![]() |
Freeride in collina (a Torino)
Parco delle Rimembranze, Colle della Maddalena (collina di Torino).
Quando avevo 16 anni ci andavo con il Px125 con qualche ragazza per fare il romantico :eek: , a 36 suonati ci vado per fare una discesa in neve fresca :confused: qualche ruzzolone e un po' di paura di perder la strada che ci riportava alla macchina parcheggiata al fondo della collina...ma che divertimento, 40min di discesa in mezzo al bosco con lo sfondo della citta'. http://wpop17.libero.it/xam_exch/5/L...290106%200.jpg |
Grande.... noto con piacere che sei "tropicalizzato"!!!! il massimo come tavola "hard" :!:
PS: purtroppo le tavole da pista stanno letteralmente sparendo dal mercato... |
Quote:
speriamo che spariscano del tutto. |
Bellissimo !!!
è bello vedere che qualcuno resiste ancora con tavola e attacchi hard...io comincio a sentirmi un po' solo sullo piste... tu il materiale dove lo compri ? ormai cercare attrezzatura hard nuova è un lavoro da archeologi .. |
Che figata ...
|
noooo... HARD nooooooo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :( :(
sabato approfittando delle nevicate mi sono gustato su SKY gli XGAMES 2003... zio cane... :!: :!: :!: :!: :!: |
Quote:
|
Quote:
|
la foto l'avevo già postata ma a me piace (anzi piaceva :( ) l'hard per fare ampie carvate in conduzione su pista:
http://img438.imageshack.us/img438/9907/dscn06806av.jpg Con i soft spesso vedo ragazzini in derapata costante da un traverso all'altro... e da qui anche la pessima fama di "rovinare le piste". Eccicredo: hanno ragione!!!!! Prima di voler imparare a fare salti ed evoluzioni strane suggerirei di apprenderei rudimenti DI BASE per condurre decentemente la tavola sulle lamine! ;) Poi invece, tanto di cappello per chi sulla soft è in grado di andarci :!: Purtroppo l'effetto "moda" è notevole e così come per la moto (effetto valentino rossi) anche sulla tavaola è pieno di teste di c@zzo che screditano e mettono in cattiva luce tutta la categoria. io un po' mi vergogno a dirlo ma è da qualche anno che la tavola non la uso più e sono ritornato agli assi..... quando scenderà un pochino la mia panza e migliorerà la forma fisica però mi riprometto di ritornare sull'attrezzo! Anche se temo che ci saranno le astronavi quando l'evento si verificherà! :lol: |
Quote:
|
x romargi
per fare una curva con quella conduzione devi impegnare la pista da un lato all'altro e avere fondo perfetto... condizioni IMPOSSIBILI da trovare ormai... troppa gente... come per gli sci carver estremi.... se trovi uno di mezzo che fai? come essere in piega in moto e trovarsi un palo in mezzo alla strada.... e perchè dovrei condurre la tavola solo sulle lamine??? a che serve??? serve solo quando si va veloci... e basta... se devi girarla in uno spazio più stretto del raggio di sciancratura... derapi per forza... anche con gli sci.... con la tavola soft si è molto più versatili... e si è in grado di variare la curva in pochi metri... anche meglio degli sci... nel bordercross non le usano più proprio per quello... troppo rigide... quando entri in curva e fai a spallate... il vero snowboard è il FREERIDE o il FREESTYLE... in entrambe le discipline... le rigide fanno cagare... e comunque sono finiti anche gli sci classici... il futuro sono i FAT larghi e con la punta anche in coda... i TWINTIP... per andare nei park... e fare quello che si fa con la tavola... non ci sono più gli spazi per lanciare uno sci gara replica... e sopratutto 1 su 100 li sa far girare senza spezzarsi i legamenti... in generale derapano tutti... altro che conduzione... :( :( :( ... e come per la moto... è sempre questione di testa... lo scemo esiste dovunque... qualsiasi mezzo abbia... |
Quote:
|
Quote:
ogni tanto si tentano delle rimpatriate... si potrebbe lanciare un invito qui sul forum P.S. Io sono quello con la tavola nera, queste le usiamo solo da battaglia... |
Quote:
sai come facevo io (anzi faccio ancora adesso con gli sci)? inzio a sciare alle 8.50 in modo da essere tra i primi: piste PERFETTE e pochissima gente. Dalle 9:00 alle 11:00 discese a palla con pochissime interruzioni e poca gente con pochissime soste. E qui i curvoni li puoi fare. Poi dalle 11 alle 13-13.30 sciata più tranquilla (sempre con poche soste). Poi alle 13-13.30 pausa pranzo e quasi sempre se la sciata mattutina è stata soddisfacente smetto. (dopo mangiata) altrimenti continuo. ma le sciate più belle le faccio la mattina presto |
dalle 9 alle 11 si va alla grande... poi diventa impossibile...
la WHITE CHALLENGE di bormio era una occasione imperdibile.... a rotta di collo su 9km di pista senza alcuna limitazione e persone di mezzo.... :!: :!: :!: :!: comunque con gli sci corti si riesce a stare in spazi molto ristretti e a carvare senza grosse velocità... ormai non ha senso uno sci da oltre 1,80... |
Quote:
|
Quote:
io ho abbandonato lo sci da gigante che ho sempre usato in favore di un paio di volkl supersport allstars da 168!!!! sono molto più sfruttabili di uno sci da gara e molto divertenti. http://ski.voelkl.com/eu/ski/it/ski/supersport/2 Per la cronaca, con 14,4 m di raggio di curvatura ti garantisco che tiri già dei bei curvoni!!! :lol: Significa una curva con diametro di quasi 29 metri.... ;) |
Quote:
infatti, alla mia epoca, il tornantone a dx dopo la partenza a Wengen si faceva a più riprese .... .... ma allora si saltava ... mica come ora ...... |
Quote:
|
x claus70
quando spendi 32 euro per un giornaliero non vuoi passare metà della giornata in seggiovia... io ho la stagionale scontata... ma mi girano le balle comunque... dopo i mondiali a bormio hanno messo 4 seggiovie velocissime che portano in cima in pochi minuti... e le code non esistono più... x romargi pensa che io giro con dei salomon race carver GS da 1,97... ormai sono attrezzi da museo.... anche se alla WHITE CHALLENGE mi sono venuti comodi.... :cool: la cosa incredibile è la stabilità dei nuovi sci corti... nessuna vibrazione anche a velocità sostenute... e perfino sul duro... merito dei materiali... il problema è che dovrei cambiare sci... e anche tavola... troppi troppi soldi... :mad: :mad: :mad: |
e aggiungo che dalle mie parti sulle piste è pieno di polizia!!!!
appena accenni una conduzione un pò allegra (curvoni con raggio da 20m o roba del genere).... ti fanno brutti segni... due palle!!! :( :( :( :( |
Quote:
per Ironalf: io sono a Sx, e la tavola e' NERAAAA!!!!! :lol: :lol: |
sarà perchè a bormio ci sono decine di piste... ma non ho problemi a trovare spazio....
|
Quote:
|
Quote:
Infatti li ho acquistati DOPO averli provati da un amico! Lui affermava che erano stabilissimi e con una tenuta da paura, etc, etc. io NON CI CREDEVO e per mezza mattina ci siamo scambiati gli sci (figata i volkl con gli attacchi scorrevoli! ;) ). Risultato: TUTTO VERO!!! i suoi sci non volevo più restituirli.... stabili, tenuta eccellente anche sul duro: quest'anno infatti li ho comprati. super soddisfatto! Peccato solo che ora non li possa più usare causa olimpiadi.... :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |