![]() |
BMWisti, guardate qua
|
sei bravo!................ :lol:
|
|
dai.............. sei bravino :D
|
Manca la preistoria:
1910 A Monaco di Baviera viene fondata la Flugzeugwerke Gustav Otto per la costruzione di componenti e motori per aereo. 1912 Nasce a Monaco una filiale della Flugwerke Deutschland di Aquisgrana. Il suo progettista capo era Karl Rapp. 1913 Dopo il fallimento della Flugwerke Deutschland Rapp rilevava il tutto e fondava la Rapp Motorenwerke GmbH per la costruzione di motori aereonautici. 1917 Rapp decideva il cambio nome della fabbrica a nasceva la Bayerische Motoren Werke GmbH cioè BMW. 1918 E pronto il primo motore contrassegnato BMW, un 6 cilindri aeronautico disegnato da Max Friz. 1919 Dopo la fine della guerra iniziano le ricerche di una qualche forma di riconversione industriale: in BMW si comincia a spingere per fabbricare moto. 1920 Arriva sul mercato la Victoria KR1 prima moto con motore BMW M2B15. 1921 Il finanziere viennese Camillo Castiglioni diventa titolare della Flugzeugwerke Gustav Otto e contemporaneamente della BMW. 1922 Negli Stabilimenti BMW inizia la produzione della Flink e delle Helios che continueranno a uscire, però, con i marchi della Bayerische Flugzeugwerke AG. E a questo punto che la data di fondazione della BMW, diventata finalmente una fabbrica di motociclette, veniva curiosamente spostata al 7 marzo 1916, giorno in cui la Bayerische Flugzeugwerke, succedendo agli stabilimenti Otto, era stata iscritta al Registro delle imprese. 1922 Max Friz inizia a progettare una moto tutta BMW. La leggenda racconta di come, chiuso in un locale appartato della Riesenfeldstrasse 34 con un tavolo da disegno e una stufa, ruotasse di 90° il motore M2B15 e, mentre sfruttava la disposizione longitudinale dell’albero a gomiti, decidesse per una trasmissione finale ad albero. |
Ti devo daddire bbbbravo...
a quell'ora stavo scrivendo un po' di mia storia con la BMW... :lol: :lol: |
io ho trovato questo...
http://www.bmwmc.dk/bmw_modeller.htm non dico bravo, ma almeno passabile? :lol: x shark72 eri in giro oggi? eddove? |
Quote:
Sciarborasca, Alpicella, Varazze... con Bleach, Davidedefe e KLT ma c'era anche il post nelle Braccine Corte ;) |
Quote:
io levante, sestri deiva bracco and return... che meraviglia di giornata... |
Quote:
Ma il Davideciccio come si è trovato con la mukkina nuova? :D |
Quote:
ma come catzo fai a non sapere dov'era....il principato ha tre case e riuscite a non andare in giro insieme???? :confused: Solo voi potete riuscirci :( |
Quote:
|
Quote:
forse volevi scrivere "che gran mezzo"... :lol: :lol: |
......bè......sè volete proprio studiare.......... ;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=51870 |
Quote:
Che non sono bravo Contento?? :lol: :lol: :lol: :lol: |
bravo! :confused: :lol:
|
Piu' bravo di uno gia' bravo :cool: :lol: :cool: :lol: :cool:
|
Quote:
|
bravi tutti :!: :!: :!:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |