![]() |
Gimkana a Firenze
Ciao a tutti, con la mia mukka dovrò sostenere l'esame per la patente A e vorrei sapere dove è possibile esercitarsi per l'esame pratico in zona Firenze.
C'è qualcuno che sa dove ci sono segnati i percorsi della gimkana di esame ? Grazie, ciao. Zapohd |
Rubare qualche informazione ad un'autoscuola.... ;)
|
Non conosco porsti con i percorsi "segnati", ma un consiglio...
Bottiglie di plastica, vai qui: http://www.patente.it/info/patenteA.htm Prendi le misure, cerca un parcheggio il piu possibile libero (quello in zona Isolotto, Tra il Ponte all'Indiano e il Warner village è perfetto) e fai da te ;) Può sembrare assurdo, ma così hanno fatto e fanno in moltissimi (me compreso). Bye Quintalozzo |
Devi andare nel piazzale che viene usato dal mercato accanto allo stadio, vicino alla curva fiesole. Sull'alsfalto è segnato con vernice il famoso percorso a otto....a suo tempo ci sono andato anche io a fare le prove.....
|
Grazie mille della "dritta" ci vado subito.
Mi avevano indicato anche altri 2 siti (Sorgane e Gignoro) ma attualmente non esistono più... Ti faccio sapere, ancora grazie. Ciao. Zaphod |
Ciao, erreci, ho fatto il giro di tutto lo stadio (parcheggi marciapiedi e mercati) ma non ho trovato niente. Si tratta di un'indicazione attuale o di qualche mese/anno fa ?
E' possibile che tutti i siti che mi sono stati indicati (per ora 3 in tutto) siano "scomparsi"? Nessun fiorentino prende più la A oppure la prendono tutti alla cieca ? Io di certo 300 euro alla scuola guida non glieli do. AIUTATEMI per favore !!! Rimango in attesa di Vs. indicazioni . Disperatamente, Zaphod |
Io ho fatto pratica dietro alla stazione di Rifredi, li non ti da noia nessuno. La mattina invece a Campo di Marte accanto allo stadio, è un'indicazione recente.
|
Quote:
l'unica cosa per cui vale la pena esercitarsi è l'otto. pigliati le misure, e con due bottiglie vai in un qualunque parcheggio (ottimo quello della Metro la domenica mattina). io ho fatto un po' di esercizio solo la mattina dell'esame, nel parcheggio della motorizzazione... ci sono le placcone di cemento, e due incroci corrispondono all'ampiezza dell'otto. sono stato dieci minuti a girare lì dentro e l'otto è andato via in scioltezza. lampsssssssssssssssssss. |
Ma... ci sono le strisce dell'otto e dello slalom oppure si tratta semplicemente di un posto tranquillo ?
Zap |
Se per te non è un problema farti una girata a Prato,il venerdì dalle 13.00 alle 16:00 circa,parte della piazza del mercato a Prato viene chiusa per dare la possibilità di fare pratica con il percorso d'esame.Il tutto è gestito dalle autoscuole pratesi percui non ci sono problemi con il traffico o vigili.
Per la prova in genere hanno i loro mezzi se non ricordo male dovrebbero farti provare anche con la tua moto...Ma di questo non sono sicuro! :rr: |
Ho dimenticato di dirti che chiaramente per terra c'è tutto il percorso e che comunque durante le prove vengono messi i birilli! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |