![]() |
ammo ant eSSe
Ne ho trovato uno seminuovo originale che vorrei provare al posto del mio
che ha ormai passato i 55000km... ricordo di aver letto che bisogna stare attenti a qualcosa nello smontaggio o nel rimontaggio... diceva qualcuno... (forse Profeta ?) boh. qualcuno ha dritte ? grazie ciao |
io non ho avuto alun problema.
mi pare di ricordare che profeta parlasse di come stringere il dado che lo blocca, a lui girava insieme anche lo stelo del pistone (mi pare, ma non ricordo...) boh. attento, se smonti il manettino di regolazione dell'idraulica (ma non e' necessario), a non perdere la sferetta che fa gli scatti. e' spinta da una mollettina. sulle istruzioni riportano di aprire tutto il freno idraulico prima di montare e smontare, credo sia per essere sicuri che il registro idraulico torni a lavorare per tutta la sua corsa (il manettino suddetto agisce su un'asta di rinvio che corre dentro l'amm. stesso) dr. ergal, se legge, sara' piu' prodigo di consigli. |
Quote:
|
Quote:
ottime dritte per il resto grazie nel w.e. provo... nel frattempo ogni indicazione utile é bene accetta (ovviamente) |
Quote:
grazie GURU :!: :!: :!: |
Per serrare il dado superiore devi togliere la manettina della regolazione del freno idraulico, poi capovolgere e scrollare la sospensione.
Vedrai che uscira' un' asticella che serve appunto a regolare il freno idraulico, da quel foro puoi inserire una chiave esagonale che utilizzerai per stringere il dado ! ATTENZIONE = il tubo filettato e' vuoto all' interno, c' e' appunto l' asticella, e quindi molto fragile a rompersi se si serra troppo forte il dado : basta stringerla appena un po' (mi sembra 40 n/m) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |