![]() |
I giorni della merla
Secondo la tradizione popolare gli ultimi tre giorni di gennaio coincidono con i tre giorni più freddi dell’anno. Tanto che perfino la Merla, che un tempo aveva il piumaggio bianco, per riscaldarsi andò a ripararsi in un camino.
Il suo manto divenne grigio per la fuliggine e da allora rimase di tale colore. In Sicilia, invece, il periodo più freddo è solitamente quello attuale. In questi giorni in tutta l'isola è presente la neve anche nei rilievi più bassi. Palermo, che di solito ha clima molto mite, oggi ha registrato una temperatura di 5 gradi alla quale non siamo abituati. Questi sono per noi i giorni della merla!!! Sapete che vi dico? Sono meglio i giorni della .......... topa!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
saro' un po' contorto ma ti giuro che avevo letto in un primo momento -->" i tre giorni della mer da"....sarà che ultimamente le cose non mi vanno proprio bene..sai comè :lol:
|
se uniamo l'utile(il freddo) al dilettevole(la topa) sarebbe il caso di:
farsi sti tre giorni della merla in compagnia della topa... |
Quote:
|
speed
se non c'è la topa si ritira anche il merlo :-( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non male questa... comunque appoggio i giorni della TOPA... che non finiscono mai!!! :D |
Quote:
Lamps! |
... Ah ... io pensavo fossero i giorni della Fregna... :lol: :lol: :lol:
(Fregna: volatile piumato avvistabile sul monte di Venere) :mad: |
siamo tutti in mezzo alla merla!
|
Quote:
|
che merlate state sparando....
|
Quote:
|
:tongue4:
BASTA NON SE NE PUò PIU' DI QUESTO FREDDO DI MERLA.... QUAND ARRIVE LE PRIMETEMPS???? |
Quote:
Insomma, un'eternità!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©