![]() |
Meniscectomia, aiuto!
Entro il mese di febbraio dovrei operarmi al menisco mediale dx (rottura corno posteriore).
C'è qualcuno di QDE che ha subito tale intervento? Problemi possibili? Tempi di recupero? Fisioterapia o no? Medici di QDE (GaryB, per esempio....) datemi conforto, non ho mai fatto un giorno di ospedale in vita mia e francamente un pochino mi dà fastidio anche se, in confronto a ciò che è successo a Cristina, questa cosa fa ridere i polli.... |
dag spacca le rotule
|
Quote:
Recupero, fatto tutto in casa (peso alla caviglia e bici in pianura) tempo massimo tre settimane!! TRANQUILLO!!!!!! :D :cool: |
sei un uomo fortunato! :(
tra le varie operazioni che ha vissuto il mio ginocchio destro, annovero pure questa. Consolati, è la meno invasiva, la più veloce da recuperare e quella che lascia minori fastidi. Entri in ospedale, ti depilano. La mattina dopo ti operano (tre forellini) in anestesia locale. Non senti niente, solo un pò di fastidio e l'inevitabile apprensione. Puoi vedere tutto a monitor. Dopo una mezz'oretta sei fuori, con un tubetto di drenaggio che esce dal ginocchio. Il giorno dopo ti spediscono a casa. Non appoggi il piede per un periodo che va da una settimana a un mese, dipende dalla scuola di pensiero del medico. A seguire un paio di mesi di palestra con esercizi isometrici (all'inizio). Non avere fretta nel recupero. Importante è recuperare la simmetria del tono muscolare. Ottimi risultati li da la bici, da usare però dopo un mese e con rapporti agili. Se le cartilagini sono sane, recuperi tutto alla svelta. In bocca al lupo |
ho fatto 4 interventi al ginocchio dx e ti assicuro che la meniscectomia è ormai di routine. già dopo 5 giorni appoggiavo la gamba a terra e si e no un paio di settimane ho ripreso la mia vita normale. molto importante , direi tassativo, è lavorare sulla muscolatura della gamba, nuoto bici anche elettrostimolazione.... . comunque non ti preoccupare, anche se capisco l'ansia da primo intervento.
facci sapere e auguri, ciao |
quoto i post precedenti, dopo qualche ora cammini, attento però ai giorni successivi, perchè ti senti di potere fare di tutto, ma esagerare in queste situazioni è veramente negativo ......
In Bocca al lupo !!!!!! Lamps |
mi hanno tolto l'esterno sx e interno ed esterno dx
se l asportazione non è totale (ti tolgono solo il frammento che si è rotto) alla sera torni a casa con le stampelle e dopo una settimana cammini |
una fase molto importante è la respirazione!!!
Devi farla bene perchè aiuta molto nel momento clou (o come casso si scrive). Tranquillo...ormai le ostetriche son tutte brave! ;) |
Quote:
|
Quote:
:lol: :lol: |
Quote:
Io sono molto affezionato ai miei "tronchi d'albero"...... :lol: |
Quote:
|
Quote:
La situazione singolare è che io vorrei un terzo figlio e lei no, di solito è il contrario, mah..... :lol: |
il mio fututo suocero è stato operato anche lui al menisco in artroscopia ma in DAY HOSPITAL!!!!!
qualche buchino sul ginocchio e poi ha visto l'operazione sul monitor: io non ci sarei mai riuscito... Addirittura è uscito con le stampelle senza aiuti ed ha GUIDATO PERSONALMENTE L'AUTO FINO A CASA!!!!! :) :) :) nel giro di poco si è ripreso perfettamente (qualche settimana mi pare) |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |