Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1150RT Nuova - da prendere ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=56266)

motomix 27-01-2006 13:27

R1150RT Nuova - da prendere ?

Ciao ragazzi, avrei un parere da chiedervi. :!: :!: :!:
Ho trovato una r 1150 rt (manopole riscadate) nuova in esposizione :arrow: :arrow: .
Tralasciando l'opportunità di prendere una moto che non è più in listino (ma che a me piace molto :eek: ) ecc ecc, secondo voi dando in permuta la mia r 850 r aprile 2004 km 18.000, quale può essere una cifra ragionevole da pagare per la differenza che possa rendere un eventuale acquisto valutabile :cool: ?
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Diavoletto 27-01-2006 13:31

bhe il prezzaccio te lo deve fare... supervalutandoti il cancel...heam..la hem..moto

tanto il 1150 rt a listino non lo vende a nessuno....

cecco 27-01-2006 13:37

Secondo me non oltre 3.000-3.500 euro, almeno io non pagherei di più. Tieni presente che stai comperando una moto che subirà (e ha già subito) una pesante svalutazione, anche se é nuova.
Il lato positivo é che é un prodotto veramente maturo, senza le magagnine delle prime serie ed esteticamente tuttora validissima.

Ailait 27-01-2006 13:40

non saperei dirti
però non avrei dubbi sul modello
preferisco decisamente la vecchia
davvero molto bella......!!!

motomix 27-01-2006 13:41

Quote:

Originariamente inviata da cecco
Secondo me non oltre 3.000-3.500 euro, almeno io non pagherei di più. Tieni presente che stai comperando una moto che subirà (e ha già subito) una pesante svalutazione, anche se é nuova.
Il lato positivo é che é un prodotto veramente maturo, senza le magagnine delle prime serie ed esteticamente tuttora validissima.

Il dubbio è quello: la moto mi è sempre piaciuta, cerco qualcosa di un po' più grande e protettivo della mia 850 (sono alto 1.90) per viaggiar bene anche in autostrada, ma i nuovi modelli (tutti quelli con il 1.200) non mi convincono per niente. Sborsando la cifra che tu dici.....

Tedescone 27-01-2006 14:01

Quote:

Originariamente inviata da motomix
Ciao ragazzi, avrei un parere da chiedervi. :!: :!: :!:
Ho trovato una r 1150 rt (manopole riscadate) nuova in esposizione :arrow: :arrow: .
Tralasciando l'opportunità di prendere una moto che non è più in listino (ma che a me piace molto :eek: ) ecc ecc, secondo voi dando in permuta la mia r 850 r aprile 2004 km 18.000, quale può essere una cifra ragionevole da pagare per la differenza che possa rendere un eventuale acquisto valutabile :cool: ?
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Non so se hai visto il mio precente post ma, per esperienza personale ti dico che il 1150 RT sull'usato è praticamente invendibile.
Con 10.000 € ti porti via un esemplare praticamente nuovo... quindi fai un po' tu una valutazione.

E' una gran moto ma comprala solo se pensi di tenerla a lungo senno' col cavolo che la rivendi!

In bocca al lupo ;)

motomix 27-01-2006 14:37

Le moto usate invendute di cui ho letto sul forum mi fanno pensare, in effetti.
:mad: :mad: :mad: Il piano è quello di capire quanto vogliono di differenza: fino a 3.000 - 3.500 potrei anche fare la bischerata, altrimenti mi tengo la mia mukkina in attesa che magari tra qualche tempo il nuovo gs possa convincermi.
:D :D Vi ringrazio tutti per i consigli, compreso Diavulettus và là. :lol: :lol:

modmax 27-01-2006 14:38

Penso che la rivendibilità del 1150 sia un problema per tutti i modelli.

Se ti piace la RT 1150 e strappi una buona differenza, 3500 euro e magari ti fai regalare la borsa serbaotio o le borse interne..... prendila al volo e fregatene.

A me la RT1150 piace molto aspetto che i conce ne ritirino un bel po', per strappare una buona permuta anch'io....... e poi ci faccio almeno 80.000 km.

gogo 27-01-2006 17:04

lascia perdere se il prezzo non è davvero stracciato

Ho faticato come un asino da soma per svendere una RT 1150 quasi nuova e ricomprarmi la R850R che tu stai per vendere.

Immagino tu abbia provato la mukkona: è una moto che non si usa facilmente - anche in città - come la piccolina che stai lasciando.

Prendi la RT, quindi, solo se hai viaggi importanti in programma.

Tieni inoltre presente che la R850R può essere rientrata da qualunque conce in qualsiasi momento: la RT viene accettata solo se in cambio prendi un'altra RT o qualcosa di più grosso.

Pensci bene! :mad:

motomix 27-01-2006 19:16

Quote:

Originariamente inviata da gogo
Ho faticato come un asino da soma per svendere una RT 1150 quasi nuova e ricomprarmi la R850R che tu stai per vendere.

Immagino tu abbia provato la mukkona: è una moto che non si usa facilmente - anche in città - come la piccolina che stai lasciando.

Prendi la RT, quindi, solo se hai viaggi importanti in programma.

Tieni inoltre presente che la R850R può essere rientrata da qualunque conce in qualsiasi momento: la RT viene accettata solo se in cambio prendi un'altra RT o qualcosa di più grosso.

Pensci bene! :mad:

Quando ho comprato la mukka ero indeciso con la r 1150 r, più che altro per una questione di motore. Poi assecondai il cuore e presi l'850 che, ancora oggi considero la mukka più bella in listino :eek: :eek: :eek: (parere mio ovviamente). Il passaggio evenutale alla rt è dettato più che altro da modalità di utilizzo. Durante la settimana non uso mai la moto, si parte il fine settimana per giri più o meno lunghi e quando si può ci andiamo pure in vacanza. L'850 è ottima, te ne sarai reso conto, in tutti i frangenti, ma, forse considerando la mia altezza mi ci sento un pochino stretto :mad: :mad: e mi manca quella protettività in più per affrontare bene anche l'autostrada.

280eoltre 28-01-2006 12:49

Io ho avuto sia la R850RT...troppo lenta, che poi la R1150RT ultima versione con più cavalli e motore aggiornato. Grigia metallizzata.
Per me era troppo pesante, ingombrante nell'utilizzo quotidiano...e non ci ho viaggiato molto...ma se ci viaggi è davvero confortevole, protettiva e valida.
Sopratutto per te che sei uno spilungone, per lo zainetto e per cariicarla come una soma.
Il problema è la valutazione della tua..
Per rivendere la un domani la R1150RT farai fatica, ma un matto come te lo troverai sempre!
Il punto è di sapere se tu sei uno da scimmie frequenti...o sei un fedele alla cosa che più desidera e poi finalmente possiede.
Nel primo caso credo che finiresti per girarti ogni volta che vedi il nuovo modello....RT.
Se invece no, beh allora fatti stò regalo.
Duecentosessanta
K1200S giallaenera
(Mai più boxer)

Gert 28-01-2006 17:01

parto dal presupposto che avrai fatto le tue valutazioni sulla RT: cioè che ti piaccia molto e che sia adeguata all'utilizzo che eventualmente ne faresti (quindi più turistico che quotidiano da traffico cittadino).

In effetti la 850 rimane una moto ancora a listino e quindi più facilmente piazzabile e commerciabile. La RT il conce se la terrà in esposizione e non se ne libererà facilmente. Sfrutta questa posizione di forza contrattuale nella negoziazione: tu in fin dei conti non hai nè fretta nè un'esigenza concreta di vendere una moto di un anno o poco più, il conce invece si deve liberare dell'incomodo.

Tratta fino allo spasmo! Sei nelle condizioni di farlo sopratutto considerato che con questo freddo saranno pochi i frequentatori del salone del concessionario, quini è meno probabile che si facciano vivi altri potenziali interessati all'acquisto...

Vai e sfiniscilo!!!

;)

motomix 28-01-2006 18:44

Allora, torno proprio ora dal conce.
Il pazzo voleva 5.500 neuri di differenza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e i margini di trattativa erano minimi :mad: :mad: :mad: , comunque inadeguati ad avvicinare la cifra a quello che pensavo ovvero 3.500 max 4.000. Arrivederci e grazie !!!!
Pensate che quella moto staziona da circa 1 anno nello stesso punto del salone.
:!: :!: Grazie ancora a tutti per i consigli :!: :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.