Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   moto usate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=57930)

Michele 08-02-2006 21:22

moto usate

Conoscete un sito serio che dia le quotazioni delle moto usate ?
grazie
Buona strada

raggot 08-02-2006 21:38

tipo questo?
http://www.moto.it/quotazioni/quotazioni01.asp
lamps

Zel 08-02-2006 21:42

dueruote

sono irrealisticamente alte quelle di moto.it
secondo me le quotazioni di due ruote sono le migliori. appena appena una punticina di pessimismo per il venditore, forse.
l'ho calcolato al mm: quando ho raggiunto la quotazione dueruote-valore di ritiro, ho venduto e soprattutto ho avuto contatti.
questo se t'interessa veramente avere una quotazione affidabile, eh.

dataware 08-02-2006 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Zel
secondo me le quotazioni di due ruote sono le migliori. appena appena una punticina di pessimismo per il venditore, forse.
l'ho calcolato al mm: quando ho raggiunto la quotazione dueruote-valore di ritiro, ho venduto e soprattutto ho avuto contatti.
questo se t'interessa veramente avere una quotazione affidabile, eh.

Secondo me il metodo più affidabile è quello di guardare le inserzioni di vendita della moto che interessa su moto.it e farsi un'idea sui prezzi che girano.

Michele 08-02-2006 21:48

Quote:

Originariamente inviata da raggot

Le quotazioni sono calcolate sulla base dei valori di mercato rilevati da Moto.it.

Io cerco invece delle quotazioni che i concessionari consultano su un libretto e che sono molto più basse di quelle che normalmente trovi su moto.it o su motocilismo.

Zel 08-02-2006 21:50

credo siano le eurotax. per gli ultimi 4 anni le pubblica insella, se non erro.

barbasma 08-02-2006 21:52

Quote:

Originariamente inviata da dataware
Secondo me il metodo più affidabile è quello di guardare le inserzioni di vendita della moto che interessa su moto.it e farsi un'idea sui prezzi che girano.

esatto... tanto se vuoi venderla... devi scendere rispetto a quelle...

nonholenduro 08-02-2006 22:54

www.motorbox.com
www.motonline.com

Deleted user 09-02-2006 07:39

Non fidarti di un solo sito, visitane piu' di uno e fai una media dei prezzi della moto che ti interessa.

cecco 09-02-2006 08:00

Dai anche un'occhiata a www.motosupermarket.it tenendo presente che se vende un concessionario il prezzo é maggiore rispetto ad un privato.

branchen 09-02-2006 08:33

Quote:

Originariamente inviata da Zel

Anch'io ho avuto la stessa impressione.

soloboxer 09-02-2006 10:44

La giungla della quotazioni auto non e' niente rispetto a quella delle quotazioni usato delle moto. Ci sono differenze anche del 60-70%. Non esiste attendibilita'. L'unica regola da seguire secondo me e' il valore di mercato (cioe' la media dei prezzi di vendita) corretto di un 10-15% in base alle condizioni generali, accessori e se ceduto ad un concessionario o privato.
E' solo il mio modesto parere.
;)

StefanoTS 09-02-2006 11:31

Su MOTORBOX ( compilando poi anche la sezione chiamanta VALUTAZIONE CON PERIZIA) :cool:

r11r 09-02-2006 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Michele
Io cerco invece delle quotazioni che i concessionari consultano su un libretto e che sono molto più basse di quelle che normalmente trovi su moto.it o su motocilismo.

...se vuoi la valutazione eurotax o guardi se "insella" in edicola la porta oppure telefoni al concessionario della stessa marca della tua e gliela chiedi direttamente....penso che non abbia problemi a dirtela....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.