Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Austria 2006 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=57434)

alerest 05-02-2006 18:00

Austria 2006

Salve a tutti
questa estate io e il mio zainetto vorremmo visitare l' Austria in moto e quindi vorrei sapere cosa ne pensate e quale itinerario ci consigliate di seguire.
Diciamo che abbiamo a disposizione circa 15 giorni ad Agosto....
Grazie

Globetrotter 05-02-2006 20:53

Cercherò di non essere prolisso, visto che sono un estimatore di Austria e Germania.
Se vuoi visitare l'Austria dal punto di vista meramente turistico, qualsiasi guida turistica e/o sito internet correlato può fare al caso tuo: certamente a visitare le cose più famose non ci perdi, stai tranquillo.
Se invece vuoi dare la priorità alle strade da percorrere in moto, mi permetto di suggerirti un interessante ed economico libello, edito dalla casa editrice Schubert & Franzke, che suggerisce un itinerario di circa 3000 km attraverso le strade più pittoresche, interessando prevalentemente i centri minori.
Il link è http://www.map2web.cc/catalog_m2w/shop.php (scegli l'opzione "printprodukte/Motorradkarten/Motorrad-traumstrassen durch Oesterreich-in italien sprache), e sei pure fortunato: l'edizione italiana la trovi in sconto.
Io ho girato le strade suggerite in Carinzia, e le ho trovate interessanti.
Se hai qualche altra domanda, chiedi pure.
Buon viaggio ! :D

marcoexa 05-02-2006 20:55

non ti perdere salisburgo!!!!!!

Shark 72 05-02-2006 22:15

Confermo Salisburgo... :rolleyes:

aggiungo...

le Cascate di Krimmel (a una manciata di km da Innsbruck) :cool: :cool:

il solito Grossclockner ;)

Andreino 05-02-2006 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Shark 72
il solito Grossclockner ;)

ha detto che ha 15 giorni, mica uno solo :read2:

migrante 05-02-2006 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Globetrotter
Cercherò di non essere prolisso, visto che sono un estimatore di Austria e Germania.
Se vuoi visitare l'Austria dal punto di vista meramente turistico, qualsiasi guida turistica e/o sito internet correlato può fare al caso tuo: certamente a visitare le cose più famose non ci perdi, stai tranquillo.
Se invece vuoi dare la priorità alle strade da percorrere in moto, mi permetto di suggerirti un interessante ed economico libello, edito dalla casa editrice Schubert & Franzke, che suggerisce un itinerario di circa 3000 km attraverso le strade più pittoresche, interessando prevalentemente i centri minori.
Il link è http://www.map2web.cc/catalog_m2w/shop.php (scegli l'opzione "printprodukte/Motorradkarten/Motorrad-traumstrassen durch Oesterreich-in italien sprache), e sei pure fortunato: l'edizione italiana la trovi in sconto.
Io ho girato le strade suggerite in Carinzia, e le ho trovate interessanti.
Se hai qualche altra domanda, chiedi pure.
Buon viaggio ! :D

interessante ma non riesco ad ordinarlo. è scritto tutto in tedesco;
prima o poi volevo andarci anch'io in austria.

diego@ 05-02-2006 22:45

Quote:

Originariamente inviata da migrante

stesso problema, se si organizza un acqisto in gruppo aderisco sicuramente, ci vuole un volontario traduttore...

Globetrotter 05-02-2006 22:45

Quote:

Originariamente inviata da migrante

Nonostante sia in tedesco, mi pare (abbastanza) intuitivo. Può creare confusione il fatto che bisogna registrarsi prima dell'acquisto. Se ti serve una mano, dimmi pure.
L'Austria, secondo me, è da visitare ... anche perchè è abbastanza vicina. Difficile fare qualcosa lontano dal confine in giornata, però. Ma in giornata il Grossglockner si fa ... te lo assicuro :D

Globetrotter 05-02-2006 22:48

Quote:

Originariamente inviata da diego@
stesso problema, se si organizza un acqisto in gruppo aderisco sicuramente, ci vuole un volontario traduttore...

