![]() |
barra para cilindri
nel gs meglio come protezione dei cilindri quella BMW come optionals o Tourratech ???
|
poco sotto c'è un topic pieno pieno di info al riguardo... ;) ;)
|
Comunque se non vuoi leggere altri 3ad il riassunto di tutto è:
TOURATECH il piu' robusto... WUNDERLICH il piu' bello... BMW nè bello nè robusto...e costa di piu'! |
wunderlich grigio dello stesso colore del telaio :D
in quanto a robustezza non penso sia inferiore al touratech solo perche' quello e' inox e questo e' verniciato :lol: l'originale me lo ha sconsigliato anche il conce :( ha detto che li modificheranno perche' si sono accorti di aver fatto una cagata :lol: |
meglio touratech anche se non è dello stesso colore del telaio e si deve smontare per i tagliandi! ( ma cosa da poco mi sa)
|
diciamo che l'estetica forse conta poco.
Forse quello touratech è anke più pratico dato che prevede la scomposizione in due pezzi per agevolare la manutenzione. Vedi tu, ciao. |
Quote:
con quello della wunderlich invece si può fare........... ;) |
Quote:
vabbe ma ci metti un secondo!!!! |
Quote:
e sopratutto rimontare ;) |
Quote:
http://www.r1200gs.info/howto/crashbars.html |
Purtroppo posso garantirti che il touratech fa bene il suo porco lavoro :mad:
|
gia si fanno pagare ma sono ottime cose!!!!
|
Quote:
http://quellidellelica.com/vbforum/s...ad.php?t=56957 |
in effetti..... come mi ha giustamente fatto notare anche il meccanico bmw, il wunderlich, a differenza dell'originale, ha sempre una barra dove ripartire lo sforzo, ma questa e' attaccata al motore tramite una vite del carter che te la fanno sostituire con una delle loro.
Mentre nel touratech la barra non e' attaccata direttamente alla vite del carter, e forse questo e' meglio per scaricare le forze. Cio' vorrebbe dire che in caso di una caduta abbastanza violenta e di una botta preso non solo lateralmente ma anche da avanti verso dietro :( la forza d'urto va a scaricarsi su quella vite e cosi' per salvare i cilindri potresti rompere il carter :mad: Certo si dovrebbero verificare delle situazioni estreme in cui non so cosa si salverebbe comunque di tutta la moto, ma devo ammettere mio malgrado che ho comprato il wunderlich, che se potessi tornare indietro comprerei il touratech perche' e' robusto uguale ma non mette a rischio la rottura del carter :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |