![]() |
Il senso della vita emerge dalle piccolezze...
Milano, h 18:00 di oggi.
Sono in auto, fermo in coda a un semaforo vicino Pza Napoli. Nella corsia di sx per svoltare, completamente vuota, sopraggiunge sparatissima un Fiat Stilo. Mi passa accanto, mi fa il pelo e... sbbaaaaooouummm... La botta è forte. Mi centra in pieno lo specchietto laterale. Io e un mio amico (stavamo parlando) sussultiamo sui sedili. Vediamo la Stilo che schizza avanti come un proiettile e si ferma all'incrocio. Nessun cenno di scuse, niente... Guardo lo specchietto: sembra che abbia solo un graffietto irrilevante sul bordo rinforzato di plastica. Non si è nemmeno piegato. Pensavo peggio, ma non si sa mai... Scendo quindi dalla vettura e raggiungo la Stilo più avanti. Busso sul vetro. Niente. Ribusso. Vrrrrr... il cristallo scende e scorgo una racchia al volante. Che c'è? Il tono è infastidito. Come che c'è... mi ha centrato in pieno lo specchietto... Ah, sì, è vero, ma non si è fatto niente... Come fa a saperlo?, penso tra me e me... Guardi il mio, invece..., interloquisce subito la befana sulla Stilo. In effetti, il suo specchietto è ripiegato in malo modo sulla cerniera e il vetro è frantumato. Ah, beh, rispondo, devo pagarglielo? La mia domanda era ovviamente ironica. Ma lei risponde: no, no, non fa niente, lasci stare... Non capisco se la tipa scherza o fa sul serio... Le rispondo allora, sempre sarcasticamente: grazie, lei è molto gentile. Di nulla, risponde seria, se dobbiamo questionare per simili stupidaggini non vivremmo più... Io preferisco lasciare correre... Scatta la freccia verde e la cofana riparte. Rimango come un pirla in piedi... Questa è una lezione di vita... metafisica. :mad: :confused: :lol: |
Io purtroppo non ho il tuo sangue freddo, mi piacerebbe! :mad:
|
la miglior difesa e' l'attacco..............poeraccia
|
Le racchie sono indisponenti per definizione.
|
da non credere :mad:
|
ormai quando giro nelle grosse città le uniche parole che mi vengono in mente sono...
miserrimo... meschino... indegno... arrogante... sono fortunato... non vivo in una grossa città.... :D ma non mancano anche qui gli esempi... purtroppo me li ritrovo a sciare... questi brillanti esempi di buonaeducazione... mentecatti... persone brutte dentro... la domenica scorsa la classica biondona chiappesecche sukkiacazzi con bambino a carico scesa dal cayenne che discorreva con l'amica sul cashemirino che lei ha regalato al marito e lui non se l'è cagato... |
Quote:
x Guanaco: anche tu però, a girare con gli specchietti non ripiegati...... :lol: |
beh fa il paio con il cretino cummenda che poco dopo si è accomondato con i figli al tavolo e si lamentava perchè era sporco e non l'avessero pulito al volo... (un chiosco di panini nel parcheggio della funivia!!!)...
"d'altronde cosa vogliamo pretendere... sono valtellinesi...." poi si è messo a disquisire sul suo nuovo e mirabolante palmare al quale su ebay ha trovato una custodia... il tutto con un tono da "i remember momenti di grande libidine..." se non gli ho rotto lo snowboard in testa poco ci è mancato... |
complimenti per la tua reazione e calma a volte con i tempi che corrono non vale la pena creare situazioni strane!!!
|
eggià... si spara... :confused:
|
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi piacerebbe poter dire che è solo un caso.... :mad: |
in citta' e' pieno di questi "fenomeni"...
|
[QUOTE=Barbasma]ormai quando giro nelle grosse città le uniche parole che mi vengono in mente sono...
miserrimo... meschino... indegno... arrogante... Barba tu sei un vero signore. A me le parole che vengono in mente sono altre. Sarò forse malato di turpiloquio?? |
[QUOTE=Moonchy]
Quote:
e quindi riesco ad avere un timido distacco... di fronte alle facce da zombie che vedo ogni volta che vado in metrò per lavoro o per piacere... mi chiedo... ma perchè il fulmine che stanno invocando invano... non li colpisce? |
sembra una barza.....:lol:
|
Beh, leggete questa.
Una sera, rientrando a casa, trovo un mio vicino dentro al mio giardino, intento a segare un ramo della mia mimosa. "Scusi, cosa sta facendo lei nel mio giardino?" gli chiedo. E lui "sego questo ramo perché mi fa ombra alla luce del lampione". Il mentecatto intendeva dire che la luce del MIO lampione, alimentata con la MIA corrente non illuminava il suo ingresso di casa (con la lampadina perennemente spenta) perchè ostacolata dai rami della MIA mimosa. Li per li non sapevo se cavargli gli occhi salendo io sulla scala o buttarlo giù prima e poi cavarglieli a terra. Ho preferito lasciar perdere.:( :( :( |
Quote:
.....potevi almeno sputarle....... (di solito non faccio queste cose....però leggendoti mi sono già girati i maroni) |
hai fatto bene a mantenere la calma. Queste sono le classiche situazione dove o riesci a controllare il tuo istinto o dai il peggio di te..
|
Quote:
|
Quote:
Lamps !!! |
Nella piccola realtà Cremonese si vive ancora bene e non invidio per niente i Milanesi... Seremo ancora di mentalità piccola e rurale ma certe cose non si sentono/vedono ancora! E meno male...
|
Attaccarsi al finestrino, nel caso lo abbia sceso (napoletanismo) fino a metà, e scardinarglielo???
Guarda che c'è in giro di quella gente che...........ti prudono le mani davvero!!! |
Quote:
|
Quote:
|
D'altra parte dalla dinamica dell'incidente si capisce che avevi torto marcio....ti e' andata bene ti e' andata....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |