Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Meniscectomia, aiuto! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=56693)

mototour 31-01-2006 12:41

Meniscectomia, aiuto!

Entro il mese di febbraio dovrei operarmi al menisco mediale dx (rottura corno posteriore).
C'è qualcuno di QDE che ha subito tale intervento?
Problemi possibili? Tempi di recupero? Fisioterapia o no?
Medici di QDE (GaryB, per esempio....) datemi conforto, non ho mai fatto un giorno di ospedale in vita mia e francamente un pochino mi dà fastidio anche se, in confronto a ciò che è successo a Cristina, questa cosa fa ridere i polli....

Patologo 31-01-2006 12:42

dag spacca le rotule

Timberwolf 31-01-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Entro il mese di febbraio dovrei operarmi al menisco mediale dx (rottura corno posteriore).
C'è qualcuno di QDE che ha subito tale intervento?
Problemi possibili? Tempi di recupero? Fisioterapia o no?
Medici di QDE (GaryB, per esempio....) datemi conforto, non ho mai fatto un giorno di ospedale in vita mia e francamente un pochino mi dà fastidio anche se, in confronto a ciò che è successo a Cristina, questa cosa fa ridere i polli....

Intervento fatto in artroscopia 10 anni fa, entrato ed uscito dalla sala operatoria con le mie gambe!!!! ........in tutto 4 ore!! ...ora alcuni ospedali fanno passare una notte in corsia!!!
Recupero, fatto tutto in casa (peso alla caviglia e bici in pianura) tempo massimo tre settimane!!
TRANQUILLO!!!!!! :D :cool:

Il Veleggiatore 31-01-2006 12:56

sei un uomo fortunato! :(
tra le varie operazioni che ha vissuto il mio ginocchio destro, annovero pure questa. Consolati, è la meno invasiva, la più veloce da recuperare e quella che lascia minori fastidi.
Entri in ospedale, ti depilano. La mattina dopo ti operano (tre forellini) in anestesia locale. Non senti niente, solo un pò di fastidio e l'inevitabile apprensione. Puoi vedere tutto a monitor.
Dopo una mezz'oretta sei fuori, con un tubetto di drenaggio che esce dal ginocchio. Il giorno dopo ti spediscono a casa. Non appoggi il piede per un periodo che va da una settimana a un mese, dipende dalla scuola di pensiero del medico.
A seguire un paio di mesi di palestra con esercizi isometrici (all'inizio). Non avere fretta nel recupero. Importante è recuperare la simmetria del tono muscolare.
Ottimi risultati li da la bici, da usare però dopo un mese e con rapporti agili.
Se le cartilagini sono sane, recuperi tutto alla svelta.
In bocca al lupo

goia 31-01-2006 13:36

ho fatto 4 interventi al ginocchio dx e ti assicuro che la meniscectomia è ormai di routine. già dopo 5 giorni appoggiavo la gamba a terra e si e no un paio di settimane ho ripreso la mia vita normale. molto importante , direi tassativo, è lavorare sulla muscolatura della gamba, nuoto bici anche elettrostimolazione.... . comunque non ti preoccupare, anche se capisco l'ansia da primo intervento.
facci sapere e auguri, ciao

Hawkee 31-01-2006 13:41

quoto i post precedenti, dopo qualche ora cammini, attento però ai giorni successivi, perchè ti senti di potere fare di tutto, ma esagerare in queste situazioni è veramente negativo ......

In Bocca al lupo !!!!!!

Lamps

Panzerdivision 31-01-2006 13:42

mi hanno tolto l'esterno sx e interno ed esterno dx

se l asportazione non è totale (ti tolgono solo il frammento che si è rotto) alla sera torni a casa con le stampelle e dopo una settimana cammini

Andreino 31-01-2006 13:57

una fase molto importante è la respirazione!!!
Devi farla bene perchè aiuta molto nel momento clou (o come casso si scrive).
Tranquillo...ormai le ostetriche son tutte brave! ;)

mototour 31-01-2006 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Andreino
una fase molto importante è la respirazione!!!
Devi farla bene perchè aiuta molto nel momento clou (o come casso si scrive).
Tranquillo...ormai le ostetriche son tutte brave! ;)

Oh beh, se è per quello ho una moglie-ginecologo che risolve tutto.... :cool:

Il Veleggiatore 31-01-2006 14:58

Quote:

Oh beh, se è per quello ho una moglie-ginecologo che risolve tutto.... :cool:

certo che una moglie ginecologo si perde il meglio :(
:lol: :lol:

mototour 31-01-2006 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Flautolenzolo
Entri in ospedale, ti depilano.

AAAARRGGGHHHH!!!!
Io sono molto affezionato ai miei "tronchi d'albero"...... :lol:

Il Veleggiatore 31-01-2006 15:01

Quote:

AAAARRGGGHHHH!!!!
Io sono molto affezionato ai miei "tronchi d'albero"...... :lol:

fatto la prima volta, diventa un'abitudine.... :lol:

mototour 31-01-2006 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Flautolenzolo
certo che una moglie ginecologo si perde il meglio :(
:lol: :lol:

Ha anche i suoi vantaggi: si evitano gravidanze indesiderate.... :D
La situazione singolare è che io vorrei un terzo figlio e lei no, di solito è il contrario, mah..... :lol:

romargi 31-01-2006 15:12

il mio fututo suocero è stato operato anche lui al menisco in artroscopia ma in DAY HOSPITAL!!!!!
qualche buchino sul ginocchio e poi ha visto l'operazione sul monitor: io non ci sarei mai riuscito...

Addirittura è uscito con le stampelle senza aiuti ed ha GUIDATO PERSONALMENTE L'AUTO FINO A CASA!!!!! :) :) :) nel giro di poco si è ripreso perfettamente (qualche settimana mi pare)

Flying*D 31-01-2006 15:31

Quote:

Originariamente inviata da romargi
qualche buchino sul ginocchio ...

http://www.ma-in.com/prodotti/utensi...nti_angolo.JPG
:lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.