Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   xenon x GS1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=56877)

Smarf 01-02-2006 14:42

xenon per GS1200

il problema di dispersione del fascio luminoso con conseguente abbagliamento degli altri veicoli è stato risolto (non al 100%, ma comunque con ottimi risultati) montando una lampadina schermata (xenonlamp la chiama H7R).

la consiglio ha tutti quelli che hanno montato kit xenon su R1200GS o altre moto con parabola ordinaria.

megag 01-02-2006 22:44

Quote:

Originariamente inviata da smarf
il problema di dispersione del fascio luminoso con conseguente abbagliamento degli altri veicoli è stato risolto (non al 100%, ma comunque con ottimi risultati) montando una lampadina schermata (xenonlamp la chiama H7R).

la consiglio ha tutti quelli che hanno montato kit xenon su R1200GS o altre moto con parabola ordinaria.

Ciao Smarf, io dopo aver contattato la ditta, mi sono accordato per la restituzione della mia h7 ed in cambio mi mandano h7r che dovrebbe arrivare a giorni.....
Mi fa piacere leggere che l'hai già montata e che hai trovato dei benefici nella modifica, perchè è quello che tutti i possessori del kit auspicavano.

Ad ogni buon conto posterò la mia valutazione appena ne verrò in possesso per uno scambio di informazioni.....

Hai per caso dovuto comunque abbassare la parabola col registro o mettere schermi di sorta come prima ??

:D :D

BEAR 02-02-2006 18:17

Quote:

Originariamente inviata da megag
Ciao Smarf, io dopo aver contattato la ditta, mi sono accordato per la restituzione della mia h7 ed in cambio mi mandano h7r che dovrebbe arrivare a giorni.....
Mi fa piacere leggere che l'hai già montata e che hai trovato dei benefici nella modifica, perchè è quello che tutti i possessori del kit auspicavano.

Ad ogni buon conto posterò la mia valutazione appena ne verrò in possesso per uno scambio di informazioni.....

Hai per caso dovuto comunque abbassare la parabola col registro o mettere schermi di sorta come prima ??

:D :D

Fra poco mi consegnano il 1200 ed ho i faretti aggiuntivi Touratech del 1150,
sapete se sono facilmente adattabili?

Di quale kit state parlando per i fanali del 1200

Grazie

marcoexa 02-02-2006 18:25

1 allegato(i)
di questo : articolo 01-040-1514-0 lato sinistro touratech/ lato destro 01-040-2014-0

con appena 47o euro te li incartano!!! :)

megag 02-02-2006 18:52

Quote:

Originariamente inviata da BEAR
Fra poco mi consegnano il 1200 ed ho i faretti aggiuntivi Touratech del 1150,
sapete se sono facilmente adattabili?

Di quale kit state parlando per i fanali del 1200

Grazie

Si tratta del kit lampada h7 xeno + relativo ballast di accensione che va montato in luogo della lampada h7 di normale dotazione .

Non si tratta del faretto aggiuntivo touratech

Ciao ....

Mone 03-02-2006 01:07

ma perchè spendere + di 600 neuri per 2 faretti che secondo me non è che facciano tutta sta luce io se proprio proprio ne spendo 150 x normali faretti e sono anche troppi soldi.

tamrac 03-02-2006 08:24

Quote:

Originariamente inviata da Mone
ma perchè spendere + di 600 neuri per 2 faretti che secondo me non è che facciano tutta sta luce io se proprio proprio ne spendo 150 x normali faretti e sono anche troppi soldi.

Non ci sono perche'........ci sono :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

MarcoVe 03-02-2006 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Mone

Beh... la mia opinione è che se vuoi un po' di luce in profondità ( la Gs non monta un faro poderoso e bisogna decisamente aiutarlo) devi montare almeno un faretto xenon... io ce l'ho e ti assicuro che non c'è paragone con un faretto normale; se, al contrario, i faretti servono come "abbellimento" sono sufficienti due faretti qualsiasi, reperibili in ogni ipermercato al prezzo di 20 (venti) euro (alla coppia).

peru peru 05-02-2006 19:14

....ma allora, secondo voi cosa conviene fare?
Ho visto che, oltrtutto non è poi così facile montarseli!
In precedenza avevo aperto una discussione con conseguente aiuto di bi-power che ringrazio.Penso ch presto lo ricontatterò.

Smarf 06-02-2006 08:59

Quote:

Originariamente inviata da megag

la parabola l'ho regolata di nuovo (alzandola) e ho tolto la pellicola opaca che avevo messo come schermo nella parte superiore del faro.

megag 06-02-2006 09:09

Arrivata venerdi e montata sabato senza però avere avuto la possibilità di provarla in strada ( week end in famiglia ) .
La prima impressione è favorevole, nel senso che una volta accesa e ponendomi di fronte la si può quasi guardare senza rimanerne accecati.
Meno luce spuria sicuramente !!!1
Aspetto di provarla una di queste sere .....ciao !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.