Se interessa, vi posso tradurre in un post le voci che trovate e le operazioni che dovete svolgere per l'acquisto ... ;)

migrante 06-02-2006 09:09

Quote:

Originariamente inviata da Globetrotter
Se interessa, vi posso tradurre in un post le voci che trovate e le operazioni che dovete svolgere per l'acquisto ... ;)

se hai il tempo per farlo ri ringrazio,
proprio sabato paolo b mi ha proposto di
fare questa estate il ghiacciaio in giornata.

Deleted user 06-02-2006 11:03

oltre a quanto gia precedentemente consigliato ... La Hockalpenstrasse della Silvretta, imperdibile ed indimenticabile ;)

pennanera 07-02-2006 17:30

un'altra cosa assolutamente INDIMENTICABILE,
nel senso che non dovete dimenticarla a casa,
è la tuta antipioggia!!
In Austria c'è il serio rischio di pioggia anche per 31 giorni di seguito e la pioggia austriaca non somiglia neanche lontanamente a quella scozzese o irlandese.

il borsaro 11-02-2006 11:57

Procurati questa guida, potrai sbizzarrirti come meglio credi!!!!
Ciao Alberto

marcoexa 11-02-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviata da il borsaro
Procurati questa guida, potrai sbizzarrirti come meglio credi!!!!
Ciao Alberto

dove si compra?

antoniox 11-02-2006 16:07

Si compra nel sito segnalato da Globetrotter :-)

L'ho appena ordinata. E' facilissimo, tranquilli.

Le spese di spedizione sono di 3,30 euro.

Bye

ALP_3225 11-02-2006 21:32

......... direi
non perderti le miniere del sale ad Halle
vicino Salisburgo
divertentissime ;) ;) http://www.salzwelten.at/cont/salzwe...lten_home.aspx

Huey 11-02-2006 21:58

Ho provato ad ordinare la guida indicata registrandomi nel sito ma alla fine non riesco a pagare in quanto dopo aver selezionato VISA come metodo di pagamento non mi compaiono più tasti per procedere.... :confused:

antoniox 11-02-2006 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Huey
alla fine non riesco a pagare in quanto dopo aver selezionato VISA come metodo di pagamento non mi compaiono più tasti per procedere.... :confused:

Strano. Anche io ho pagato con Visa e senza problemi. Problemi di configurazione del pc? Del browser?
Se hai problemi fammi sapere e magari te la ordino io

'notte!

marcoexa 12-02-2006 00:02

fatto grazie!! :):):)

Huey 12-02-2006 09:01

Quote:

Originariamente inviata da antoniox
Strano. Anche io ho pagato con Visa e senza problemi. Problemi di configurazione del pc? Del browser?
Se hai problemi fammi sapere e magari te la ordino io

'notte!

Grazie della disponibilità, ora riprovo dal pc dell'ufficio ed in caso ti faccio sapere. ;)

Alex da Tai

Huey 12-02-2006 09:07

Se la seguente frase vuol dire "OK, abbiamo capito, ora ti spediamo il libro" - Transaktion erfolgreich. Danke für Ihre Bestellung. allora l'operazione è andata a buon fine. Solo che la scritta è in rosso e credo che il significato non sia buono..... :mad: maledetti crucchi

antoniox 12-02-2006 11:10

Transazione eseguita con successo. Grazie per il suo ordine :-)

Dovrebbe essere ok.
Ti è arrivata l'e-mail di conferma?

Ci si vede in Carinzia, allora... :D

Buona domenica!

Gigi 13-02-2006 00:48

Parlando di carinzia consiglio la di Velden da non perdere la tore panoramica trovati un alloggio fronte lago il tuo zainetto ti sara' grata per la vita garantito :D
ciao

antoniox 13-02-2006 07:26

Dai un occhiata al sito della Karnten Card http://www.kaerntencard.co.at/italienisch/index.asp

Se credi di visitare molte delle "attrazioni" convenzionate, è conveniente acquistarla. Ad esempio, l'accesso alla torre panoramica sul Wortersee (Velden) era gratuito per i possessori mentre gli altri pagavano 5 euro (!) (nel 2002).

Ricorda una cenetta romantica all'hotel Post al centro di Villach e SOPRATTUTTO una visita ai negozi Louis e Hein Gericke (sempre a Villach) ;-)

marcoexa 13-02-2006 21:52

anche se non centra molto domani con repubblica danno la guida dell austria!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.