![]() |
Velox Roma: Cristoforo Colombo Aiutooo
Orca di quella majala ladra...ieri notte (1.00) sulla Via Cristoforo Colombo all'altezza della Fiera di Roma, vigili infami m'hanno tanato.
Per mia fortuna andavo non troppo forte (strada a tre corsie vuota) ma credo di esser passatto sui 100\105 kmh!! Quanto mi beccherò? Oggi tornandoci mi sono accorto che su tutta la via mancano i segnali di limite e soprattutto quelli della possibilità di controllo velocità! Secondo voi si può fare qualcosa? :( :( :( :( |
Quote:
Se il velox e' non e' fisso non c'e' nessuna necessita' di segnalazione.. per il limite di velocita', va indicato se c'e' una variazione, se non c'e' perche' dovrebbero indicarlo ogni tanto? :-o |
Quote:
Le croci ci stanno è vero...ma 100 non mi pare così folle!!! :mad: |
Quote:
|
Quote:
se c'e' uno che ti capisce sono io.. senza contare che conosco la colombo visto che sono di Roma. pero'.. |
Se è una strada urbana dovrebbero esserci i 50 orari che possono diventare 70 in alcuni particolari tratti e la non presenza dei limiti non giustifica nulla visto che il limite dei 50 orari è inserito nel CdS e caratterizza qualsiasi centro abitato salvo indicazioni contrarie poste in loco.
Ti auguro che ci fossero i 70 o più... :-o |
Sulla colombo ho già dato :confused: , un classico è tornando la notte dal green, gli urbani si appostano al fontanone... se ti hanno beccato a fiera di roma il limite è 50kmh... regolati :mad:
|
Quote:
E' dopo la fiera di roma sulla centrale andando verso fuori! |
Quote:
|
Quote:
Ciao Alberto. |
La colombo la faccio spesso e sono quasi sicuro che il limite in corsia centrale e' 70.
All'altezza della fiera di Roma ,andando verso fuori , mi e' capitato + doi una volta di vederei vigili appostati con l'autovelox. Motivo per cui , quando e' sera preferisco sempre la laterale ! Trovo comunque sacrosanto che ci siano dei controlli, specie la sera, su quella strada ci sono molte persone con comportamenti di guida criminali. Io ho preso un velox sulla tangenziale, limite 70 quel bravuomo del vigile che ha interpretato la foto ha riscontrato una velocita' di 109 ! Un solo km/h in + e sarebbero stati cazzi. Morale 2 pti e circa 170 E ( non ricordo ) . Sapevo di aver fatto una cazzata , mi hanno beccato , ho pagato . Ma questa e' una mia posizione personale. Visto che passi da quelle parti ti segnalo la massima attenzione , all'inizio della Roma fiumicino, andando fuori ,appena finisce la spalletta del ponte sul tevere ( 500 m dopo l'Hilton ) , piazzano spesso l'autovelox , li nonstante non ci siano case , e sia un raccordo autostradale, il limite e' 50 , ho visto fare multe a raffica , occhio! |
mi sa che ti sei beccato 357 euro di multa, meno dieci punti sulla patente e sospensione da 1 mese in su..... :mad: :mad: :mad: oltre 40 km/h ti fanno questo regalino :mad: :mad: :mad: spero di no per te....
|
In alcuni tratti la colombo è facilmente percorribile ad alte velocità, ma il limite e 50/70...
Mi sa che t'hanno fatto un buono. |
Resto sempre dell'opinione che le cazzate le paghiamo...
Però sulla colombo più che i limiti di velocità dovrebbero controllare quegli assassini che ultimamente passano con il rosso o fanno inversione a U! |
Ahhooooo....e che *****! Cercavo una parola amica e tutti che danno sentenza!
Mica ho detto che facevo bene ad andare a 100 dove il limite (assurdo) era inferiore! Pagherò quello che c'è da pagare, mi sto grattando sonoramente i coglioni viste le varie interpretazioni, venderò cara la pelle facendo ricorso a tutto ciò che è possibile. Comunque, speriamo che non capiti mai a nessuno...perchè rode parecchio prendere una multa con la moto a 100 km\h...sembra di stare fermo!!! |
Quote:
comunque a seconda del tratto sulla colombo il limite e' 50 o 70.. :( |
Quote:
Io farei ricorso, ma la vedo dura... Poi, magari il velox era tarato a velocità più alte. |
Scusa T-bone, ma hai visto il flash? Perché se non è scattato il flash non credo ti abbiano preso. E poi, anche fosse, aspetta che ti arrivi la comunicazione: non hai idea di quante foto non siano utilizzabili (errori di esposizione, di posizionamento, presenza di altri veicoli, riflessi). Comunque auguri di cuore. So bene come si sta quando hai il timore di essere stato tanato....
|
...in ogni caso la patente e i 10 punti li salvi.....chi guidava ?...paghi 3 piotte in più, però...
|
Solidarietà per la disgrazia, se davvero ti hanno beccato perchè io spero ancora che non sia avvenuto.
Saluti e buona strada!! |
Sono preoccupato anch'io. Mercoledi, approfittando della bella giornata, sono andato da Roma a Capalbio, percorrendo l'Aurelia. Ho cercato di mantenermi nei 40 km sopra il limite ma in alcuni punto ho toccato i 190. Adesso sto pensando che, anche se non mi hanno beccato stavolta, prima o poi lo faranno e che devo trovare una soluzione.
;) Giu |
Quote:
|
Non vorrei essere frainteso e sopratutto la prudenza non è mai troppa ma alcuni dei limiti di velocità sono talmente ridicoli (è lecito il sospetto che servano prevalentemente a far fare cassa ai vari comuni) che prima o poi ci si casca. Non so se è lecito parlarne nel forum ma mi piacerebbe sapere quali sono, se ce ne sono, i rimedi più efficaci per sfuggire ai velox.
Giu |
Ragassi qui si parla di ricorsi puntando sul fatto che non e' detto che lo strumento abbia avuto il controllo periodico sulla taratura.
Sarebbe logico se venissi sanzionato con un rilievo di pochi km/h in + rispetto al consentito . Ma qui sento molta gente che parla di ricorsi , pur avendo sforato il limite di decine di km/h. Francamente , sparatemi pure addosso , se da un lato non e' giusto obbligare a pagare la multa prima di un ricorso, dall'altro giustizia vorrebbe che in caso di ricorso palesemente pretestuoso la sanzione salisse vertiginosamente. Ovviamente una pacca sulla spalla di solidarieta' a chi su una strada a tre corsie all' una di notte eccede , dato che l'ho fatto e lo faccio anche io , ma pretendere poi anche un impunita' a colpi di cavilli legali e' contrario alla mia natura . Ma pensate di essere tutti Premier ? :lol: |
Quote:
.......chiedi consiglio a Jorge.......lui è pratico sia di quella zona che del dopo "mazzolata" ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |