitate, visto che non l'ho ancora provato 'su strada'. Sono diversi anni che uso Nolan; l'anno scorso ho preso un N42 Genesis con VPS e sono rimasto contento; ha sostituto un altro jet (N41 ? non ricordo) usato per almeno 4 anni senza problemi. Per la verita' volevo prendere un HJC, ho provato un SY-Max, ma la calzata non mi finiva. Quindi sono rimasto in casa Nolan. Resto convinto che la valutazione dell'abbigliamento sia molto personale, vedi Barbasma e la Spidi Ergo05. Ho avuto (ho tuttora) un BMW System 3, allora unico modulare in commercio, pagato oltre 400.000 lirette del '91 e non mi aveva soddisfatto al 100%. Magari ci ri-sentiamo per il casco di mia moglie e per gli accessori Bluetooth. |
Quote:
forse è un po' più silenzioso, ma solo perchè hanno modificato parzialmente gli interni (che chiudono meglio sui lobi)... |
Certo che...
Ogni volta che si parla di caschi e si va sul Nolan...escono i Gadget....
Per par condicio dovremmo invitare sul forum un addetto Arai, uno Shuberth, uno Shoei, uno HC.... O no? :mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad: |
Sorry...
Scusa/scusatemi...è perchè forse credo nel prodotto.........sorry di nuovo..........
|
Bmw System 5, sicuramente alto il prezzo ma in rapparto con la qualità.
Ho personalmente usato un Airoh PR2000 per circa un anno e posso dirti che è un "giocattolo", ho preso un Nolan N101 e pur essendo migliore del primo filtrava solo il silenzio mentre il rumore era presente a meraviglia. Passo al System 5 e "azz quanto costa!!" sono totalmente soddisfatto. Quindi: lo paghi una sola volta ma lo usi quotidianamente per cui chi più spende meno spende. Sommando quanto avevo speso per Airoih e Nolan in 3 anni, avrei preso un BMW subito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |